venerdì 7 maggio 2010

VITTORIA PROMOZIONE! siamo ai playoffs!!!!!!!!!!

Cià che faccio il post va...
inizio subito col dire: GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE al nostro meraviglioso unico e stupendissimo pubblico! Quando ci seguite con questo calore e questa passione la partita passa praticamente in secondo piano... Anche perchè di ieri sera non c'è moltissimo da dire..
Partiamo carichi a bombazza come sempre nel primo quarto, dove arriva anche la super super super bimane di Calchi, che con gran gran gran cuore pigia a due mani con violenza in contropiede.. Il resto del primo quarto sono palle rubate e buona difesa, contropiedi e + 12 sul tabellone! Nella seconda frazione entra Fili che segna praticamente da ogni dove, guidandoci al +22 insieme alle incursioni di Cervinho e le giocate di Gregor, Ema e PaulKukoc! Andiamo al riposo in pieno controllo sul +19 ed i nostri avversari che più che giocare sporco, sporchissimo, piengere ad ogni contatto e continuare a rompere i maroni ai 2 "arbitri", non fanno..
Nell'intervallo lo spettacolo poi più bello, i nostri piccoli "fratellini" tutti riversati in campo, con una voglia matta di pallacanestro che scorre anche nelle loro vene, tutti giù a tirare e ritirare fino a che si può! Bravi, così si fa!!!
Nel terzo quarto reazione dei nostri avversari, che guidati dai 2 arbitri..ops... dai loro giocatori, si rifanno sotto pericolosamente, fino al -10; sono qui 3 canestri di Ste da leader vero a tenerci a galla, facendoci chiudere la frazione sul +14..
Il quarto quarto dura circa 6 minuti, il tempo che ci mette Fili a segnare altre 2 bombe, Tiuz a fare lo stesso e il resto della squadra a macinare difesa e contropiedi, fino ad arrivare al +30 del 38esimo.. Nel finale abbassiamo la tensione e muoriamo con la palla in mano sul +26!!
Beh, ora lo possiamo dire: SIAMO AI PLAYOFF!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e chi l'avrebbe detto a inizio stagione oltre a me (che ci vedo già in serie A da almeno 2 anni!!)????
Nessuno? qualcuno? Chi lo sa, e sinceramente chissenefrega!!!
Adesso viene il bello ragazzi, le sconfitte di ieri di Ponte Tresa e A.S. credo ci piazzino già matematicamente al 3° posto, il che vorrà dire giocare quasi certamente contro Gavirate!

Adesso dobbiamo pensare a chiudere la stagione preparandoci al meglio alla post season, e li, continuare a fare quello che abbiamo fatto dall'inzio dell'anno; giocare senza pressioni ma con una voglia matta di fare bene!!! Forza Ragazzi!!!!!!!!!!!

1 commento:

el Guru ! ha detto...

Non so cosa altro aggiungere, a questo post di Alby......BRAVI RAGAZZI e BRAVO coach LUCA!
Mi auguro che questo entusiasmo e questo trend positivo duri il + a lungo possibile........
Non abbiamo NULLA da perdere; l'incoscienza, la voglia di fare bene, ma sopratutto l'entusiasmo che c'è TUTTO attorno potrebbe fare la differenza....... Staremo a vedere..
GRANDISSIMI!!!!