venerdì 22 giugno 2012

Le Bron, FINALMENTE!!!!



Dopo la delusione dello scorso anno, x  opera di WunderDirk e compagni, Le Bron James, the CHOSEN ONE, è riuscito x la prima volta a conquistare il prestigioso anello dell'NBA. Nella notte si è disputata gara 5 delle Finals NBA e i MIAMI HEAT hanno sconfitto gli OKLAHOMA CITY THUNDER con il punteggio di 121 -106, vincendo la serie x 4 a 1.
The Chosen One è stato il protagonista della serata riuscendo a sigillare la sua prestazione in campo con una tripla doppia fatta di 26punti, 11 rimbalzi e 13 assist, ovviamente è stato nominato MVP delle Finals. Anche Wade (20p. e 7rimb) , Bosh (24p e 7rimb) e M.Miller (23p con 7su8 da 3) i protagonisti x i MIAMI HEAT che così hanno conquistato il secondo anello dopo quello vinto nel 2006.
Per gli OKLAHOMA City Thunder buona prestazione del solito Kevin Durant 32punti e 11 rimbalzi, e di Westbrook 19p. 
Viene così finalmente sfatata la nomea di perdente dopo la sconfitta delle scorsa stagione;gli Heat etichettati come favoriti assoluti e con l'obbligo di vincere l'anello, hanno saputo vincere i momenti difficili di questi playoff( soprattutto in semifinale con Boston, causa l'infortunio di Bosh), e hanno saputo rendere forza propria delle debolezze dei Thunder, troppo inesperti x gare di questo livello, x placare la grandissima voglia di titolo da parte di JBJ e compagni.
Il prossimo appuntamento con una vittoria importante per Le Bron James insieme a molte altre star NBA ( Kobe Bryant, Kevin Durant,Cris Paul e altri) saranno le Olimpiadi di Londra, nella quale gli USA schiereranno una squadra fortissima quasi quanto il Dream Team delle Olimpiadi di Barcellona '92(Jordan, Magic, Bird, Robinson, Thomas, Stockton, Malone ecc)
La formazione statunitense dovrà vedersela con le storiche rivali di sempre (Spagna, Russia, Argentina, Lituania) per conquistare la medaglia d'oro.

Nessun commento: