sabato 6 marzo 2010

SCONFITTA PER LA PROMOZIONE CONTRO CARDANO!!!

Brutta sconfitta ieri sera per la nostra squadra in trasferta a carnago, maturata sia per una prestazione negativa della squadra che per una svista mostruosa da parte dei 2 arbitri sul fine partita(veramente 2 inetti)!!!!!

Noi ci presentiamo a Cardano dopo una bella vittoria ma con una formazione un po' rimaneggiata a causa delle assenze, mancano infatti ben 3 lunghi, Fili e Ale per motivi di lavoro Gregor per infortunio. Quintetto iniziale quindi con i soliti Ste Ema Albi Marcolino e PaulKukoc, quest'ultimo ripaga in pieno la fiducia del coach con una buonissima prestazione difensiva su Russoniello (il loro bomber) limitato a soli 8 punti e un ottima presenza a rimbalzo, forse una delle uniche note positive della serata... Iniziamo la partita non troppo attenti e subiamo subito un break di 6 a 0 che però riusciamo subito a ricucire e grazie a buone palle recuperate in difesa e 2 canestri di fila da 3 di Albi (14 per lui alla fine e migliore dei nostri) chiudendo in vantaggio il primo parziale... Nel secondo quarto continuiamo a giocare dando la netta sensazione di poter andare via da un momento all'altro ma non riuscendo mai a prendere un margine sigificativo sui nostri avversari... Non posso non descrivere che durante il 2 quarto sembra aver fatto il suo ingresso in campo il sosia cestistico di Pippo Inzaghi, che prima simula per 2 volte degli sfondamenti con tanto di urletto ma con scarsissimi risultati e poi durante una discussione con Ste nell'incredulità di tutti (mai vista tanta stupidità su un campo da basket) si lascia cadere a terra senza nemmeno essere stato toccato senza neanche capire cosa volesse ottenere; la cosa ancora più assurda è che i 2 arbitri vedono tutto e non danno nemmeno un tecnico al signor Canavesi dopo la sua pessima sceneggiata!!!!!
Comunque la partita continua nella ripresa con le 2 squadre che non riescono mai a raggiungere un vantaggio superiore ai 5 punti; le sviste arbitrali si moltiplicano: giocatori avversari con il piede fuori di mezzo metro che non vengono fischiati, placcaggi sotto canestro sul nostro Marcolino giudicati più che leciti e tante altre cose che non sto qui a raccontare (e pensare che la ciliegina sulla torta dell'ottimo arbitraggio deve ancora arrivare)... Alla fine del quarto periodo siamo ancora sul punto a punto, soprattutto per demeriti nostri che sbagliamo un numero impressionante di tiri liberi che se segnati avrebbero potuto darci un rassicurante vataggio!!! Riusciamo a rimanere nella scia del Cardano grazie ai Buoni tiri da fuori di Ste e ai liberi di un ottimo Puri. A 32 secondi dalla fine dopo un 1 su 2 dalla lunetta di Marco siamo sul -1 e chiamiamo minuto facendo notare ai 2 arbitri che l'azione di cardano non puteva andare oltre gli 8 secondi dalla fine (32-24=8 pensavo che fosse un calcolo facile ma forse mi sbagliavo). Fatto sta che dopo la rimessa i nostri avversari tengono palla e non riescono a costruire una buona azione prendendosi un brutto tiro dall'angolo che viene sbagliato, ma uno dei loro lunghi riesce con un rimbalzo offensivo a segnare i punti del + 3. Sembrava tutto normale se non fosse per il fatto che sul tabellone rimanevano 4 secondi alla fine della partita, questo vuole dire che il tiro dei nostri avversari era partito oltre i 24 secondi. Ovviamente le nostre proteste si fanno molto insistenti con i 2 arbitri che sembrano cadere dal pero come 2 fatine addormentate, infatti i 2 alla mia domanda: quanto fa 32-24 mi guardano con uno sguardo inebetito (forse in 2 elementare quando la maestra ha fatto la sottrazione erano tutti e 2 ammalati) e dopo che io ho risolto il difficilissimo calcolo per loro e gli ho fatto notare che c'era qualcosa che non andava nell'ultima azione fanno finta di niente senza annullare il canestro dicendo che era tutto regolare (dovrei informarmi meglio ma penso che nessuno dei 2 sia un fisico teorico che abbia da poco scoperto una nuova teoria sulla distensione spazio-temporale che potesse dimostrare che 32-24=4??????)... Comunque tanto per concludere il racconto della partita nei 4 secondi finali non riusciamo a cosruire un buon tiro da 3 che infatti sbagliamo!!! Dopo una marea di proteste finali alle quali i 2 arbitri con la solita faccia molto intelligente rispondono che il loro fischio è stato correttissimo ce ne torniamo a casa senza 2 punti che avremmo dovuto fare nostri. La magata finale dei 2 arbitri non deve comunque valere come alibi per noi, che abbiamo giocato una brutta partita e che dovevamo chiuderla molto prima che nei secondi finali!!! Quindi cerchiamo di allenarci bene questa settimana per presentarci alla partita di settimana prossima carichi e pronti per portare a casa una vittoria!!!!

4 commenti:

Il Fenomeno ha detto...

ile dire quanti mi gasi Mj Ema quando fa i suoi bei post!

cmq: Arbitri che definiro merdosi è fare un insulto alla sostanza che noi espelliamo dal nostro corpo.
Canavesi, scriviamo proprio nome e cognome in bellavista che non me ne frega niente, oltre ad essere scarso, lento e grassottello, è il giocatore peggiore che esista nell'universo. mi fa schifo. (più dei cavolfiori!)

Anonimo ha detto...

ma il tiro di cardano alla fine ha toccato il ferro? xk se cosi, i 24 secondi sarebbero stati ripristinati.. se nn ha toccato il ferro invece è giusto protestare.. qualcuno mi puo dire se sbaglio gentilmente? grazie.. ciao..

Il Fenomeno ha detto...

No, il tiro è stato scossato dopo che erano scaduti i 24, poi ha toccato il ferro e poi hanno segnato a rimbalzio.. capisce che il tempo di rilascio di un tiro e il suo successivo tap-in è quantificabile in molto meno che 4 secondi.. però beh, ormai è andata così... amen!

Il Paul ha detto...

@ema: abbiam giocato a cardano, n a carnago..
@anonimo e fenomeno: in ogni caso la palla su quel tiro ha preso la parte superiore del tabellone ed era quindi nn più giocabile..