venerdì 2 aprile 2010

Castronno di misura sull'Ardor! 81-80!

Ieri sera, in una bella cornice di pubblico, i ragazzi della Promazza hanno vinto un partita al cardiopalma contro la sempre ostica e fastidiosa Ardor Busto; squadra insabbiata nella lotta x non retrocedere e che è in cerca disperatamente di punti salvezza.
Partiamo con il nostro quintetto solito, con la variante di Stizz in quintetto al posto di GregorRoby. L'inzio è abbastanza positivo per quanto riguarda l'attacco, con Marco che fa valere tutta la sua stazza catturato milli milioni di moltitudini di rimbalzi, e relaizzando facili appoggi da sotto. Insieme a lui, si vede subito la serata di grande vena realizzativa del nostro mitico Ghiringa, che capisce subito di poter penetrare in area come-quando -e dove vuole, segnando spesso e volentieri canestri con tanto di fallo subito! In difesa però facciamo un pò di fatica, anche cimplice il fatto che entriamo subito in bonus per colpa dei due grigi, che vedono una partita tutta loro e continuano a fischiarci falli contro. Ne fa le spese x primo il buon Albi, subtio gravato di 2 falli. (Porco Diaz!)
Chiudiamo la prima frazione con gli ingressi di Roby e PaulKukoc, e con il punteggio sul 27 pari; con i nostri avversari che segnano in pratica 15/16 punti solo su tiro libero.
Resta il fatto che 27 punti sono un enormita, e il Coach ce lo fa ampiamente notare nel time out di fine quarto.
La seconda frazione vede l'ingresso in campo di Tiuz, un pò limitato a causa di infortunio sul lavoro (serata Milanese al Toqueville!), e di un Fili oggi non molto preciso in attacco, ma comuqnue presente in difesa. In questo quarto si erge ad assoluto protagonista Ste, che segna praticamento 700mila punti consecutivi, tenendoci in un risicato vantaggio di 3 punti, 45-42.
Il terzo quarto saluta il ritorno in campo del giocatore più sexy della regione (albi:-)), e finalmente riesce anchìesso a sbloccarsi con una tripla, ben imitato da Ema, che sigla il suo positivo momento al tiro da fuori, segnando 2 bombe nella stessa frazione. Riusciamo a raggiungere il +9. fino al momento in cui le 2 SCHIFEZZE in grigio decidono che era più bello vedere una partita punto a punto, e allora permettono ai nostri avversari di rientrare a contatto grazie ai 1264 tiri liberi loro concessi. Sti Inc***ti,ops, fortunelli, segnano anche una bomba frontale di tabella da 9 metri e si riposrtano definitivamente in partita, chiudendo il quarto stto di 4 lunghezze.
Nell'ultima frazione ci affidiamo quasi esclusivamente ai punti dei nostri 2 giocatori + in forma, Marco e Ste, che ci sonducono fino al + 4 dell'ultimo minuto. In questo ultimo minuto, il finimondo. Loro restano sempre a contatto grazie ai canestri del loro Leader, Furlato, noi ci affidiamo ad un 2/2 dalla lunetta e un canestro su rimbalzo offensivo di Marco. Arriviamo così a 7 secondi dalla fine con Ste in lunetta e punteggio fissato sull 81 a 80 x noi. Il nostro bomber di giornata, autore di 34 punti, sbaglia sfortunatamente entrambe le conclusioni, ed i nostri avversari ahnno il tempo x andare in attacco e prendersi l'ultimo tiro. Fiato trattenuto da tutto il PAlacastronno quando Ferrarini lascia andare il tiro della dispereazione da 8 metri... La palla, dritta e precisa, finisce sul 2°ferro e ci fa sospirare. 2 punti importanti, anche se non arrivati da una super prestazione di squadra.
Adesso preparsi al massimo x il big Match contro Gavirate. Vendicare la pessima figura dell'andata in casa loro, w cercare di mantenere un costante vantaggio sulle arrembandti malnate e Ponte Tresa!

Nessun commento: