Ieri sera i nostri Under 17, non sono riusciti a tenere testa alla formazione dell' Irte Busto venendo sconfitti con il punteggio di 60 -72(31-32); a seguito di questa sconfitta siamo matematicamente fuori dalle Final Fuor di categoria, mentre l'Irte Busto dopo la vittoria di ieri sera è matematicamente qualificata.
Partiamo con il solito starting five e cominciamo con il piede giusto in attacco con la coppia Teo e Lory a bucare la difesa bustocca, con tiri da sotto e 2 bombe (1 a testa), purtroppo non siamo allo stesso modo aggressivi in difesa, concedendo tiri facili da sotto; nonostante tutto chiudiamo avanti di 2 (18-16) il primo quarto. Prosegue il nostro momento positivo in attacco, anche nel secondo quarto, nonostante le rotazioni e arriviamo a metà del secondo quarto dopo una bomba di Lucone sul +8(27-19). Dopo il time out Busto si fa + aggressiva e riesce a rientrare fino al -2 con Lunghi e Marghella, che realizzano 4 punti a testa, mentre noi rispondiamo con soli 2punti di Alby(29-27), nel finale realizziamo soltanto dalla lunetta con Yoghy e prendiamo sul filo della sirena una bomba, dopo aver concesso tre rimbalzi in attacco, alla formazione di casa che, x la prima volta mette la testa avanti : 32-31 all'intervallo.
Negli spogliatoi, NON ho visto quella voglia di vincere, della scorsa partita quel deisderio di dimostrare a se stessi e agli avversari che ci siamo anche noi a voler le finali; abbiamo fatto di tutto nei primi 20 minuti x farci raggiungere dall'Irte e alla fine ci siamo riusciti, non x meriti degli avversari ma x demeriti nostri. Sarebbe bastata una maggior attenzione in difesa e la partita avrebbe avuto un senso diverso. Alla ripresa del gioco rimaniamo in scia grazie al redivivo WunderTommy , a Luca e a Teo con una bomba che ricuce il distacco fino al -2(46-44); nel finale ancora qualche amnesia difensiva ci porta sul -7(53-47)alla fine del terzo quarto. Siamo un pò alle corde in fatto di lucidità, Yoghy esce x dolori ad una gamba, Marco, nervoso e impreciso, non incide sulla partita, e Busto ne approfitta x allungare(61-50); Lucone commette il quarto fallo e ci mettiamo a zona, realizziamo con Alby da sotto, poi con Lory e Teo dall'arco dei 3 punti e ci riportiamo sotto(64-58); rubiamo palla con Lory, ma la sua penetrazione, forse viziata da un fallo non va a bersaglio( sarebbe potuto essere il -4); sul ribaltamento di fronte l'Irte realizza un facile canestro, poi altri due che chiudono la partita sul 72-60, dopo un ultimo canestro di Lory. Un vero peccato, x come ci siamo espressi ieri sera in difesa, troppo molli e poco reattivi; la lucidità in attacco è venuta meno nella seconda metà della gara, anche perchè i titolari NON hanno nella testa , ma anche nelle gambe 40 minuti alla stessa intensità, la panchina ieri sera ridotta al minimo, causa le assenze di Eddy e TommyF., ha prodotto poco soprattutto non abbiamo avuto punti da Marco che solitamente come primo cambio incide sulla partita. Busto senza brillare, ha comunque saputo ruotare + giocatori trovando punti da ogni giocatore entrato(20 i punti della panchina da parte dei padroni di casa contro i soli nostri 5). Si è riproposto il problema di tutta la stagione, con una rosa in partita, ma soprattutto in allenamento, sempre risicata, che NON ci permette di alzare i ritmi e di difendere con aggressività. Adesso affronteremo le prossime partite, senza l'assillo del risultato a tutti i costi, ma spero, non con superficialità, ma con l'orgoglio di voler dimostrare soprattutto a se stessi, quale è il vero valore di questo gruppo, comunque molto affiatato e coeso.
Prossimo appuntamento martedì 17 in casa nel recupero contro Sportlandia.
Tabellini: Teo 18, Lory 15, WunderTommy 10, Lucone 6, Yoghy 6, Alby 4, CatFede 1, Marco 0, Matteo n.e.
Nessun commento:
Posta un commento