giovedì 19 aprile 2012

Under 17: vittoria contro Ayers Rock!

Seconda affermazione in meno di 48 ore x i nostri Under 17 che, con una prova di carattere, dopo un inizio balbettante, riescono ad avere la meglio sulla grintosissima e mai doma formazione dell'Ayers Rock Gallarate con il punteggio di 65-53 (36-29).  
Solito starting five(capitanLory, Teo WunderTommy, AndreYoghy e Lucone) e, purtroppo solito approccio non determinato in difesa, mentre in attacco facciamo fatica a giocare la palla, facendoci aggredire ripetutamente dalla formazione ospite in maglia nera; nonostante qualche palla persa di troppo finita con transizioni offensive da parte di Gallarate, riusciamo a rimanere in scia chiudendo il primo quarto sotto di 1(15-16), grazie a buone iniziative di Teo, capitanLory e Lucone. Per fortuna il nostro atteggiamento sulla partita cambia nel secondo quarto: invece di subire la difesa aggressiva degli ospiti, come nel primo quarto, siamo noi ad aggredire e i risulitati si fanno subito sentire: Teo, WunderTommy, un positivissimo Eddy suonano la carica, poi nel finale di quarto sono Marco e AndreYoghy insieme a Lory a portarci al riposo lungo sul +7 (36-29); anche se  avremmo potuto, con maggiore attenzione, prendere qualche punto in più di vantaggio. Alla ripresa del gioco, manteniamo la giusta concentrazione difensiva e, nonostante qualche palla gettata al vento riusciamo con Teo, Lory e Lucone a prendere altri 5 punti di vantaggio, chiudendo la terza frazione di gioco sul +12(52-40). La partita potrebbe sembrare chiusa, ma la formazione ospite, molto determinata e decisa, non molla, anzi, approfitta di un paio di nostre disattenzioni difensive e si riporta a - 6(54-48) a poco più di 5 minuti dal termine. Dopo il time out, chiamata anche x far fiatare i nostri biancorossi, ci mettiamo a zona 2-3, e con Lory e AndreYoghy ricacciamo indietro gli avversari a -11, che però hanno ancora un sussulto dopo una bomba di Clerici( 18punti), lasciato libero dopo un ribaltamento difensivo, portando Ayers Rock a -8(61-53) a meno di 2 minuti dal termine. Errori da entrambe le parti, dovuti anche alla stanchezza e gioco un pò troppo all'inglese, caratterizzano il finale di partita, nel quale prima Lory ci porta sul+10, poi una difesa aggressiva di Marco, impedisce agli ospiti di trovare la via del canestro,e nel finale proprio Marco recupera un pallone volando in contropiede, quasi a filo di sirena fissando il punteggio sul 65-53. Il nostro urlo a metà campo, a fine gara è tutto x Crus, al quale abbiamo fatto una piccola sorpresa, grazie alla disponibilità di alcune mamme( Malù e Tiziana),  fuori dal campo, ed un regalo in campo con la vittoria, x festeggiare nel migliore dei modi il suo compleanno.
Abbiamo sicuramente giocato molto meglio, della partita contro Sportlandia, sicuramente con maggior carattere e voglia di giocare; purtroppo abbiamo ancora quei momenti di black out, che permettono agli avversari di rientrare in partita.A differenza della partita con Busto, abbiamo avuto punti dalla panchina(17 complessivi dai tre giocatori schierati), e questo ha dato molta + fiducia a tutta la squadra. Adesso cerchiamo di concludere nel migliore dei modi questa stagione affrontando con la giusta concentrazione la formazione di Casorate che all'andata ci ha beffato allo scadere.
FORZA RAGAZZI!!
Tabellini: Lory 21, Teo 11, Marco 9, AndreYoghy 7 Eddy 6, Tommy 5, Lucone 4, Alby 2, CatFede n.e, Matteo ne.

Nessun commento: