Vittoria, Vittoria,Vittoria, Vittoria, Vittoria, Vittoria, Vittori, Vittoria.
Questo il nostro cammino negli ultimi 2 mesi:)!! Secondo me, stiamo andando forte..
Anche ieri sera infatti abbiamo avuto la meglio di un Olimpia alla ricerca disperata di punti salvezza, dopo un campionato al di sotto delle aspettative di mezza provincia, che praticamente la dava come super mega favorita x i playoff ed il titolo finale!!
Iniziamo ieri sera con il solito quintetto, ma come all'andata, già dalla prime battute subiamo molto la loro ntensità e la loro euforia, andando subito sotto di 8 punti, 11-3, con solo 1 canestro di Ste ed un tiro libero di Ema a segno x noi. Ovvio T.O. da parte di Coach Luca, e strigliata di rito, che però non produce immediatamente i suoi effetti, infatti chiudiamo il quarto sotto di 7 punti, 10-17, grazie ad una bomba che trasuda atipicità da tutti i pori di Marcolino e un canestro da sotto di Gregorio Magno. Nella seconda frazione, riusciamo a rifarci sotto, con le invenzioni di un ispirato Tiuz, ed i preziosi rimbalzi della coppia Paul e Fili. Purtroppo in questa frazione perdiamo x infortunio al ginocchio Ste, che riceve una dolorosissima "vecchia" ed è costretto alla panchina x tutto il match. Finale di quarto: 28-29 x i nostri avversari, dopo che siamo stati in vantaggio anche di 4 lunghezze.
Nell'intervallo parliamo molto di come rientrare al loro ritmo in difesa, ma siamo comunque ottimisti, perchè in una partita per noi quasi senza senso (se non per l'orgoglio, le nostre ultime 3 partite sarebbero pressochè inutili) rimaniamo sempre e cmq a contatto e facciamo capire ampiamente di poterla portare a casa con un paio di giri di vite in difesa!
Al rientro però, la partita continua ad elastico, con i nostri avversari che provano ripetutamente la fuga e noi che ci rifacciamo sotto prontamente. Nota a margine, continuiamo ad odiare sempre di più il PalaEcoMostro di Busto, che in 2 anni e relative 4 partite, ci avrà visto tirare con percentuali oscene, frutti di canestri rigidi come il cemento e luci e riferimenti veramente pessimi. Andiamo all'ultimi mini-riposo sotto di pochi punti (non ricordo quanto:)), sospinti da un ispiratissimo Tiuz, che segna 2 bombe e fa a fette in penetrazione la difesa avversaria con una facilità incredibile!
Nella quarta frazione, nervosissima e ricca di contatti a non finire, viene fuori tutto il nostro maggior cuore e spirito di gruppo rispetto a loro (tra l'altro, mai viste scene in cui a momenti i nostri avversari vengono alle mani tra di loro!!!), e dopo essere tornati a meno 10, chiudiamo un super parziale con un'altra bomba siderale di Marco, anticipata da 2 canestri fondamentali di Ironpaolinol 2 di un ritrovato PaulKukoc e un altro di Fili!
Ultimo minuto che ci vede ripetutatmente sbagliare i tiri liberi della sicurezza, prima con 2/6 e poi con Fili 0/4, gli stessi però che lottano come leoni e ci garantisco 4 possessi offensivi consecutivi, macinando così secondi preziosi!
Negli ultimi scondi l'incredibile, i nsotri avversari trovano 2 BOMBE di tabella di stra stra stra stra culo che non stiamo neanche qui a descrivere, e mettono un pò di paura, ma la freddezza glaciale in lunetta del nostro MVP di serata, il buon Tiuz, chiude la gara sul 72-68 x noi.
Una buona vittoria, sicuramente non a causa del bel gioco offerto nell'ultimo mese, ieri sera infatti eravamo un pò opachi da questo putno di vista; resta però una vittoria importante e di carattere, visto come si erano messe le cose con l'infotunio di Ste prima, i nsotri problemi a far canestro poi, ed infine i nostri avversari, affamatissimi di punti salvezza e super super motivati.
Ma contro di noi, essere motivati non basta più!
Ennesimo grazie ai nostri tifosi che ci seguono ormai ovunque, e ai quali dedichiamo ogni singolo vittoria! Grazie Ragazzi!
3 commenti:
Oramai si vince sempre eh??!!Avanti così!
Ora invito tutti a venire a tifare e omaggiare, (giovedì prossimo a Castronno),di questo "primo minitraguardo"- i playoff... i nostri ragazzi che credo lo meritano!
BRAVI! Avete dato una grande prova di carattere di squadra, reagendo al meglio all'infortunio occorso a Ste,e a trovare importantissimi punti dalla panchina-Iron,Kukoc e sopratuttto Tiuz-, che sono stati + che determinanti.
La vera forza di questa squadra è il gruppo!!! Speriamo che la giusta chimica funzioni fino al termine della stagione.
Grande vittoria, grande pubblico, grande pioggia, ma soprattutto grande grande grandissimo panino al joker! Fa SEMPRE la differenza! :D
Posta un commento