sabato 2 giugno 2012

Vittoria contro Legnano e terzo posto.

In serata i nostri BIANCOROSSI hanno disputato l'ultima partita del girone eliminatorio del Torneo Under 17 Open Free, sconfiggendo la formazione dei Knights Legnano con il punteggio di 80-64 (48-30).
In virtù di questo risultato, a prescindere dalle partite che ancora le altre squadre dovranno giocare, i nostri ragazzi con 6 vittorie e 2 sconfitte, chiudono il girone eliminatorio al terzo posto in classifica e andranno ad affrontare nei quarti di finale del torneo a Venegono,LUNEDI'11 o MARTEDI' 12 la sesta classificata.
La partita, nonostante le assenze preventivate di Lucone e WunderTommy e quelle di Dede e Cri ,impegnati in un torneo a Gavirate, con gli Under 15, sin dai primi minuti prende il verso giusto e  con i nostri esterni puniamo la formazione ospite, nel finale di quarto un lampo di Cat Fede( purtroppo l'unico acuto) e un buon canestro di Eddy ci permettono di chiudere il primo quarto avanti di 12 (25-13).Il nostro buon momento prosegue anche nel secondo periodo, nel quale AndreYoghy e Alby si prendono buone iniziative in sieme alla coppia Lory -Teo, fino ad andare al riposo lungo sul +18( 48-30). 
Alla ripresa del gioco Legnano si fa molto + aggressiva in difesa e i nostri ragazzi, complice anche l'affiorare della stanchezza, non mantengono le + che buone percentuali della prima metà di gara; il terzo quarto si chiude con pochi acuti sul 60-41. La partita ha un piccolo sussulto quando gli opsiti riescono ad avvicinarsi fino a -13( 70-57), poi Lory ben imbeccato da Teo semina il panico nella difesa avversaria fino a chiudere l'incontro sul punteggio di 80-64.
Abbiamo giocato una discreta partita x metà gara, poi siamo un pò calati anche x via del caldo; unico rammarico è non essere riusciti tutti e 9 a realizzare almeno un canestro ( purtroppo Matteo è stato sfortunato in almeno 2 occasioni). I Knights sono comunque una discreta squadra, molto + fisica dei nostri e con discrete individualità.
Tirando un pò le somme di questa prima fase compressa del torneo, non posso che ritenermi soddisfatto di quanto fatto dai nostri ragazzi, pur avendo giocato la maggior parte delle partite con almeno un giocatore importante non disponibile. Certo forse in almeno una delle 2 trasferte a Milano, avremmo potuto fare qualcosa di +, sopratutto in difesa, ma.... è andata cosi.
Tabellini: Teo 26, Lory 26, Alby 9, Marco 9, AndreYoghy 6, Eddy 2, CatFede 2, Matteo 0

2 commenti:

Anonimo ha detto...

venerdì ore venti e trenta ci troviamo in piazza a carnago.pizzata under 17 a bolladello.dare conferma a teo dopo allenamento di martedì oppure sul blog.grazie a tutti luciana.

el Guru ! ha detto...

Perfetto! Grazie Luciana, x il tuo solito spirito organizzativo, sempre all'altezza della situazione.