martedì 13 aprile 2010

Under 15: KO anche il Campus!


Ieri sera, nel + importante-fino a questo momento-incontro della stagione, i nostri Under15, non hanno tradito le aspettative, sconfiggendo seppur di soli 3 punti, la forte formazione del Campus Varese, con il punteggio di 68-65.
Starting five con Richy,Lory,Teo,Mirko e Lucone e inizio di partita equilibrato con entrambe le squadre schierate a uomo;prendiamo qualche punto di vantaggio grazie a buone soluzioni sui giochi d'attacco, con praticamente tutto il quintetto, ad eccezione di Richy che lascia il campo dopo 4 minuti, causa forti dolore alla schiena, sostituito da Lollo. Teo nel finale di quarto ci porta sul +7,con una bomba, ma negli ultimi secondi gli ospiti accorciano le distanze con due canestri, recuperando in pressing due palloni(16-13).Nel secondo quarto, continua il momento molto positivo in attacco di Teo,(altra bomba!) ben supportato da Mirko e Lory, e andiamo sul +7(29-22); alcune nostre disattenzioni difensive, facili conclusioni sbagliate e una scarsa percentuale dalla lunetta, fanno si che il Campus si avvicini a noi. E' ancora la coppia Teo-Lory a realizzare i punti del +4(35-31),prima del riposo lungo; mentre Richy dà definitivamente forfait e Mirko e Lucone sono già gravati di 3 falli.
Alla ripresa del gioco, molti errori da parte di entrambe le squadre, con le difese che predominano sugli attacchi:Lollo finalmente si sblocca,con un buona incursione in area e finalmente fa girare la squadra con sicurezza, poi è ancora una bomba di Teo, e un ottimo rimbalzo in attacco di Lucone, che ci porta sul +9(41-33); abbiamo la possibilità due volte di avere un vantaggio in doppia cifra, ma sprechiamo malamente l'occasione prima con Eddy, poi con Lory, e gli avversari ne approfittano ricucendo nuovamente lo strappo.47-43 alla fine del terzo periodo.
Ultimo quarto con entrambe le difese che cominciano a lasciare troppi spazi:Marchino con una penetrazione e una bomba, porta il suo contributo facendo rifiatare sia Teo che Lory,Fede, non fa rimpiangere Lucone in panchina gravato di 4 falli, realizzando un punto dalla lunetta, dopo aver preso un preziosissimo rimbalzo in attacco. Luconeal suo rintro in campo ritorna padrone insieme a Mirko del pitturato, oltre a realizzare un canestro dall'angolo; gli avversari però rispondono colpo su colpo, rimanendo a 4/5 punti di distanza. Una bomba fortunosa riavvicina il Campus,(63-60), ma è ancora l'ispiratissimo Teo appena rientrato,che risponde con la sua quarta bomba della serata, dopo che i nostri avversari avevano realizzato in contropiede il provvisorio -1.
Ultimi 2 minuti con grande tensione in campo e in tribuna, dove-come al solito- i genitori dei ragazzi, sostengono con lunghi applausi di incoraggiamento tutta la squadra.
Lucone subisce fallo, ma sbaglia entrambi i liberi concessi; sul ribaltamento di fronte il Campus trova la bomba del -1(66-65) a un minuto dal termine.Lory subisce fallo, ma fa solo 1su 2 dalla linea della carità; il Campus ha la possibilità di pareggiare, ma il ferro dice no alla loro conclusione, che finisce nelle mani di Lucone(15rimbalzi). Lollo subisce ancora fallo e dopo il time out chiamato da coachLuca, va in lunetta, sbaglia il primo ma realizza il secondo del definitivo 68-65.
Finale post-partita con un urlo in mezzo al campo da parte di tutta la SQUADRA, dopo aver stretto la mano, ai nostri sportivissimi avversari.
Importantissima vittoria, ottenuta con il cuore e grande determinazione da parte di tutti; prosegue la striscia delle vittorie consecutive(DICIASSETTE)e soprattutto ci lascia da soli in testa alla classifica dopo il girone di andata della seconda fase.
Nel girone di ritorno, dopo la prossima partita in casa contro AyersRock B, dovremo affrontare 4 trasferte consecutive, che in caso di risultati positivi, sanciranno il nostro probabile approdo alle finali provinciali di categoria.
Cerchiamo di lavorare al massimo in allenamento in quest'ultimo mese e mezzo, x poter arrivare al meglio, al momento decisivo della stagione.
FORZA RAGAZZI!!!!
Tabellini: Teo 22p, Lory17, Lucone 10, Lollo 7, Marchino7, Mirko 4,Fede 1, Eddy, Richy, Alby-Gianluca e Mattia n.e.

Nessun commento: