domenica 22 aprile 2007

ECCOLA QUA..LA CAPOLISTA!!!



Filippo Basso. “FILI”. Ala Forte. 1.93.
Super talento mancino, cresciuto nel Castronnese vanta un invidiabile utilizzo dei fondamentali e una grande varietà di movimenti in attacco. Schiacciatore provetto. Mai sotto i 20 punti: UNA SENTENZA.


Marco Tadiello “DODO”. Centro 1.95.
Grandissimo difensore e rimbalzista fuori dal comune. Ottimo tempismo x le stoppate “a mulino” e discreti fondamentali in post basso. Leader e capitano degli U18 è una presenza carismatica per tutta la squadra. INDISPENSABILE.

Puricelli Andrea. “PURO”. Playmaker 1.75. Ambidestro, superbo passatore e tiratore micidiale. Le sue serpentine hanno spezzato in due la seconda divisione e condotto il Castronno al Grande Slam. Capitano dell’U21. UNICO.

Emanuele Cattaneo.“EMI”. Guardia tiratrice 1.87. Il miglior giocatore della squadra. Vanta un career-high di 7 punti in C2 a soli 16 anni. Sempre in campo e decisivo nei momenti chiave della gara. Grande difensore d’aiuto e diabolico sulle linee di passaggio. IL MIGLIORE.


Alberto Riganti. “ALBI”. Ala piccola 1.90. Giocatore versatile e grande attaccante, come dimostrano i 42 punti in una sola gara. Tiratore di striscia e passatore invidiabile. Difensore approssimativo, ma con grandi margini di miglioramento (spero). OFFENSIVO.


Andrea Pisani. “IL BELLO”. Playmaker 1.78. Ottimo innesto come cambio del play titolare. Cresciuto nelle giovanile del Valceresio e allenato da Cadeo, vanta un ball-handling inimitabile e una vasta gamma di tiri tra cui “il tiro dello Stronzo!”. GAGLIARDO.


Matteo Corio.”CAMPIONCINO” Guardia. 1.85. Il più piccolo in campo si trasforma e diventa un leone. Difensore insuperabile e grande penetratore. Tiratore alterno ma mortifero se è in giornata. Sangue freddo nei momenti chiave, con il suo talento ha disputato ben 3 campionati. IRON-MAN.

Gattere Gabriele.”GATTA” Ala Piccola.1.88. Mancino e tecnico, è anche un secondo lungo e inaspettato grande rimbalzista di attacco. Difensore eccelso e tiratore preciso dalla media distanza. Anche lui ha disputato 3 campionati. POTENTE.

Bulgaro. “BULGHI”. Ala forte 1.85. Grande gamma di movimenti in post basso, vanta anche un discreto tiro dai 5 metri. Ottimo innesto per la squadra e rimbalzista inaspettato ma sempre efficace. INASPETTATO.


Cervini Luca. “AFRO” Ala piccola 1.85. Fenomenale difensore, può marcare tutti i giocatori, dal centro ai playmaker. Micidiale penetratore contro la zona, vanta un immarcabile tiro in contro tempo e a tutto ciò aggiunge una grande visione di gioco. IMMAGINIFICO.


Mangano Paolo. “MAGIC ” Guardia 1.75. Capitano e giocatore di enorme esperienza. Le sue scarpe gialle hanno illuminato la seconda divisione, così come le sue triple ed i suoi tiri magici. FANTASTICO.

6 commenti:

Klasnic ha detto...

Ovviamente il campioncino è solo mortifero...e nn alterno...e poi...
ma dove le hai tirate fuori tutte quelle banfe su dodo???dai...
sto maleeeeeee!!!!!!!!!!

Il Fenomeno ha detto...

Io credo in Dodo e nel suo Jump-shoot!!!

Klasnic ha detto...

mi limito a fare delle grassissime risate...=)
=)
=)
=)
=)
=)
=)

el Guru ! ha detto...

Voglio aggiungere gli altri componenti, dei GIOVANI LEONI di Castronno, ingiustamente dimenticati o forse non presenti alle ultime partite ma secondo me molto importanti nel gruppo.

Oscar Menorello (OSKY) Ala piccola(cm178). Il nostro sciatore agonista. Buon difensore, estremamente reattivo,recupera palloni dalla spazzatura e li trasforma in preziosi canestri.

Alessandro Rigo (ALE ) Ala -forte (cm 190) . Grande uomo squadra e leader indiscusso degli under18.Buone mani,buon difensore.
Sempre in doppia doppia con la sua squadra e autore di ottime partite con gli u21. Purtroppo negli ultimi due mesi perseguitato da infortuni vari. Per me numero 1!!!!

Marco Pizzi (STIZ) Ala (cm 190). Il nostro pulcino(lasciamo stare quello che è successo). Buone mani, ma distratto difensore. Stakanovista x quantità di allenamenti, purtroppo non x qualità degli stessi.
Utile x ogni occasione di emergenza con gli u21 e la II div, oltre che sesto uomo degli u18.

Paolo Rossi (PAUL) Play-guardia (cm 188) Cervello degli under18, buon passatore e discrete mani, poca cattiveria e determinazione in difesa, purtroppo la sua stagione è stata condizionata da una frattura alla clavicola, cadendo con lo snowboard.
Da rivedere e inserire meglio nel gruppo.

......infine mi sembra giusto menzionare altri due componenti della squadra(non del gruppo)
Broggini Norberto (Norby) -Play (cm175)
Mazzucchelli Lorenzo (LORY) -Play guardia (cm182)
Preziosi con gli under21, ma mai troppo inseriti nel gruppo x incompatibilità di carattere e poca disponibilità a mettersi in gioco.

SONO molto orgoglioso di questo gruppo grandissimi!!!!

Il Fenomeno ha detto...

E' vero, il Guru ha ragione, io avevo solo citato i presenti nella Foto.. X completezzza aggiungo qualcosina:
Oski: se presente constantemente, un grande lottatore e secondo me tiratore sottovalutato, sopratutto da se stesso.
Ale: Si sa ke è da sempre il mio pupillo. Anche se sembra sparito nel nulla.
Paolino: Frenk, sbaglia a farlo giocare play, perchè x me è un ala piccola vista la propensione al rimbalzo. Cmq molto duttile.
Stizzi: E' diventato il mio idolo dopo ieri sera..
LORENZO: ecco, magari lo facciamo commentare a MJ o a Fili.
Norbi: Se l'è svignata senza battere ciglio. Non si fa così. Era un buon innesto.

Anonimo ha detto...

*sabrina->logico che avete messo fili per primo è il puù bravo!cmq bello il blog...se volete passate anke dal mio- http://spacessabrinasardina.spaces.live.com...ciao a presto