Ieri sera i nostri giovani biancorossi, in formazione rimaneggiata,causa influenza di Marco,Ste,TeBron eIron Paolino oltre all'infortunato Stizz, sono riusciti , con una grande prova di carattere, ad avere la meglio, dopo un tempo supplementare, sulla coriacea formazione di Cardano, trascinata dal trio Russoniello,Taricco,Canavesi(65 punti complessivi).
Starting five obbligatoriamente rivoluzionato, con capitanPury,MJEma,Alby,KGAle e GregorRoby, che fin dalle prime battute, grazie a buone giocate di tutti e 5, riesce a prendere subito qualche punto di margine, chiudendo il primo quarto avanti di 6 lunghezze(25-19).
Nel secondo quarto, purtroppo , alcuni nostri errori fanno si che Russoniello(28 punti) e company, si avvicinino pericolosamente, fino al +1 a nostro favore(40 -39) a metà gara.
L'inerzia dell'incontro, alla ripresa del gioco , passa nelle mani di Cardano che trascinata da un Taricco (23p.) quasi infallibile, si porta avanti nel punteggio; noi riusciamo a rimanere sempre in scia, grazie alla precisione dalla lunetta di GregorRoby e a canestri importanti di MJEma e Pury.
Il terzo quarto ci vede sotto di 2 punti nel punteggio(58-60), con evidenti difficoltà ad attaccare la zona avversaria.
L'ultimo quarto inizia all'insegna dell'equilibrio totale, con continui ribaltamenti di fronte: noi realizziamo canestri importanti con Tiuz,Fili e con il generoso MJEma che riesce a contenere come può, Taricco. Si arriva alle battute finali con un avvincente ed emozionante testa a testa: Pury fa 1su2 dalla lunetta,risponde Taricco in penetrazione, poi è la volta di MJEma che fa 2su 2 dalla linea della carità, dopo essere stato fermato fallosamente in contropiede, quando mancano meno di 2 minuti al termine dell'incontro.(71-70).
Cardano attacca con Russoniello, ma sbaglia,purtroppo una nostra disattenzione,permette a Borri di prendere il rimbalzo e siglare il +1 ospite; risponde ancora MJEma e +1 x noi,nelle successive azioni, entrambe le formazioni non riescono a trovare la via del canestro; Cardano poi fa 1su2 dalla lunetta con Russoniello, impattando l'incontro; ancora errori e si va all'OVER TIME!
Tensione e nervosismo si accumulano alla stanchezza x entrambe le squadre; forse in misura maggiore tra le fila degli ospiti, mentre noi rimaniamo + lucidi: GregorRoby ritorna in campo gravato di 4 falli a presidiare l'area, dopo essere stato avvicendato e fatto riposare, al posto dell'esordiente Willy, precettato x l'emergenza.
E' capitanPury, con una tripla dall'angolo, che sblocca il supplementare(76-73), dopo oltre un minuto di gioco; risponde Taricco x gli ospiti, nel ribaltamento di fronte Alby subisce fallo, ma fa 1su2, replica Cardano con Russoniello che impatta sul 77. Errori da entrambe le parti, poi MJEma fa solo 1su 2 dalle lunetta, ma gli ospiti non trovano la via del canestro; in transizione Pury viene fermato fallosamente,va in lunetta e- glaciale- sigla il + 3(80-77); sul ribaltamento di fronte Russoniello sigla il -1, ma poi commette il suo quinto fallo.
Ultimo giro di lancette con MJEma che fa 1su 2 dalla lunetta, Taricco prova a pareggiare l'incontro, ma la palla gira sul ferro; nell'azione successiva Alby subisce fallo, va in lunetta e realizza entrambi i liberi(83-79). Cardano non finalizza la propria azione offensiva e viene punita ancora una volta dalla lunetta da GregorRoby(11su 12x lui alla fine); la partita, a dire il vero, si chiude prima dei liberi perchè, x proteste, viene espulso Canavesi a 6 secondi dalla fine: quindi Alby fa ancora 1su 2 dalla linea della carità, poi sull'ulteriore possesso Fili infierisce con una bomba dagli 8metri, sul filo di sirena, appesantendo oltremodo il divario finale dell'incontro x Cardano, a meno 10(89-79).
Al suono della sirena il numeroso pubblico presente, applaude i nostri giovani biancorossi, che ci hanno creduto fino in fondo.
Quarta vittoria in altrettante partite x la nostra formazione, che oltre a mantenere la vetta della classifica in coabitazione con le tre big del campionato(Gavirate, Fagnano e OrMaMalnate), accresce in tutti la convinzione di poter continuare su questa strada, nonostante le pesanti assenze di ieri sera.
Non dormiamo sugli allori e lavoriamo duro in allenamento, sperando di non interrompere la striscia positiva.....la prossima sarà giovedì prossimo a Busto contro Borsano.
Come on, Let's Go guys!!
4 commenti:
Gran bella partita e grande vittoria!Come si dice in questi casi:**la vittoria + bella è sempre la prossima** ... quindi avanti così!!!
Grandiiiiiiiiiii! grazie bistecca x il post!
Ieri abbiamo dimostrato di essere davvero una SQUADRA FORTISSIMI!:)
Ora, non facciamoci prendere dale vertigini da alta classifica e continuiamo ad allenarci così bene e portare a casa risultati importanti!!
Grandi ragazzi, ma soprattutto super super super Pury!!! CHE UOMO!
ps: 32/40 ai liberi di squadra,, stragodo!
Strafelice per la vittoria di ieri sera... Continuiamo così che va benissimo... ora giovedì prossimo ci aspetta il temibile Braix!!!
E dopo Joker!!! :)
Posta un commento