Ieri i nostri giovani biancorossi, sono incappati nuovamente, in una giornata storta e sono usciti meritatamente sconfitti dalla formazione di casa del Venegono, che nelle tre precedenti partite avevamo nettamente sconfitto, con il punteggio di 75-72.
La sconfitta, x la classifica non conta nulla, avendo già i nostri ragazzi raggiunto matematicamente le final four della categoria, ma x il morale e x il gioco espresso nella brutta palestra di Venegono, è stato un secondo brutto campanello d'allarme.
Iniziamo con Lollo(non al meglio fisicamente), Lory,Teo, Mirko e Lucone, ma fin dalle prime battute, pur producendo un discreto gioco non riusciamo a finalizzare, mentre Venegono, realizza con ottime percentuali. Dopo quasi 5 minuti di gioco riusciamo a realizzare il primo canestro con Marco, appena entrato al posto di Lollo, che insieme a Eddy entrato al posto di Lucone realizzano i punti del nostro primo quarto, che si conclude con un eloquente -9(19-10).
Troppi errori x Lory,Teo,Mirko,Lucone e Lollo. Va meno peggio nel secondo quarto quando finalmente ci sblocchiamo e riusciamo a segnare con tutti. Alby recupera un ottimo pallone in difesa, ma sbagliamo la palla del possibile pareggio con Lollo, ed andiamo al riposo sotto di due lunghezze(33-31).
Cerco di dare una scossa ai ragazzi, apparsi molto nervosi, verso alcuni non fischi dell'arbitro, cercandoli di stimolarlie difendere in maniera + agggressiva e in attaccoa a provare tiri da vicino o penetrazioni, piuttosto che le triple, dato che la palla non vloeva saperne di entrare....
Riusciamo a realizzare, ma purtroppo, causa alcune nostre disattenzioni difensive, ma soprattutto ad alcuni tiri della vita dei padroni di casa, non riusciamo a mettere la testa avanti, chiudendo la terza frazione di gioco ancora sul -2(56-54), dopo che + volte abbiamo avuto la possibilità del sorpasso.
Lory è molto nervoso, e rimane qualche minuto in panchina, Lollo fa quel che può, non essendosi allenato x tutta la settimana: Lucone finalmente incide nel pitturato come dovrebbe fare sempre, ma 2 triple fortunose di Vengono ci ricacciano indietro. Teo si carica sulle spalle la squadra realizzando canestri importanti, ma Venegono rimane avanti; nel finale sciupiamo malamente la possibilità di pareggiare e, giustamente e con pieno merito la formazione di casa si aggiudica l'incontro, con il punteggio finale di 76-73.
Preoccupante sconfitta, soprattutto sul piano difensivo, dove mai in questa stagione abbiamo subito così tanti punti in una partita(ben 76!!): molti errori sulle linee di passaggio tramutati in altrettanti contropiedi, ma anche banali disattenzioni sul proprio uomo, hanno portato a canestri facili da sotto x i nostri avvesari.
Speriamo sia soltanto l'ultima giornata storta della stagione; adesso anche sul piano della concentrazione,-ieri veramente ai minimi termini x buona parte dell'incontro,- dovremo dare il massimo, le motivazioni non mancheranno, quindi lavoriamo duro in palestra e prepariamoci al meglio x le finali provinciali che si disputeranno ad Origgio il 21-22-23 maggio. FORZA RAGAZZI CREDIAMOCI!!!!
Tabellini: Teo 22,Lory 13,Marco 13, Lucone 8,Lollo 8,Eddy 6, Mirko 3,Alby, Loz, Mattia e Richy n.e.
Nessun commento:
Posta un commento