giovedì 18 marzo 2010

Promo: Sconfitta di 3 a Fagnano!

Ieri sera, nel palaFagnano di Fagnano, i nostri ragazzi delle Promozione hanno dato vita a quelle che x 35 minuti è stata senza dubbio la miglior partita dell'anno. Infatti per praticamente tutta la partita abbiamo giocato alla pari, se non meglio di Fagnano, la più seria candidata asalire in serie D, cedendo solo a 5 minuti di Black Out all'inzio del quarto finale, dove ci siamo divorati un vantaggio di 12 lunghezze.Il primo quarto, vede il solito quintetto iniziare in maniera molto attenta in difesa, e riuscire a trovare molto facilmente la via del canetsro in attacco, grazie ai numerosi rimbalzi catturati dalle nostre due twin towers, che garantiscono ottimi secondi tiri alle 3 guardie, che svolgono il loro bel compitino segnando una bomba a testa! Dopo 7 minuti ci troviamo sul più +10, 6-16, e diamo chiaramente l'impressione di essere in partita con la testa e con le gambe, dopo qualche settimana di appannamento da questo punto di vista.
Il primo quarto si chiude con l'ingresso di Fili, che si mette subito in luce con 3 bei canetsri consecutivi, e ci permette di andare al primo vantaggio con 8-10 punti di margini. (scusate ma i parziali nn li ricordo). Nella seconda frazione è ancora Fili a afre da mattatore nel pitturato, e grazie anche alle nostre ottime rotazioni difensive, chiudiamo più volte la via del canestro ai nostri avverari, limitando i 2 bomber, (Intravaia a Cammi) a 14 punti complessivi a fine gara. Procede bene l'attacco anche in questo parziale, con un paio di ottime penetrazioni di Ste ed Ema, unite ad un altra bomba di Albi. Nel finale, complice un pochino di stanchezza x i 20' giocati a mille all'ora, i nostri avversari riescono a rucire lo strappo, portandosi sotto di 8 lunghezze.
Il terzo quarto si apre ancora con noi biancorossi a fare il bello ed il cattivo tempo; infatti riusciamo a bucare la loro zona più volte, sia con soluzioni interne, canestri di Roby, che con canestri da fuori (bombe di Albi ed Ema, long-two di Ste!). Il finale di quarto vede anche l'ingresso in campo di Pury, cje con freddezza glaciale, dopo essere stato seppellito in panca x molto tempo, sigilla i liberi del +12.
Qui la svolta. Essere a +12 a Fagnano con la reale e tangibile possibilità di fare il colpaccio è ormai realtà, ma l'inizo della quarta frazione è da incubo.
Inzia il quarto con i nostri avversari che realizzano in sequenza, bomba-canestro e fallo-bomba e altra penetrazione, mentre noi segnamo solo 2 punti con Fili. Risultato= 57-60 e partita che passa dall'essere sepolta ad essere di nuovo aperta. Finalmente viene chiamato minuto e riusciamo in qualche modo a rompere l'inerzia che era passata logicamente tutta in mano ai nostri avversari!! Da qui in poi inizia un pò il Grigio-Show, con i 2 arbitri che decidono di prendere in mano il palcoscenico e fischiano in sequenza 4 e 5 fallo a Marco, assegnano ai nostri avversari una bomba perlomeno dubbia, e soprattutto mandano costantemente in lunetta i loro veterani solamente perchè (molto furbescamente-- ma sinceramente è una malizia che dovremmo avere anche noi), urlano e si lamentano ad ogni minimo contatto, riuscendo ad arrivare così a pari punti a pochi secondi dalla fine, dopo che un glaciale Ste ha impattato la partita sul 69 pari con un 2/2 dalla lunetta a 30'' dal termine! I nostri avversari cercano la soluzione veloce, ed il loro numero 9 viene arginato fallosamente e spedito in lunetta, dove però realizza solo il secondo tiro libero, dandoci così la possibilità di giocarci tutti i 24'' con la palla in mano. Lo schema disegnato viene eseguito alla perfezione, ed al momento giusto Ste si prende una penetrazione, che viene però platealmente e vistosamente fermata con almeno 65 falli grossi come case. Il ricciolino e il Pelato però, se ne fottono allegramente consegnando la vittoria ai nostri avversrai, che chiudono con un 2/2 a tempo quasi scaduto dalla lunetta.

