venerdì 10 dicembre 2010

QUANDO IN CAMPO SI VA IN SEI...

Succede che un giovedì sera qualunque giochi in trasferta, e devi venire a Castronno a vedertela con i ragazzi di Vittori.. Partita facile? Difficile? Sicuramente non è questo il primo pensiero dei nostri avversari e dei loro tifosi al seguito.
"Oh Cavolo, dobbiamo giocare in quella bolgia!".. Questo è quello che tutti pensano quando devono venire a giocare da NOI! E non lo dico perchè me lo sono inventato gente, ma perchè tanti dei nostri avversari ormai ci riconoscono come: "quelli che hanno la curva al loro seguito"..
Noi lo sappiamo, voi lo sapete che "Ovunque noi giochiamo... VOI CI SIETE!!!" (un po' come cantate su dalle gradinate...)!!
Questo è un gruppo appassionato di amici ci fa seguito da tanto tempo, fin dalle paludi della seconda divisione.. Chi si ricorda di trasferte improponibili in palestre assurde della provincia per andare a giocare contro 40' di zona bulgara e vincere comunque di 50 con i cori a nostro favore, in quello schifo di seconda divisione?! Tutti noi! Noi non ci dimentichiamo di come Ciccio, PàpaWeigo, Bombe, Lince e qualcun'altro, hanno lanciato questo movimento di tifo incondizionato per i loro amici presenti sul campo. Momenti di divertimento per tutti; per noi in campo a caricarci con le vostre voci, e per voi in tribuna a scatenarvi per sostenerci..
Come dimenticare la fasulla contestazione inventata per dare un po' di pepe allo sciatto campionato di seconda, con la quale i nostri tifosi hanno finto di darci contro per una settimana, con tanto di striscioni insultanti sotto casa di Ema e minacce di morte via lettera?! Bellissimo!
Piano piano, anno dopo anno, il gruppo ha continuato a crescere, fino ad arrivare all'anno della prima divisione, la palestra strapiena nel match decisivo contro Daverio, e noi addirittura un po' intimoriti da tutto questo calore; tanto non riuscire a fare canestro nei primi 5' della partita; poi ovviamente vinta anche e soprattutto grazie al vostro sostegno!
E siamo ad oggi, agli anni della Promo di alto livello! La nostra palestra è il nostro fortino, nelle ultime 2 stagioni siamo a 17 vittorie casalinghe su 19 incontri e sappiamo che ciò che rende inespugnabile (almeno x ora.. tocchiamoci ragazzi!) la nostra palestra è il nostro fantastico gruppo di tifosi!Cix, Bombe, Afro, Weigo, Lince, Collu, Chiane, Gioma, Bonardi, Fabri e gli amici di Inarzo, ma non sto qui a citare tutti perchè, davvero, non posso scrivere tutti e 50 i nomi di voi ultrà!!
Grazie ragazzi, grazie davvero per esserci sempre accanto, e insieme a voi anche a tutti i genitori, gli amici, i ragazzi delle giovanili ed i semplici osservatori che vengono a vederci e ci sostengono! Forse voi non potete rendervene conto come ce ne rendiamo conto noi, ma la spinta che ci date in certi momenti è senza dubbio equiparabile al fatto di essere in campo in 6 contro 5.. e l'uomo in più nel basket, fidatevi, fa tutta la differenza del mondo!

L'invito che vi facciamo noi, è quello di essere sempre al nostro fianco; noi in cambio ci mettiamo tutto il cuore la voglia e le grinta per darvi, e per darci, le soddisfazioni che ci meritiamo!

E allora forza ragazzi, andiamo a prenderci tutti insieme questo campionato, fino all'ultimo secondo dell'ultima partita quando, qualsiasi cosa succeda sul campo di gioco, con voi al nostro fianco abbiamo vinto comunque.. Grazie di cuore...
Tutti i giocatori della Pallacanestro Castronno

3 commenti:

Unknown ha detto...

grazie mille....a tutti quanti....alla gente della Curva, ai nostri giocatori che ci esaltano con le loro partite, al Presidente, a Croci, a CIAVARELLA, davvero a tutti quanti....ogni singola persona è indispensabile per rendere questa squadra e questa tifoseria la migliore.....!!! centro di questi anni per tutti noi gente......!!!! SEMPRE UNITI PER L'ONORE BIANCOROSSO...!!!

el Guru ! ha detto...

NON posso fare altro che sottoscrivere ogni parola di questo post! Ciccio,Weigo,Bombe e Lince siete stati i primi a seguire questo gruppo in II divisione, poi così come la squadra pian pianino ha cominciato a crescere e a migliorare i propri risultati, voi avete pensato di fare sempre ad ogni partita qualche cosa in più. Ho ancora i brividi a pensare il calorosissimo tifo con tanto di palloncini bianchi e rossi distribuiti a tutto il nostro pubblico, durante la (sfortunata) partita di playoff della scorsa stagione contro Fagnano; non ero presente alla trasferta di Gavirate, ma mi hanno riferito che vi siete superati, sia x numero di persone che x i cori.Credo comunque che il bello dovrà ancora venire sia da parte vostra x la vostra inesauribile creatività che, lo spero tanto, x raggiungere tutti insieme il difficle obiettivo che la società intera si è prefissato....
SIETE veramente il sesto uomo in campo, ma la cosa + importante è che chiunque scende in campo, si sente quasi in obbligo di dare il 100%, x non essere da meno del vostro sostegno e calore.
Siamo solo a poco meno di un terzo della stagione, ma credo che riuscirete a stupire TUTTI, chissà quante altre volte!!
Siete GRANDISSIMI!!!!! Grazie, Grazie di cuore! CUORE BIANCOROSSO e FORZA CASTRONNO!!!!!

Fabry ha detto...

Siete fantastici ragazzi!
Ci vediamo a Busto giovedì, e fino alla fine FORZA CASTRONNO!!!