Ieri sera, al palaDeAmicis è andata in scena l'ultima esibizione settimanale delle nostre squadre; i nostri under 15, non hanno voluto essere da meno delle altre squadre + grandi, vincendo con un punteggio perentorio di 103 a 44 contro Venegono; rimanendo l'unica imbattuta delle nostre 4 squadre.
Starting five con Lollo,Lory,Teo,Mirko e Luca ,partiti forse un pò troppo deconcentrati in difesa, andiamo sotto nel punteggio dopo 3 minuti 4-5, con gravi errori al tiro. Time out x noi e sonora ramanzina che ha prodotto immediatamente i suoi frutti:Teo,Luca,Lory e poi Richy subentrato a Lollo, mettono al sicuro il risultato con un perentorio parziale di 24 a 2, ma soprattutto si cominica a vedere in difesa, la giusta determinazione e intensità, negli anticipi e negli aiuti ai compagni. Nel secondo quarto, allentiamo un pò la pressione difensiva, anche dovuta alle molte rotazioni. Luca esce bene dai blocchi e piazza un paio di perentori tiri dal gomito della lunetta, Lollo finalmente si sblocca, dimostrando tutto il suo talento e nel finale, un impreciso Fede lascia traccia di sè sull'incontro: andiamo al riposo sul +29(49 a 20).
Nel terzo quarto è il turno della premiata ditta Richy-Teo a seminare scompiglio nella difesa avversaria,troviamo un buon canestro di Alby, apparso sicuramente + reattivo e, a suo modo, aggressivo in difesa; poi anche Loz realizza un buon canestro e nel finale un Eddy molto coriaceo, lotta insieme a Teo su ogni palla vagante, rimpinguando i propri tabellini:75-30 il risultato dopo 30 minuti di gioco.
Nell'ultimo quarto,Marco, fino a quel momento impreciso e poco presente in partita, si sblocca con una bomba e trova fiducia, Mirko,Lory e Eddy lo imitano, ma ormai la partita non ha più nulla da dire: un gasatissimo Gianluca entrato da pochi minuti, realizza il 100 punto, poi Richy fissa il punteggio sul 103 a 44 in nostro favore, perchè nel finale lasciano troppi spazi alla formazione di Venegono.
E' stata sicuramente, x alcuni tratti della partita, la migliore della stagione sotto l'aspetto dell'intensità difensiva e della fluidità della manovra offensiva, importante segno di un certo miglioramento e approccio mentale su quanto chiediamo in allenamento ai ragazzi,che pian pianino, lo mettono in pratica in partita. Sicuramente il doppio campionato,disputato da molti ragazzi, è un ulteriore banco di prova x testare i loro miglioramenti,soprattutto sotto il profilo della determinazione e del carattere(misurarsi e confrontarsi a viso aperto contro ragazzi di 2 anni + grandi, serve eccome!). Non è un caso che,pur giocando qualche minuto in meno di altre volte,i 7 che fanno il doppio campionato sono andati in doppia cifra!
Comunque dobbiamo tenere la corda ben tesa, perchè c'è ancora molto lavoro da fare, x migliorare questo gruppo sicuramente molto affiatato e coeso, anche fuori dal campo.
La presenza in palestra di superPippo e Simo a fare il tifo ai loro più giovani compagni, è la dimostrazione di quanto sia importante il gruppo; e i ragazzi,apprezzando il gesto, hanno voluto dimostrargli tutte le loro potenzialità.
Tabellini: TEO p.20 (10 rimb), Lory 17, Richy 12, Mirko 11, Luca 10, Eddy 10, Lollo 10, Marco 5, Fede 3, Loz 2, Alby 2, Gianluca 2.
Nessun commento:
Posta un commento