Si è interrotta a 10 la serie di vittorie consecutive,complessivamente,x le nostre squadre;infatti si è da poco conclusa la partita degli Under 19 che, dopo aver tenuto dietro x oltre 25 minuti la favorita del girone Sportlandia, si è smarrita in attacco negli ultimi 15 minuti, dando via libera alla formazione di Tradate, cedendo nel finale con il punteggio di 65 a 76.
Inizio favorevole x noi, grazie all’inserimento nel quintetto di IronPaolino, con Tommy,CapitanTony,Giagianiis e Willy, prendiamo subito qualche punto di vantaggio e chiudiamo il primo quarto, con gli inserimenti di Bellons e Micky, in vantaggio di 5(23-18),dopo aver sciupato 2 volte la palla del +7.
Nel secondo quarto la formazione tradatese, si mette a difendere a zona, mettendo in difficoltà i nostri, apparsi in serata decisamente no al tiro, a parte una fiammata di superPippo che, con una bomba e una penetrazione apre la difesa ospite. Abbiamo buone iniziative di IronPaolino e Tommy, ma non basta x tenere dietro Sportlandia: andiamo al riposo sul -3(40-43) dopo aver perso banalmente un pallone a metà campo conIron Paolino.
Provo negli spogliatoi a chiarire le idee contro l’attacco alla zona,predicando maggior circolazione di palla, e predico maggior intensità difensiva, sui tiratori avversari, allertando i ragazzi, di un possibile continuo alternarsi di difese, x abbassare le percentuali di tiro di Sportlandia ,in serata di grazia.
Mettiamo la testa avanti in un paio di occasioni(l’ultima dopo un canestro di Tommy, sul 51 a 49),ma da quel momento in poi, la palla non vuol + sapere di andare dentro. Negli ultimi 5 minuti realizziamo solo 3 canestri con Willy e IronPaolino; x nostra fortuna gli avversari, non fanno molto meglio, ma chiudono il periodo con 2 punti di vantaggio(57-59).
Continua anche nell’ultimo periodo la nostra serata no al tiro,anche dalla lunetta(Tommy 2/7, Pippo 0/4), vanificando il lavoro difensivo; nonostante tutto abbiamo x 2 volte la palla del possibile -2, ma la sciupiamo banalmente, venendo puniti sul ribaltamento di fronte da Sportlandia, serve a poco la spinta nel finale di IronPaolino(65-69)a meno di 2 minuti dal termine.
Purtroppo non riusciamo a trovare la via del canestro e Sportlandia si conquista il referto rosa; nel finale subiamo un canestro che appesantisce oltremodo,il divario tra le 2 squadre: IronPaolino perde palla banalmente a metà campo,fissando il punteggio sul 65-76.
Negli ultimi 15 minuti di gioco, soprattutto x demeriti nostri, abbiamo realizzato soltanto 14 punti! Siamo passati da 51-49 a 65 a 76.
Tabellini:IronPaolino 24punti,Tommy 11, Willy 7,capitanTony 7,Pippo 5,Bellons 5,Micky 4,Mirko 2, Paleasky 0, Ivan 0; Simo 0, Davide n.e.
La promozione, invece quasi in contemporanea con questa partita, vince ancora di 16 a Busto contro Borsano con il punteggio di 58 a 74!
1 commento:
Peccato x la sconfitta, però a tratti ho visto la grinta e la concentrazione dei giorni migliori!Continuate ad allenarvi bene...solo così arrivano i risultati!
Posta un commento