venerdì 31 dicembre 2010

29 VITTORIE e solo 5 SCONFITTE !!!!



Approfitto del mio inconveniente al solito ginocchio, che non mi ha permesso,- spero solo x oggi- di dominare le piste del Dolomiti SuperSki, insieme a Marcolino e a MrTricker Sgambelli(autore delle splendide foto allegate), oltre che ad altri amici, x stilare un primo resoconto di tutte le nostre squadre, in questa prima parte di stagione: dopo 34 partite giocate dalle nostre 4 squadre sono soltanto 5 le sconfitte complessive contro i 29 referti rosa collezionati dai colori biancorossi.
Iniziamo subito ovviamente dalla Promozione, che purtroppo ha macchiato con una sconfitta nella partita prenatalizia contro l' Olimpia Busto, il proprio tabellino di marcia dopo 10 vittorie consecutive. Come già detto, alcune assenze importanti( Ste e ManCasta) , ma soprattutto la poca determinazione e la giusta concentrazione difensiva, hanno determinato il primo referto giallo x la squadra magistralmente guidata da coachLuca. Ad ogni modo manteniamo la vetta della classifica insieme a Gavirate, con la speranza di poter continuare a migliorare sul piano del gioco e dell'intensità difensiva e soprattutto a recuperare, si spera già alla ripresa del campionato, il nostro direttore d'orchestra Ste.
Bilancio tutto sommato positivo x gli UNDER19 che chiudono la prima fase del campionato al secondo posto nel girone, con 6 vittorie e purtroppo 2 sconfitte entrambe x pochi punti contro la formazione del 7 Laghi Gazzada. Ora nella seconda fase playoff,- nella quale parteciperanno le prime 3 formazioni classificate nei rispettivi 4 gironi, suddivise in due raggruppamenti da 6 squadre- i nostri biancorossi, capitanati da Willy, dovranno affrontare Sportlandia Tradate e Basket Legnano( I° classificate nei gironi B e D), Verbano Luino( 2° class. nel girone A), Casorate e Robur Saronno( 3°class. nei gironi B e D). A mio avviso, una delle prime due posizioni in classifica,- che daranno l'accesso alle finali provinciali- non dovrebbero sfuggire a Willy e company, se continueranno a migliorare sul piano del gioco di squadra.
In linea con le aspettative, anche l'andamento degli Under17 guidati dalla coppia Luca e Franco, che dopo 9 partite, sulle 14 della prima fase, si trovano al secondo posto in classifica, con 7 vittorie e sole 2 sconfitte. Forse si sarebbe potuto fare qualcosina di meglio ( leggasi l'orribile prestazione x la prima metà gara a Sesto, che ci ha portati all'inevitabile sconfitta anche se x soli 2 punti), ma vale al pena ricordare che, a parte Ale e Gioele, tutto il gruppo è formato da giocatori sottoetà, e sicuramente anche solo un anno di differenza, si fa sentire soprattutto sotto l'aspetto fisico.
Speriamo che i nostri ragazzi alla ripresa del campionato riescano a mantenere, anche se sarà molto difficile, la stessa posizione in classifica, che darà diritto alla seconda fase playoff. Questa dovrebbe essere una stagione transitoria in tema di risultati assoluti, ma sarà molto importante accrescere ulteriormente la tecnica dei nostri ragazzi, cercando di dare il massimo possibile anche in fatto di risultati.
Infine, ma non x questo di minore importanza, è il percorso netto fino ad ora ottenuto dai giovani biancorossi degli Under 14, guidati da Roby, che al termine del girone di andata della prima fase, hanno vinto tutte le 6 partite del loro campionato. Nonostante alcune importanti defezioni(Max Settimo e Luca Rossetti) controbilanciate dal alcuni nuovi inserimenti, i ragazzi di Roby si confermano al vertice del loro girone, con l'augurio che possano confermarsi tra le elette della categoria.
Chiudiamo un 2010 molto ricco di soddisfazioni, leggasi nella scorsa stagione, il primo titolo provinciale assoluto x la nostra società ottenuto dagli Under 15, i playoff ottenuti dalla nostra squadra di Promozione, e il bel secondo posto ottenuto dagli Under 13, oltre che alla crescita tecnica di molti ragazzi biancorossi; i presupposti x fare ancora meglio nella nuova stagione 2010/11 sono stati seminati, adesso dovremo lavorare duro in allenamento x poter raccogliere i migliori frutti possibili, x la nostra società che proprio quest'anno ha festeggiato il 40° anno di fondazione.
E' inutile fare una scelta, su quale possa essere il meglio possibile - troppo evidente sarebbe un ottimo piazzamento nei playoff e magari la sospirata serie D - , ma dobbiamo sempre cercare di dare il nostro meglio possibile, con tutte le nostre squadre , poi alla fine sarà il campo a dare i verdetti finali. Sicuramente nelle 4/5 ultime stagioni, questa società ha compiuto importanti passi in avanti, sul piano dei risultati e soprattutto nella formazione di discreti giocatori, non dobbiamo sederci sugli allori, ma continuare a dare il meglio possibile.
Un ultimo ennesimo ringraziamento, va ai sempre + numerosi tifosi della curva(dottBombe, CiccioFly, Weigo, Lince e Afro su tutti) che incoraggiano e sostengono la nostra prima squadra; sarebbe bellissimo coronare il magnifico sogno che TUTTI ci auspichiamo, remiamo TUTTI al meglio x portare la nostra barca al miglior approdo possibile........
BUON ANNO a TUTTI!!!!!!! FORZA CASTRONNO!!!!

Nessun commento: