Lo si era già avvertito negli allenamenti post-natalizi fino all'ultimo di giovedì, che i nostri ragazzi si fossero un pò adagiati sugli allori, avendo vinto tutte le partite del girone di andata, lasciando a casa o chissà dove, quella voglia di imparare e di fare sempre meglio che li aveva contraddistinti fino ad un mese fa.
Oggi la cartina tornasole della partita, ha messo in luce quelli che sono i nostri limiti attuali: se non ci applichiamo con la giusta determinazione e intensità, tutto il nostro apparato risulta prevedibile e confusionario; dobbiamo sempre tenere alta la concentrazione perchè altrimenti, non essendo un gruppo di fenomeni, passiamo da discreti giocatori a livello provinciale, ad un gruppo qualunque, vanificando quanto fatto in questi primi 4 mesi di lavoro insieme.
Oggi i nostri ragazzi hanno veramente giocato male, molto male; non basta come scusa l'assenza di Richy e le non prefette condizioni fisiche di Lollo a spiegare questa brutta prestazione, nemmeno l'arbitraggio, sicuramente non proprio benevolo nei nostri confronti.
Iniziamo con il solito quintetto con Lollo,Lory,Teo,Mirko e Luca, ma già sin dalle prime azioni, subiamo oltremodo la pressione dei giovani(tutti '96)casoratesi, sbagliamo canestri facili e la nostra manovra offensiva non è fluida come l'ultima partita contro Ayers Rock Gallarate; nonostante tutti gli errori chiudiamo avanti il primo quarto di 9(14 -5)con canestri di Lory,Teo e Luca. Riusciamo a far peggio nel secondo quarto, nonostante l'inserimento di quasi tutti i giocatori disponibili, e andiamo al riposo sul +11 (27-16).
Leggermente meno peggio il terzo quarto, trascinati dalla grinta di Eddy e da un Teo finalmente preciso, ma non prendiamo il volo, mostrando un gioco poco corale, frutto solo di azioni personali. Nell'ultimo quarto c'è una certa reazione x lo - in attacco e grazie ad un Lory, condizionato dai falli sin dall'inizio, e nel finale apparso sui suoi livelli e a Teo riusciamo a prendere alemno 20 punti di vantaggio, concludendo l'incontro sul +26 (65-39)con un 2su 2 dalla linea della carità di Lollo.
Tabellini: Teo 17p, Lory 13, Luca 8, Lollo 8, Mirko8, Eddy 7, Loz 3, Fede 2, Alby, Marco, Mattia,
Forza Ragazzi!!! Ricominciamo sin dal prossimo allenamento ad avere la giusta intensità e determinazione, se vogliamo migliorare, altrimenti..........
Nessun commento:
Posta un commento