Ce l'hanno rubata? No! No perchè nonostante tutto la partita ce l'avevamo in mano noi, e abbiamo pagato a cara prezzo 5 minuti di dormita collettiva.
Che ci da questa partita? la consepavolezza di potercela giocare anche contro la favorita, e di avere quindi ottime chanche, non solo di arrivare ai P.O. ma anche di pensare ad andare a fare qualche colpaccio! Forza ragazzi, se Dio vuole Marzo è quasi finito, e sono sicuro che se deciadiamo di giocare sempre così come abbaimo fatto ieri sera, le prossime 9 partite sono 9 vittorie! Sicuro!

6 commenti:

el Guru ! ha detto...

Peccato ragazzi!!!!Una sconfitta maturata in questo modo non ci voleva proprio! Conto sulla vostra voglia di riscatto, x invertrire completamente la rotta delle ultime 3 uscite.
MI dicono comunque che, la solita persona con la felpa arancione( ma non la cambia mai!), questa volta al tavolo e non in tribuna come con gli under 15, si è comportato anche in questa occasione in maniera esemplare, insultando a + riprese coach Luca....Davvero complimenti!!! Vabbè transeat...

Anonimo ha detto...

Mi permetto di lasciare anch'io un commento, cosa che non ho mai fatto, essenzialmente xchè mi sono sentito in dovere di farlo. La Signora Laura nel post degli under15 parla di sportività.. Avrebbe dovuto vedere quella messa in campo da parte del pubblico e da parte dello staff del Fagnano ieri sera.. non mi era mai capitato(anche se ammetto che è stato spassoso, tendente al ridicolo)di sentire persone che stanno al tavolo bestemmiare contro l'allenatore avversario e a più riprese dargli del coglione.. e 90 su 100 leggendo le descrizione “dell’EDUCATO signore con il maglione arancione” fatta fa Frank, direi che era sempre lui.. per non dire del pagliaccio(xchè di quello si tratta suvvia)che, pur avendo minimo 60 anni, ad un certo punto del secondo quarto si è messo a bestemmiare a squarcia gola contro il pubblico di fede castronnese e a fare il gesto del "suca".. 60 anni….. Se i genitori che seguono le partite dell’under 15 hanno sportività in eccesso, dovrebbero insegnarne un po' anche a chi segue le partite della Promozione, anche se credo siano gli stessi.. Q.I. tutti sopra la media :) Per fortuna la loro squadra di prima divisione non è nel nostro girone.. ne avrebbero viste delle belle :)
Comunque non vi dovete abbattere, quest'anno di vostre partite ho visto solo quelle con Fagnano e ve la siete sempre giocata, anche senza Marco all'andata e sempre senza di lui negli ultimi 7 minuti finali al ritorno. Peccato per un 3/4 palle perse "ad minchiam" e x i suoi 5 falli, gli ultimi due un po' così.
Capitolo a parte meriterebbero Sambuca e Pastrugnello, ma credo che le multe che mi sono preso come pubblico da loro dicano già tutto ;) Senz’ombra di dubbio i due più scarsi del lotto(pensiero mio che conta zero)
Rouge

Luca T. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Luca T. ha detto...

Peccato,che sfiga!
Ma come dice Franco sono convinto che saprete rifarvi, questa partita deve servire x darvi la convinzione che potete giocare alla pari con tutti, il periodo di appannamento x me l'avete superato,capita a tutti un calo fisico!
Ora sotto con le prossime partite!

ciccio89 ha detto...

Alla faccia dell'educazione e della sportivita di fagnano.signora laura se ieri c'era vedeva che voi siete un pubblico di pagliacci.fare il gesto del "suca"da parte di un uomo di 60 anni è veramente scandaloso!!!!!!!!!vergognateviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

!!Michael Jordan!! ha detto...

Dai ragazzi non preoccupiamoci!!! pensiamo solo a vincere le prossime, arriviamo terzi, e poi con questi ce la rigiochiamo ai playoff!!! e ovviamente Vinciamo!!!!