Ieri sera, passo decisivo x la lotta x NON retrocedere direttamente, x i nostri BIANCOROSSI, che in trasferta, nel bellissimo palazzetto di Cinisello, davanti a molti tifosi avversari, hanno avuto la meglio, sulla formazione della Seli Cinisello con il punteggio di 62-47(35-29).
In virtù di questa IMPORTANTISSIMA vittoria e dei risultati delle altre squadre coinvolte con noi nella parte bassa della classifica, siamo a 16punti al quartultimo posto appaiati a Buccinasco che affronteremo al PalaDeAmicis, mentre Paderrno, sconfitta da San Vittore rimane a 14( ma siamo 2 a0 nei confronti diretti) e Cinisello rimane a 12( siamo 1a 1 ma abbiamo la differenza canestri a favore),e quindi siamo già sicuri matematicamente di fare i playout.
Dovessimo vincere di 15 punti venerdì prossimo in casa contro Buccinasco, potremmo arrivare al 13° posto, ma......x OGGI dobbiamo goderci la vittoria, poi da lunedì penseremo alla prossima battaglia.
La trasferta, non nasce sotto i migliori auspici: nel primo pomeriggio è purtroppo venuto a mancare il nonno di PaulKukoc, dopo una lunga sofferenza, quindi ci presentiamo in nove, date le indisponibilità di Fili, GregorRoby( presente in tribuna) e del convalescente Stizz, e x le assenze forzate x la scuola di Lory e Teo.
Ma veniamo alla cronaca della partita: partiamo subito molto bene in attacco grazie ad un ispirato capitanEma, imitato da Arby e da Kenny che finalizza dalla linea della carità i falli subiti nel pitturato, prendendo8 punti di vantaggio, poi il nostro solito appannamento difensivo fa recuperare Cinisello; nel finale Cappe,Tore e ancora Ema ,ci fanno chiudere il primo quarto sul +7,(22-15). Molto equilibrato il secondo quarto, nel quale troviamo punti solo dagli interni Kenny, Jimmy e Tore, fatta eccezione di un canestro di Arby a inizio del quarto:e andiamo al riposo lungo sul +6( 35-29), purtroppo abbiamo già Kenny con 3 falli. Negli spogliatoi predichiamo maggior attenzione difensiva e una giusta cattiveria e determinazione sulle palle vaganti, troppo spesso appannaggio della formazione di casa, Il terzo quarto inizia con molta imprecisione al tiro da parte di entrambe le squadre, noi subiamo oltremodo l'aggressività improvvisa di Cinsello, che x nostra fortuna in attacco non sfrutta a dovere; chiudiamo il terzo quarto ancora sul +4(42-38), con punti solo da Jimmy e una bomba nel finale di Arby. Ancora molta sofferenza x noi nei primi minuti del quarto decisivo, facciamo fatica a trovare la via del canestro e Cinisello dopo una bomba si avvicina fino al-2(46-44); poi Ema fa 1su2 dalla lunetta, ma poi recupera palle si invola a canestro(+5). Cinisello prova a reagire, ma è molto imprecisa al tiro, mentre noi riusciamo a trovare la via del canestro anche se a fatica. Gli ultimi 2 minuti di grande tensione, vengono spezzati da una bomba di Arby che praticamente chiude la partita(58-47), Cinisello è alle corde e subisce ancora un canestro con Monga e Kenny nel finale che fissa il punteggio sul 62-47. Negli ultimi 5 minuti dell'incontro siamo passati, pur senza poche sofferenze dal 46-44 al definitivo 62-47 con un parziale di 18-3! Buona prova di tutta da squadra, soprattutto nel finale che è riuscita a NON perdere la testa e a reagire con carattere alla rimonta avversaria.BENE, BENE, anzi BENISSIMO!!
Adesso prepariamoci al meglio x il prossimo incontro di venerdì al PalaDeAmicis contro Buccinasco.
Tabellini: Kenny 13, Arby 12, capitanEma 11,Jimmy 8,Cappe 7, Tore 5, IronPaolino 4, Monga2, Tosco n.e.
Nessun commento:
Posta un commento