giovedì 7 giugno 2012

Campionato di Promozione: i verdetti

Si è concluso con la vittoria in Finale x 2-a0 in favore dell'Olimpia Busto Arsizio sulla formazione del Nelson Somma, il massimo campionato provinciale, al quale i nostri BIANCOROSSI parteciperanno la prossima stagione.
La formazione Bustocca di coachTommy Girola, dopo averci provato x 4 stagioni, finalmente ha raggiunto il tanto sospirato traguardo della Promozione in serie D ed essere la prima squadra di Busto.
Per il Nelson Somma ci sono ottime possbilità di venire ripescata nella serie superiore, dovrà solo aspettare, x la conferma deifnitiva, la chiusura delle iscrizioni ai campionati superiori, ma date le numerose defeizioni già annunciate, non ci dovrebbero essere problemi.
Ritorneranno invece in I divisione, senza possibilità di venire ripescate, le neopromosse Laveno e Caronno Pertusella retrocesse direttamente dopo la regular season e Angera sconfitta ai playout da Verghera( quest'ultima sicuramente rimarrà in promozione).
Dal piano di sotto saliranno in promozione Clivio, Origgio e Irte Busto Arsizio, mentre  quasi sicuramente,se Nelson Somma farà la D, verrà ripescata la Pallacanestro ALBIZZATE, migliore tra le seconde classificate dei tre gironi.
Queste dovrebbero essere al momento, al lordo di molto probabili defezioni nelle serie superiori( Caravate e forse S.Vittore non dovrebbero iscriversi al campionato di serie D) le 16 squadre :
CASTRONNO retrocessa dalla D
Orma Malnate 
Cuoricino Cardano
Liuc Castellanza
Lonate Pozzolo
Montello
Valcuvia
Ardor Busto
Motrix Cavaria
A.S. Varese
Borsano
Verghera
Clivio
Origgio
Irte Busto Arsizio
ALBIZZATE

Nessun commento: