lunedì 31 maggio 2010
Si ferma ai quarti di finale il cammino dei nostri Under 15
Oggi è andata in scena la partita decisiva x l'accesso ad uno dei 4 posti x le finali regionali della categoria Under 15. Abbiamo iniziato l'incontro con la giusta determinazione e cattiveria agonistica e x 16 minuti abbondanti, ero abbastanza fiducioso di poter esserci il prossimo weekend alle finali di Voghera....purtroppo alcune nostre disattenzioni e cali di tensione, nella parte centrale della gara, ci sono costate la vittoria e il pass x le finali regionali: siamo stati sconfitti dalla discreta formazione del Basket Lions Brescia con il punteggio di 57-66.
Iniziamo l'incontro- dopo aver parlato a lungo negli spogliatoi di tenere molto alta la concentrazione e la determinazione, uniche armi x poter arginare la compagine bresciana- proprio nel migliore dei modi: il solito quintetto(Richy,Lory,Teo,Mirko e Lucone), dopo un paio di minuti con errori da entrambe le parti, fa girare molto bene la palla in attacco riuscendo a trovare facilmente la via del canestro, con Lory,Richy e Teo ed in difesa riusciamo, seppur commettendo qualche fallo ingenuo,con degli ottimi e tempestivi aiuti, a insabbiare gli ingranaggi dell'attacco bresciano che nella giornata precedente aveva prodotto ben 96 punti! Risultato dei primi 10 minuti di gioco 24-14 in nostro favore, con buone percentuali al tiro da parte dei nostri.
Il trend positivo continua fino al 17minuto, quando dopo un errore da sotto di Fede, subentrato a Lucone, già gravato di tre falli, del possibile +14(34-22il punteggio in nostro favore), subiamo il ritorno della formazione bresciana, subendo un parziale devastante.
Black out assoluto, con palle perse, scelte di tiro sbagliate, ci hanno portato al riposo lungo a -5(34-39).Predichiamo maggior calma negli spogliatoi e maggior attenzione,purtroppo inutilmente perchè la striscia negativa(0-23!!) va avanti ancora x qualche minuto, interrotta da un canestro da sotto, fortemente voluto con tutta la rabbia in corpo, da Teo che ci porta sul 36-45.
Abbiamo grossi problemi di falli con Luca in panchina con 4, Teo Lory Lollo e Mirko con 3 ma lo stesso in campo insieme e Fede, ma la nostra manovra offensiva non è + fluida come inizio partita, anche perchè alcune decisioni non troppo eque sotto i rispettivi canestri, ci portano ad innervosirci oltremodo. Lucone appena entrato commette il suo quarto fallo, alquanto discutibile, sull'azione successiva Lory si siede in panchina a calmare la sua rabbia , ma gravato di 4 falli, prima della fine del terzo periodo tocca anche a Mirko e a Teo la quarta penalità; chiudiamo la terza frazione di gioco sul -16(46-62) con l'ultimo nostro canestro ad opera di Alby a 2 minuti dalla fine del periodo.
Sembra tutto finito, Lory è molto nervoso in panchina, ma Mirko, Lollo, Teo Marco e Fede, hanno un sussulto di orgoglio in difesa e riescono a riavvicinarsi in transizione grazie a incursioni di Lollo; la nostra difesa a zona, dettata molto + dalla necessità che dalla tattica, mette in difficoltà i Leoni bresciani, fino a portarci con un ottimo canestro di Teo sul -8(55-62). La nostra difesa funziona e l'ennesimo attacco di Brescia finisce nelle mani biancorosse; Lollo parte in contropiede, viene ostacolato, ma l'arbitro invece di fischiare fallo al difensore sanziona Lollo di doppio palleggio....Sul ribaltamento di fronte Teo commette il suo quinto fallo(discutibile) e va anche lui in panchina definitivamente a far compagnia e Lucone e Lory. Brescia riesce a realizzare solo un libero dalla lunetta, portandosi sul +8 a meno di 3 minuti dal termine. Lollo ci riporta a -6(57-63), i Lions attaccano ma non trovano la via del canestro su azione, Mirko prende il rimbalzo in difesa, ma su di lui commette fallo l'attaccante bresciano,insultandolo subito dopo, sciocca reazione di Mirko e tecnico anche x lui, che esce x 5falli, e palla in nostro possesso. Non riusciamo a segnare e sul ribaltamento di fronte anche Fede commette il suo quinto fallo, mandando in lunetta i Lions che realizzano un solo punto. Lollo cerca la penetrazione in attacco ma al posto di un fallo in suo favore gli viene fischiato un discutibile sfondamento. Loz commette fallo in difesa e altro punto dalla linea della carità x Brescia. Alby sbaglia un facile canestro da sotto a meno di un minuto dal termine e praticamente appaiono i titoli di coda sull'incontro e sulla nostra stagione agonistica; altro nostro fallo in difesa e altro punto dalla lunetta x i nostri avversari, l'ultima nostra azione offensiva non porta a nulla e gli ultimi 15 secondi la formazione bresciana gestisce la palla senza attaccare il canestro chiudendo l'incontro sul +9 (57-66).
Abbiamo almeno vinto nettamente nel computo dei falli commessi: ben 38 contro i soli 9 fischiati alla formazione bresciana.
Un vero peccato il black out totale e fine secondo quarto.....poi anche il resto non ci ha agevolato; ad ogni modo anche nei momenti più difficili è emersa la grande forza di volonta e lo spirito di sacrificio dei nostri ragazzi, sotto questo profilo veramente encomiabili, contro tutto e contro tutti.
A fine partita, i genitori- eccezionali come sempre- hanno ancora di più apprezzato tutto ciò, applaudendoli con maggior vigore ancor + di quanto non avessero fatto durante l'incontro.
Si chiude così con una sconfitta la brillante stagione di questi ragazzi, che hanno portato il PRIMO TITOLO assoluto giovanile alla nostra società; sarebbe stato bello provarci anche alle Final Four Regionali ma il campo(o meglio chi c'era in campo)ha detto diversamente.
Questa rabbia e questa voglia di rivincità servirà x ricominciare con ancora maggior impegno la prossima stagione.
Adesso pausa x qualche giorno e ultimo allenamento giovedì,in assoluta scioltezza e partitella a calcetto, poi il rompete le righe e le meritate vacanze.
E' stata una lunga, appassionante, avvincente bellissima avventura.SIETE STATI TUTTI BRAVISSIMI!!!!!! Credo che questa bellissima esperienza, vi rimarrà impressa almeno fino al prossimo titolo provinciale, che Vi auguro sia prima possibile....
Tabellini:Teo 13, Lory 13, Richy 11, Lollo9,Marco 5, Mirko 2, Fede 2, Alby 2, Lucone,Loz, Mattia n.e.
domenica 30 maggio 2010
Under 15 Concentramenti interprovinciali: VITTORIA!
Nel pomeriggio i nostri Under 15, pur non disputando una partita all'altezza della situazione, sono riusciti ad avere la meglio sulla formazione del Basket Arluno, con il punteggio di 61-51(32-27); rimaniamo quindi ancora in corsa x le final Fuor Regionali.
Iniziamo non nel migliore dei modi con il consueto quintetto formato da Richy,Lory,Teo(che ha tolto temporaneamente la stecca dal dito), Mirko(da poco sfebbrato)e Lucone: siamo poco precisi in attacco e sopratutto non iniziamo con lo spirito giusto in difesa concedendo troppo alla formazione milanese. Ci carichiamo subito di falli, mandando spesso in lunetta gli avversari, che x forutna non hanno la mano calda, poi il lungo di Arluno mette 2 triple consecutive,portando la sua squadra in vantaggio. Reagiamo subito con Lucone,Lory e poi Teo riuscendo a chiudere il primo quarto sul +4(18-14).Nel secondo quarto assistiamo ad un sostanziale equilibrio tra le due squadre: Lollo guida la squadra e prende buone iniziative in penetrazione, Marco non fa rimpiangere Lory e Fede pur non graffiando come la scorsa settimana,concede un pò di riposo a Lucone gravati entrambi di 2 falli.Andiamo al riposo lungo sul +5 (32-27); ma avremmo dovuto avere qualche punto di vantaggio in + se non avessimo sciupato, alcune facili occasioni.
Alla ripresa del gioco, i nostri avversari rientrano in campo molti + determinati di noi e, nei primi 4 minuti riescono ad impattare l'incontro sul 37pari. La nostra manovra offensiva non è x niente fluida, x fortuna Lollo riesce a tenerci in scia e nel finale, dopo un 2/2 dalla linea della carità di Lory, riusciamo a rimettere la testa avanti, poi però commettiamo una grossa ingenuità e subiamo una bomba che ci ricaccia indietro 44-42. Alla ripresa del gioco lasciamo fiatare Teo gravato di 4 falli e proponiamo la coppia Lollo e Richy: sono proprio i nostri 2 playmaker, che riescono ad incunearsi nella difesa avversaria, a riportarci avanti seppur di poco, nel punteggio; rientra Teo ma la palla non vuole sapere di entrare contro la chiusa difesa avversaria. A questo punto Lory sale in cattedra ed operiamo un piccolo break 55-50 e contemporaneamente la formazione di Arluno perde x falli il suo play tuttofare; seguito a ruota dalla quinta penalità di Teo. Arluno cerca il tutto x tutto ma Lucone è il padrone assoluto del pitturato(alla fine 17 rimbalzi x lui); i nostri avversari accusano il colpo dopo un canestro di Mirko, apparso oggi meno determinato e attento in difesa del suo standard solito, riescono ad andare in lunetta ma realizzano solo un tiro libero(57-51). Ultimi 100 secondi di gioco nei quali giriamo a lungo la palla e i nostri avversari commettono costantemente fallo: Lollo prima fa 1su 2 poi però con un 2/2 dalla linea della carità mette praticamente fine all'incontro. Arluno prova la bomba che però non arriva, Luca arpiona rimbalzi importanti ed è proprio lui che sul ribaltamento di fronte subisce fallo andando in lunetta, x il definitivo +10(61-51). Il tiro della disperazione di Arluno è ancora preda di Lucone. Vittoria!!
Siamo tra le prime OTTO squadre della Lombardia, ma se vogliamo andare alle Final Four, dobbiamo assolutamente ritrovare la grinta e la giusta determinazione in attacco ma sopratutto in difesa; diversamente la nostra stagione finirà domani....
Domani affronteremo il Basket Lions Brescia,squadra campione provinciale di Brescia, che dopo la nostra partita, ha sconfitto abbastanza egevolmente la seconda classificata della provincia di Como, Cabiate con il punteggio di 94-65.
Forza ragazzi sono molto fiducioso, che domani darete il massimo di voi stessi!
Ricordiamoci inoltre che dobbiamo anche vincere, oltre che x noi stessi, anche x lo sfortunato Eddy, che anche oggi ha voluto sapere cosa avessero fatto i propri compagni e amici.
Tabellini: Lory 17p. Lollo 16, Lucone 6(17 rimbalzi),Teo 6(11rimb),Mirko 6,Marco 6,Richy 4,Fede 0,Loz 0, Alby e Mattia n.e.
sabato 29 maggio 2010
Scout Gara 2 vs FAGNANO
Ecco le cifre dell'ultima partita della stagione....purtroppo. Il nostro sogno è svanito, ma sono sicuro che TUTTO il gruppo vorrà riprovarci la prossima stagione!
CASTRONNO - Virtus Fagnano 59-68 (13-20 7-15 7-19 32-14)
MJEma p.15 5/10da2 1/4da3 2/7t.l. 7rimb 1s.f. 4p.p. 1p.r. 1ass 5f.s. 4f.f. Val.9
Ste 13p. 5/14da2 0/3da3 3/4t.l. 5rimb 2p.p. 2ass. 5f.s. 2f.f. Val.8
Stizz 8p. 3/6da2 0/1da3 2/4t.l. 8rimb 2p.r. 2f.s. 1f.f. Val.13
Fili 8p. 3/10da2 2/2t.l. 4rimb 1p.p. 1ass 4f.f. 1f.s. Val.2
Pippen 5p. 1/5da2 1/1da3 8rimb 2p.p. 1f.s. 4f.f. Val.4
Alby 4p. 0/1da2 1/5da3 5rimb 4p.p. 1p.r. 1ass 4f.s. 3f.f. Val.3
IronPaolino 3p. 0/2da2 1/2da3 2rimb 1p.p. 2p.r. 3ass 1f.s. 2f.f. Val.5
capitanPury 3p. 1/4da3 1rimb 1p.p. 1ass 2f.f. Val.-1
Marco 0p 0/2da2 0/1da3 2rimb 1f.f. Val.-2
GregorRoby 0p. 0/1da2 1rimb 2s.s. Val.-2
CASTRONNO - Virtus Fagnano 59-68 (13-20 7-15 7-19 32-14)
MJEma p.15 5/10da2 1/4da3 2/7t.l. 7rimb 1s.f. 4p.p. 1p.r. 1ass 5f.s. 4f.f. Val.9
Ste 13p. 5/14da2 0/3da3 3/4t.l. 5rimb 2p.p. 2ass. 5f.s. 2f.f. Val.8
Stizz 8p. 3/6da2 0/1da3 2/4t.l. 8rimb 2p.r. 2f.s. 1f.f. Val.13
Fili 8p. 3/10da2 2/2t.l. 4rimb 1p.p. 1ass 4f.f. 1f.s. Val.2
Pippen 5p. 1/5da2 1/1da3 8rimb 2p.p. 1f.s. 4f.f. Val.4
Alby 4p. 0/1da2 1/5da3 5rimb 4p.p. 1p.r. 1ass 4f.s. 3f.f. Val.3
IronPaolino 3p. 0/2da2 1/2da3 2rimb 1p.p. 2p.r. 3ass 1f.s. 2f.f. Val.5
capitanPury 3p. 1/4da3 1rimb 1p.p. 1ass 2f.f. Val.-1
Marco 0p 0/2da2 0/1da3 2rimb 1f.f. Val.-2
GregorRoby 0p. 0/1da2 1rimb 2s.s. Val.-2
Amaro epilogo.. Persa gara due 59 a 69...
E' finita; ahimè, di già! dopo 2 partite in cui non abbiamo certo espresso tutto quello che possiamo far vedere al nostro fantastico pubblico, chiudiamo la nostra avventura nei playoffs contro Fagnano, squadra che quest'anno ci ha battuto 4 volte su 4 scontri. Più bravi di noi, quando è giusto è giusto. Più bravi perchè certe partite devi anche essere un pò abituato a giocarle, più bravi perchè più cinici e meno farfalloni di noi. Noi ci abbiamo messo il cuore, come sempre, ma non è stato abbastanza..
Le due partite non hanno molto da dire a livello tecnico, 2 serate storte al tiro da parte nostra ed in cui abbiamo subito la loro fisicità e la loro aggresività! Arbitraggi di merda, senza ombra dubbio, in 2 partite 4 grigi che se uniscono il loro neuroni viene fuori tarzanello di merda, ma tant'è...
Adesso è il momento dell'amarezza e della rabbia.. però....
Però se ci pensiamo, se ci guardiamo indietro, vediamo le stesse belle facce sorridenti di noi ragazzotti che andavamo in giro x la seconda divisione come dei veri e propri scappati di casa, che abbiamo vinto praticamente sempre per 2 anni, che siamo arrivati in Promozione in punta dei piedi, ed in solo 2 stagioni abbiamo raggiunto il traguardo dei playoffs; prima volta nella storia della Pallacanestro Castronno. Le stesse facce, le stesse facce sono quelle anche dei nostri tifosi! immensi come sempre, sempre capaci di stupirci e di darci la spinta giusta al momento giusto; grazie ragazzi, di cuore!!!! Ci sarebbe piaciuto regalarvi la finale, a voi prima che a noi, ma è andata così; inutile piangere sul latte versato..
Resta poi, passata l'amarezza, il ricordo di una stagione fantastica, passata sempre ai piani altissimi della classifica, guadagnandoci rispetto e credibilità maggiori ad ogni partita e facendo lo sgambetto ad avversarie più spendaccione e titolate. Resta il ricordo di un gruppo di amici che si è già dato appuntamento a settembre, perchè la voglia di ricominciare è già tantissima! Perchè trovare un gruppo (giocatori e allenatore) così affiatato è difficile se non impossibile..
Adesso stacchiamo la spina, ricarichiamo le batterie (e iniziamo a digiunare in vista della super mega cena di squadra), lo nuova stagione inizia domani, e se possibile, sarà la NOSTRA ancora che più che quest'anno!! Sempre e comunque.. FORZA CASTRONNO!!!!!!!!!!!
Le due partite non hanno molto da dire a livello tecnico, 2 serate storte al tiro da parte nostra ed in cui abbiamo subito la loro fisicità e la loro aggresività! Arbitraggi di merda, senza ombra dubbio, in 2 partite 4 grigi che se uniscono il loro neuroni viene fuori tarzanello di merda, ma tant'è...
Adesso è il momento dell'amarezza e della rabbia.. però....
Però se ci pensiamo, se ci guardiamo indietro, vediamo le stesse belle facce sorridenti di noi ragazzotti che andavamo in giro x la seconda divisione come dei veri e propri scappati di casa, che abbiamo vinto praticamente sempre per 2 anni, che siamo arrivati in Promozione in punta dei piedi, ed in solo 2 stagioni abbiamo raggiunto il traguardo dei playoffs; prima volta nella storia della Pallacanestro Castronno. Le stesse facce, le stesse facce sono quelle anche dei nostri tifosi! immensi come sempre, sempre capaci di stupirci e di darci la spinta giusta al momento giusto; grazie ragazzi, di cuore!!!! Ci sarebbe piaciuto regalarvi la finale, a voi prima che a noi, ma è andata così; inutile piangere sul latte versato..
Resta poi, passata l'amarezza, il ricordo di una stagione fantastica, passata sempre ai piani altissimi della classifica, guadagnandoci rispetto e credibilità maggiori ad ogni partita e facendo lo sgambetto ad avversarie più spendaccione e titolate. Resta il ricordo di un gruppo di amici che si è già dato appuntamento a settembre, perchè la voglia di ricominciare è già tantissima! Perchè trovare un gruppo (giocatori e allenatore) così affiatato è difficile se non impossibile..
Adesso stacchiamo la spina, ricarichiamo le batterie (e iniziamo a digiunare in vista della super mega cena di squadra), lo nuova stagione inizia domani, e se possibile, sarà la NOSTRA ancora che più che quest'anno!! Sempre e comunque.. FORZA CASTRONNO!!!!!!!!!!!
giovedì 27 maggio 2010
Scout Gara Uno Vs Fagnano
Ecco le statistiche di gara UNO redatte dal nostro Massimino.
Virtus Fagnano - CASTRONNO 70 -56 (15-14 27-15 10-13 18-14)
Stizz p.10 5/8da2 0/1da3 10rimb 2p.p. 1p.r. 1f.s. 5f.f. Val.11
Alby p.9 1/2da2 2/4da3 1/2t.l. 6rimb 1s.f. 1s.s. 3p.p. 1ass 1f.s. 3f.f. Val.7
Pippen 8p. 3/6da2 0/3da3 2/4t.l. 9rimb 6p.p. 1p.r. 3f.s. 2f.f. Val.5
Ste 8p. 2/8da2 1/6da3 1/2t.l. 4rimb 3p.p. 2p.r. 2ass 7f.s. 3f.f. Val.5
Fili 8p. 4/8da2 0/1da3 4rimb 1p.p. 2f.f. Val.4
MJEma 6p. 0/5da2 1/4da3 3/4t.l. 4rimb 1s.f. 2p.r. 1p.p. 1ass 3f.s. Val.7
GregorRoby 4p. 2/5da2 8rimb 1s.s. 1p.r. 4f.f. 1f.s. Val.6
Tiuz 3p. 0/1da2 1/3da3 4p.p. 1p.r. 1ass Val.-2
Paul Kukoc 0p. 1rimb 1p.r. 1ass Val. 3
TeBron 0p 1p.r Val. 1
Virtus Fagnano - CASTRONNO 70 -56 (15-14 27-15 10-13 18-14)
Stizz p.10 5/8da2 0/1da3 10rimb 2p.p. 1p.r. 1f.s. 5f.f. Val.11
Alby p.9 1/2da2 2/4da3 1/2t.l. 6rimb 1s.f. 1s.s. 3p.p. 1ass 1f.s. 3f.f. Val.7
Pippen 8p. 3/6da2 0/3da3 2/4t.l. 9rimb 6p.p. 1p.r. 3f.s. 2f.f. Val.5
Ste 8p. 2/8da2 1/6da3 1/2t.l. 4rimb 3p.p. 2p.r. 2ass 7f.s. 3f.f. Val.5
Fili 8p. 4/8da2 0/1da3 4rimb 1p.p. 2f.f. Val.4
MJEma 6p. 0/5da2 1/4da3 3/4t.l. 4rimb 1s.f. 2p.r. 1p.p. 1ass 3f.s. Val.7
GregorRoby 4p. 2/5da2 8rimb 1s.s. 1p.r. 4f.f. 1f.s. Val.6
Tiuz 3p. 0/1da2 1/3da3 4p.p. 1p.r. 1ass Val.-2
Paul Kukoc 0p. 1rimb 1p.r. 1ass Val. 3
TeBron 0p 1p.r Val. 1
Game 1: Fagnano 70 - Castronno 56.
Niente spazio alla cronaca della partia in questo post, x i dettagli faremo un riassunto generale della serie quando sarà conclusa..
Più che altro ci vuole forte autocritica, per poter girare subito pagina e affrontare prontissimi gara 2!
Abbiamo, secondo me, sbagliato in primis l'atteggiamento! Loro sono una squadra che ha sempre fatto categorie superiori, e a giocare queste partite è molto più preparata di noi. Noi d'altro canto, invece che mettere in campo tutta la nostra facciazza tosta e la nostra freschezza, abbiamo accettato il loro ritmo e ci siamo fatti intimorire dalla loro aggressività. Malissimo!
Abbiamo giocato malino, in alcuni momento abbiamo anche espresso il nostro gioco, come nella seconda metà del primo quarto e quando siamo rientrati fino a meno 5 nel secondo tempo.. Ad eccezione di questi 2 momenti però c'è pochino salvare..
Ma che succede ora?? Succede che domani sera in casa nostra giochiamo alla grandissima, come siamo capacissimi di fare, imponiamo il nostro gioco e lunedì prossimo torniamo a Fagnano a fargli vedere che abbiamo imparato la lezione, ma che in finale vogliamo andarci noi!!! FORZA RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Più che altro ci vuole forte autocritica, per poter girare subito pagina e affrontare prontissimi gara 2!
Abbiamo, secondo me, sbagliato in primis l'atteggiamento! Loro sono una squadra che ha sempre fatto categorie superiori, e a giocare queste partite è molto più preparata di noi. Noi d'altro canto, invece che mettere in campo tutta la nostra facciazza tosta e la nostra freschezza, abbiamo accettato il loro ritmo e ci siamo fatti intimorire dalla loro aggressività. Malissimo!
Abbiamo giocato malino, in alcuni momento abbiamo anche espresso il nostro gioco, come nella seconda metà del primo quarto e quando siamo rientrati fino a meno 5 nel secondo tempo.. Ad eccezione di questi 2 momenti però c'è pochino salvare..
Ma che succede ora?? Succede che domani sera in casa nostra giochiamo alla grandissima, come siamo capacissimi di fare, imponiamo il nostro gioco e lunedì prossimo torniamo a Fagnano a fargli vedere che abbiamo imparato la lezione, ma che in finale vogliamo andarci noi!!! FORZA RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mercoledì 26 maggio 2010
martedì 25 maggio 2010
UNDER 15 Concentramenti interprovinciali
Ecco il comunicato ufficiale x la fase interprovinciale;giocheremo a Rho alle 15,00:
Comunicato Ufficiale N.1266 del 24 MAGGIO 2010 Ufficio Gare n.670
CAMPIONATO UNDER 15 MASCHILE Concentramenti Interprovinciali
CONC. 1 – Campo di gara: Via Trecate – Rho (MI)
1ªgiornata Sabato 29/05/2010
Gara n.9857 B.C. Arlunese–Pall.Castronno 15.00 Gara n.9858 Lions B.S.Brescia–Pall.Cabiate 17.00
2ª giornata Domenica 30/05/2010 Gara n.9859 Vincente gara 9857–Vinc. gara 9858 17.00
CONC. 2 – Campo di gara: Via Pandino – Crema (CR)
1ªgiornata Sabato 29/05/2010 Gara n.9860 BluOrobica Bergamo–B.Cassolnovo 16.00
Gara n.9861 Forze Vive Inzago–ACSM Como 18.00
2ªgiornata Domenica 30/05/2010 Gara n.9862 Vinc.gara 9860– Vinc. gara 9861 16.00
CONC.3–Campo di gara: Via Fossadelli–Capriolo (BS)
1ªgiornata Sabato 29/05/2010 Gara n. 9863 Excelsior Bergamo – S.Pio Mantova 17.00
Gara n. 9864 Nuova Pall. Pavia – Soul Basket 19.00
2ªgiornata Domenica 30/05/2010 h.16,30 Gara n.9865 Vinc. gara 9863–Vinc. gara 9864
CONC.4 –Campo di gara:Via al Gaggio–Senna Comasco(CO)
1ªgiornata Sabato 29/05/2010 Gara n. 9866 Basket Nibionno – Campus Varese 16.00
Gara n. 9867 Pall. Darfo Boario – Asa Cinisello 18.00
2ªgiornata Domenica 30/05/2010 Gara n.9868Vincente gara 9866–Vincente gara 9867 16.30
Le quattro squadre vincenti ciascun concentramento acquisiranno il diritto di partecipare alla Finale Regionale.
Comunicato Ufficiale N.1266 del 24 MAGGIO 2010 Ufficio Gare n.670
CAMPIONATO UNDER 15 MASCHILE Concentramenti Interprovinciali
CONC. 1 – Campo di gara: Via Trecate – Rho (MI)
1ªgiornata Sabato 29/05/2010
Gara n.9857 B.C. Arlunese–Pall.Castronno 15.00 Gara n.9858 Lions B.S.Brescia–Pall.Cabiate 17.00
2ª giornata Domenica 30/05/2010 Gara n.9859 Vincente gara 9857–Vinc. gara 9858 17.00
CONC. 2 – Campo di gara: Via Pandino – Crema (CR)
1ªgiornata Sabato 29/05/2010 Gara n.9860 BluOrobica Bergamo–B.Cassolnovo 16.00
Gara n.9861 Forze Vive Inzago–ACSM Como 18.00
2ªgiornata Domenica 30/05/2010 Gara n.9862 Vinc.gara 9860– Vinc. gara 9861 16.00
CONC.3–Campo di gara: Via Fossadelli–Capriolo (BS)
1ªgiornata Sabato 29/05/2010 Gara n. 9863 Excelsior Bergamo – S.Pio Mantova 17.00
Gara n. 9864 Nuova Pall. Pavia – Soul Basket 19.00
2ªgiornata Domenica 30/05/2010 h.16,30 Gara n.9865 Vinc. gara 9863–Vinc. gara 9864
CONC.4 –Campo di gara:Via al Gaggio–Senna Comasco(CO)
1ªgiornata Sabato 29/05/2010 Gara n. 9866 Basket Nibionno – Campus Varese 16.00
Gara n. 9867 Pall. Darfo Boario – Asa Cinisello 18.00
2ªgiornata Domenica 30/05/2010 Gara n.9868Vincente gara 9866–Vincente gara 9867 16.30
Le quattro squadre vincenti ciascun concentramento acquisiranno il diritto di partecipare alla Finale Regionale.
lunedì 24 maggio 2010
Articolo della Prealpina
UNDER 15 Campioni Provinciali!!!!!
L'altro passo che avremmo dovuto compiere, sapevano che non sarebbe stato semplice; pertanto, già prima di fare riscaldamento, abbiamo predicato la massima attenzione ai ragazzi, x riscattare l'opaca prestazione di otto giorni prima contro il CAMPUS Varese: posta in palio il titolo di Campioni provinciali della categoria Under 15.
I ragazzi hanno disputato una partita quasi perfetta, giocando con una concentrazione e determinazione mai vista fino ad ora: PERENTORIA e INSINDACABILE VITTORIA con il punteggio di 75-36!!!!!!!
Avrebbero potuto accontentarsi del raggiungimento della fase interprovinciale ottenuto con la vittoria di ieri; oppure accampare scuse x la pesante assenza di EDDY a casa con la febbre da 5 giorni, o x il mignolo rotto di Teo, stoicamente in campo,con vistosa fasciatura stringendo i denti dal dolore: NIENTE di TUTTO ciò!!!
TUTTA la SQUADRA ha risposto nella maniera + inaspettata, dedicando il +39 al loro compagno di squadra e amico EDDY,che ad ogni fine partita chiamava dal letto di casa, x sapere come fosse andato l'incontro,quest'ultimo terminato proprio come la febbbre da lui avuta mediamente negli ultimi giorni; ma soprattutto x se stessi e x la nostra società che, finalmente, dopo esserci andata vicina molte volte,- l'ultima la scorsa settimana con gli Under13-ha scritto x la prima volta il proprio nome sull'elenco delle squadre campioni provinciali.
TUTTI i dieci giocatori schierati in campo, hanno dato il loro contributo, sia in campo, ma soprattutto dalla panchina, incoraggiando e stimolando una sempre maggior attenzione difensiva, che ci ha portato, a meno di due minuti dal termine sul +42(73-31); poi, solo allora, abbiamo staccato la spina della concentrazione, concedendo qualcosa ai nostri pur validi e leali avversari, sorpresi sin dalle prime battute dal nostro vigore e dal nostro inaspettato spirito battagliero.
Una vittoria, frutto del grande spirito di gruppo di questi ragazzi, che hanno saputo reagire all'ultimo periodo non troppo bello dell'ultimo mese - 3 sconfitte nelle ultime 4 partite,dopo una serie consecutiva di 18 referti rosa- nata sicuramente prima dalla testa e della sempre + crescente consapevolezza delle proprie possibilità, poi dal cuore e dal coraggio incosciente che questi ragazzi hanno saputo mettere in campo in questo ciclo di tre incontri in altrettanti giorni, infine, ovviamente dalle gambe, che proprio nel finale di stagione, hanno saputo andare più veloci di quelle degli altri, nonostante le numerose partite giocate in stagione(Teo è sceso in campo ben 45 volte) da almeno metà squadra.
Starting five con Richy,Lory,Teo,Mirko e Lucone partiamo a cannone, girando la palla molto bene e trovando conclusioni facili in attacco con Lory,Richy ,Lucone e una bomba di Richy, ma soprattutto -chiave dell'incontro- aggrediamo a tutto campo i nostri validi avversari, proprio con l'arma da loro preferita usata nelle precendeti partite: risultato 13-0 dopo i primi 4 minuti e time out chiamato dal coach varesino, x cercare di scuotere i suoi ragazzi. Si notano piccoli segnali di risveglio da parte dei nostri avversari, ma sappiamo tenere botta anche grazie all'enorme lavoro difensivo di Mirko, chiudendo la prima frazione di gioco sul +14 (21-7). Stesso copione nel secondo quarto anche con diversi protagonisti: Lollo, finalmente sicuro di sè(già nelle partite precedenti, era stato l'arma in più), cambia ritmo e fa girare la squadra, FedeSilvestro che si batte nel pitturato come un leone, dando fiato a Lucone, e realizzando importanti canestri, Marco che fa il suo come sempre, applicandosi anche in difesa; nel finale Richy sale in cattedra insieme a Lory e andiamo al riposo lungo sul +27!(14-41).
Negli spogliatoi teniamo alta la concentrazione e l'attenzione nei ragazzi ricordando loro che i nostri avversari nelle precedenti partite, hanno saputo recuperare in fretta, gli svantaggi accumulati,pressando a tutto campo e ribaltando la situazione. Alla ripresa del gioco la formazione biancoblu varesina, ha provato l'arma del pressing e in tutti i modi a reagire, ma ha trovato il solido muro della nostra difesa a uomo, pronta ad aiutare i compagni battuti in ogni occasione, ha provato dalla lunga distanza ma senza troppi risultati: Mirko e Lucone sono stati i padroni del pitturato nella nostra metà campo, insieme al sempre presente Lory, ma anche in attacco(55-24 finale del terzo periodo).
Nell'ultimo periodo siamo ancora pimpanti ed aggressivi: Lory suggella la sua prestazione con ottimi spunti in attacco e finalmente anche il dolorante e stoico TeoBrontolo, scrive a referto i suoi primi punti con una buona penetrazione e la sua solita bomba,Mirko,immenso in difesa,non molla mai,ogni palla sporca finisce nelle sue mani, riesce a essere molto importante anche nelle conclusioni in attacco, Lucone con 3 canestri di fila si fa sentire nell'area del Campus,Lollo non vuole essere da meno e anche Alby vuole apporre la sua firma a questa giornata storica x la nostra società: un assist, una palla recuperata e soprattutto una buona incursione in area con arresto e tiro e canestro molto importante, sicuramente x lui ad aumentare la propria convinzione nei suoi enormi mezzi fisici ancora inespressi.
Il finale di partita è soltanto una passerella x i nostri ragazzi che, vengono richiamati a turno in panchina x ricevere dal nostro meraviglioso pubblico i giusti e meritatissimi applausi.
Aspettiamo TUTTI in piedi, il suono della sirena che chiude l'incontro sul +39(75-36). CAMPIONI PROVINCIALI!!!!!!! Grandissimi!!!
Siamo stati premiati da coach Sandro Gamba, ( zio di Richy),autentico simbolo della pallacanestro italiana, uno dei tre giocatori italiani(gli altri due sono Dino Meneghin e Paolo Vittori)presenti nella Hall of Fame di Springfield, casa natia del basket, che erà già venuto a vederci venerdì sera come altre volte durante la stagione.
Voglio ringraziare TUTTI i genitori, x l'enorme e caloroso tifo che hanno fatto in tutte e tre le giornate, insieme all' onnipresente CRUS.
Siete stati grandissimi quasi come i vostri figli!!!
Adesso nel prossimo week end andremo a giocarci la fase interprovinciale a Rho,al momento non sappiamo ancora contro quali squadre. (MILANO3class- Brescia 1- Como 2)
Siamo sicuramente molti stanchi, ma abbiamo il dovere di provarci a continuare questo bellissimo sogno!!!
Tabellini: Lory 20(10 rimbalzi), Richy 13, Lucone 10(10 rimb),Lollo 10, Mirko 8(15rimbalzi!!),Teo 5, FedeSilvestro 5, Marco 2, Alby 2, Mattia,
domenica 23 maggio 2010
Partite della Settimana
Ormai ci sono solo partite importanti in questo finale di stagione:
MERCOLEDI' 26 alle ore 21,15 a Fagnano,gara uno dei Playoff x la nostra Promozione contro la formazione della Virtus Olona.
VENERDI' 28 alle ore 21,00 gara due a Castronno al palaDeAmicis ed eventuale gara tre a Fagnano LUNEDI 31.
SABATO 29 i nostri UNDER 15 saranno impegnati x le fasi interprovinciali della categoria, non sappiamo ancora dove e contro quale squadra.Farò un post con il comunicato ufficiale, non appena saprò qualcosa di + preciso e definitivo...
MERCOLEDI' 26 alle ore 21,15 a Fagnano,gara uno dei Playoff x la nostra Promozione contro la formazione della Virtus Olona.
VENERDI' 28 alle ore 21,00 gara due a Castronno al palaDeAmicis ed eventuale gara tre a Fagnano LUNEDI 31.
SABATO 29 i nostri UNDER 15 saranno impegnati x le fasi interprovinciali della categoria, non sappiamo ancora dove e contro quale squadra.Farò un post con il comunicato ufficiale, non appena saprò qualcosa di + preciso e definitivo...
Finali under 15: anche la seconda è andata...
Altra vittoria x i nostri biancorossi alle finali provinciali di Origgio: sconfitto piuttosto nettamente anche Sette Laghi Gazzada con il punteggio di 78-57. Dopo un primo quarto abbastanza in equilibrio terminato 23-20 in nostro favore, nel secondo quarto ci diamo una regolata in difesa e andiamo al riposo lungo sul +14 con buone cose da parte di tutti, soprattutto di un ritrovato Lollo. Abbastanza equilibrato il terzo quarto, nel quale controlliamo l'incontro pur dando respiro a qualcuno del quintetto e chiudiamo la terza frazione di gioco sul+17( 61-44). Nell'ultimo quarto arriviamo fino a +26 x poi concedere qualche punto nel finale alla formazione di Gazzada, fissando il punteggio sul +21 finale. Direi buona prestazione di squadra dei nostri, nei quali i singoli,(Lollo,Lory,Teo) non fanno altro che dare ancora maggior risalto al gruppo, sicuramente il nostro punto di forza, a parte il solito infaticabile MIrko, non abbiamo difeso come la scorsa partita.
Adesso dobbiamo fare un altro piccolo sforzo, serve la massima concentrazione x la decisiva partita di domani nella quale andremo ad affrontare il Campus che, come abbiamo visto nelle partite precedenti, non molla mai!!!
Entrambe le squadre sono ormai qualificate x la fase interprovinciale, ma c'è in ballo il titolo di campione provinciale.....Scusate se è poco!!!!
Tabellini: Lollo 20,Lory 18, Teo 12, Marco 7, Lucone 6,Mirko 6,Richy 6, Fede 4,Alby, Mattia,
sabato 22 maggio 2010
Finali U15: Buona la Prima!!!
Ieri sera,in un orario molto insolito x loro(la partita è iniziata alle 21,40,) causa l'infinita partita tra Campus e Sette Laghi terminata 80-72 x la formazione varesina, i nostri giovani biancorossi, sono partiti con il piede giusto e sono riusciti a sconfiggere la formazione dell'Ardor Busto,(unica formazione del '95 bistocca, formata da elementi dell'Ardor e dell'Irte)con il punteggio di 51-39.
I nostri hanno avuto un ottimo impatto iniziale sulla partita, giocando in maniera lineare e con buona coralità di squadra in attacco- nel primo quarto a segno tutti e 6 i giocatori entrati in campo- e con la giusta determinazione, a parte qualche disattenzione, in difesa: risultato 17-8 il parziale del primo quarto. Nel secondo quarto, continuiamo a giocare bene, seppur con minori percentuali dal campo; purtroppo ci manca l'istinct killer sul +17 x chiudere l'incontro a poco + di 2 minuti dal riposo lungo, e di contro permettiamo alla formazione bustocca di ritornare a farsi pericolosa:31-18. Nella prima frazione di gioco Lory insieme a Lollo sono protagonisti in attacco, mentre molto importante, se non fondamentale il lavoro difensivo di un mai domo Mirko, infaticabile nella marcatura del play bustocco.
Nel terzo quarto sostanziale equilibrio tra le 2 formazioni, e tra i nostri bianocrossi, affiora la stanchezza e i problemi di falli, aggravate anche dall'assenza di Eddy(a letto con la febbre a 39).
Ultimo quarto con segnali di risveglio da parte dell'Ardor che pericolosamente si porta sul -7(43-37)a inizio ultimo periodo, poi ci pensa Teo con una bomba a riportare in doppia cifra il nostro vantaggio, che manteniamo sino alla fine nonostante le uscite x falli di Lucone e Lory. Più che discreta prova complessiva di squadra, speriamo che il trend positivo prosegua anche oggi e domani..
Tabellini: Lory 15,Lollo 11, Teo 10,Mirko 6,Fede 4, Lucone 2,Marco 2,Richy 1, Alby, Loz e Gianluca n.e
venerdì 21 maggio 2010
Scout Vs Motrix Cavaria
Ecco le cifre della vittoria numero VENTITRE ultima partita di regular season,della Promozione.
CASTRONNO- Motrix Cavaria 70-55 (20-16 12-14 16-10 22-15)
Fili 13p.5/7da2 3/5t.l. 9rimb 1s.f. 2p.p. 3f.s. 1f.f. Val.20
Pippen 11p. 3/5da2 0/2da3 5/6t.l. 10rimb 2s.f. 3p.p. 3f.s. 2f.f. Val.16
MJEma 10p. 3/5da2 1/3da3 1/2t.l. 3rimb 1s.f. 3p.p. 1p.r. 2ass 3f.s. 3f.f. Val.9
Stizz 9p. 4/8da2 1/1t.l. 9rimb 1ass 4f.f. 1f.s. Val.12
Ste 7p. 2/4da2 1/4da3 1rimb 1p.p. 2ass 2f.s. 5f.f. Val.1
Marco 6p.3/5da2 0/1da3 7rimb 1s.f. 1p.p. 1p.r. 1ass 1f.f. Val.11
TeBron 6p. 2/5da3 0/1da2 3rimb 2p.p. 1ass 1f.s. 1f.f. Val.4
IronPaolino 3p. 0/1da2 1/2da3 1rimb 1ass 1f.s. Val.4
capitanPury 3p. 1/1da2 0/4da3 1rimb 3p.p. 3ass 1f.s. 1f.f. val.0
Alby 2p. 0/6da3 2/2t.l. 4rimb 7p.p 2p.r. 6ass 2f.s. 2f.f. Val.2
CASTRONNO- Motrix Cavaria 70-55 (20-16 12-14 16-10 22-15)
Fili 13p.5/7da2 3/5t.l. 9rimb 1s.f. 2p.p. 3f.s. 1f.f. Val.20
Pippen 11p. 3/5da2 0/2da3 5/6t.l. 10rimb 2s.f. 3p.p. 3f.s. 2f.f. Val.16
MJEma 10p. 3/5da2 1/3da3 1/2t.l. 3rimb 1s.f. 3p.p. 1p.r. 2ass 3f.s. 3f.f. Val.9
Stizz 9p. 4/8da2 1/1t.l. 9rimb 1ass 4f.f. 1f.s. Val.12
Ste 7p. 2/4da2 1/4da3 1rimb 1p.p. 2ass 2f.s. 5f.f. Val.1
Marco 6p.3/5da2 0/1da3 7rimb 1s.f. 1p.p. 1p.r. 1ass 1f.f. Val.11
TeBron 6p. 2/5da3 0/1da2 3rimb 2p.p. 1ass 1f.s. 1f.f. Val.4
IronPaolino 3p. 0/1da2 1/2da3 1rimb 1ass 1f.s. Val.4
capitanPury 3p. 1/1da2 0/4da3 1rimb 3p.p. 3ass 1f.s. 1f.f. val.0
Alby 2p. 0/6da3 2/2t.l. 4rimb 7p.p 2p.r. 6ass 2f.s. 2f.f. Val.2
martedì 18 maggio 2010
Partite della Settimana
Siamo giunti alla fine della stagione e ormai ogni appuntamento diventa sempre + importante.
GIOVEDI'20 alle ore 21,00 ultimo impegno in casa, prima dei playoff, x la nostra squadra di PROMOZIONE, che affronterà la Motrix Cavaria, già salva e quindi senza particolari stimoli.Sarà l'occasione x fare una gran festa a TUTTA la squadra, x l'ottimo piazzamento ottenuto e un modo x gasare ulteriormente l'ambiente sperando di fare ancora meglio nella post season.Dovrebbe fare il suo esordio,dopo 4 anni di assenza, in maglia biancorossa, il nostro Pippen, che si è aggregato al gruppo la scorsa settimana,dopo l'esperienza a Gallarate in C2.
Vogliamo il PalaDEAMICIS stracolmo di appassionati grandi e piccini....VI aspettiamo!!!
VENERDI' 21 alle ore 21,15 ad Origgio, i nostri UNDER 15 affronteranno l'Ardor Busto, nella prima giornata delle FINAL FOUR Provinciali; sperando di invertire il trend negativo dell'ultimo mese....
SABATO 22 a seconda del risultato ottenuto la sera prima, giocheranno alle ore 16 o alle ore 18
DOMENICA 23 ultima partita sempre alle ore 16 o alle ore 18.
FORZA CASTRONNO!!!!!!
GIOVEDI'20 alle ore 21,00 ultimo impegno in casa, prima dei playoff, x la nostra squadra di PROMOZIONE, che affronterà la Motrix Cavaria, già salva e quindi senza particolari stimoli.Sarà l'occasione x fare una gran festa a TUTTA la squadra, x l'ottimo piazzamento ottenuto e un modo x gasare ulteriormente l'ambiente sperando di fare ancora meglio nella post season.Dovrebbe fare il suo esordio,dopo 4 anni di assenza, in maglia biancorossa, il nostro Pippen, che si è aggregato al gruppo la scorsa settimana,dopo l'esperienza a Gallarate in C2.
Vogliamo il PalaDEAMICIS stracolmo di appassionati grandi e piccini....VI aspettiamo!!!
VENERDI' 21 alle ore 21,15 ad Origgio, i nostri UNDER 15 affronteranno l'Ardor Busto, nella prima giornata delle FINAL FOUR Provinciali; sperando di invertire il trend negativo dell'ultimo mese....
SABATO 22 a seconda del risultato ottenuto la sera prima, giocheranno alle ore 16 o alle ore 18
DOMENICA 23 ultima partita sempre alle ore 16 o alle ore 18.
FORZA CASTRONNO!!!!!!
lunedì 17 maggio 2010
Under 13 vice Campioni Provinciali
Alle final Four che si sono svolte lo scorso week end a Daverio, i nostri piccoli UNDER 13, dopo essere arrivati imbattuti alle final Four, e ad aver sconfitto abbastanza agevolmente nelle prime due partite, prima Valceresio, poi Basket Viva, si sono presentati all'appuntamento decisivo contro Venegono, forse un pò contratti e hanno subito la prima sconfitta stagionale con il punteggio di 57-59.
Un vero peccato essere inciampati proprio sull'ultimo ostacolo, dopo che, nei primi due quarti erano stati in vantaggio anche di una decina di punti, ma purtroppo le partite durano almeno 40 minuti e, dopo il riposo lungo la formazione di Venegono è riuscita a rimontare e a passare in vantaggio, approfittando di un appannamento generali dei nostri ragazzi.
Ad ogni modo, i nostri piccoli biancorossi, guidati da Roberto, andranno a fare, il prossimo week end il concentramento interprovinciale a Garbagnate Milanese.
BRAVISSIMI A TUTTI lo stesso!!!! FORZA CASTRONNO!!!!
domenica 16 maggio 2010
Sconfitta x gli UNDER 15
Ieri è andato in scena, l'ultimo atto della stagione regolare del campionato Under15, prima della finali provinciali che si giocheranno ad Origgio il 21-22-23 maggio: in entrambi i gironi c'era lo scontro al vertice x definire quale squadra si fosse classificata al primo posto. Il campo ha prodotto questi verdetti: nel girone A ha vinto il Campus, mentre nel girone B ha vinto l'Ardor Busto che ha battuto in casa di 7 punti Sette Laghi Gazzada. Gli incroci, x la giornata di venerdì saranno x la prima partita CAMPUS Va - Sette Laghi Gazzada, poi a seguire Ardor Busto - CASTRONNO.
Passiamo ora a fare un'analisi della partita giocata dai nostri ragazzi ieri al Campus: ci presentiamo con la squadra non in prefette condizioni, causa qualche linea di febbre x Lory, che ha voluto esserci a tutti i costi, ma che la sera prima aveva quasi 39di febbre; un Lucone che ha nascosto a tutti di non essere stato bene, in mattinata (sul campo è stato veramente molto al di sotto delle proprie possibilità), e il solito Richy alle prese con il mal di schiena.
Nonostante tutti questi guai giochiamo alla pari con la formazione varesina, pur disputando entrambe le squadre una partita ai limiti della sufficienza sotto tutti i profili. Primo quarto molto equilibrato, con botta e risposta tra le due squadre, x noi va a segno tutto il quintetto tranne Lory e nel finale 2 bombe consecutive di turbodieselTeo, ci fanno sperare che sia x lui una giornata molto propizia.15-14 x il Campus dopo i primi 10 minuti. Primi avvicendamenti da entrambe le parti e x noi si mettono in luce, almeno in attacco Marco e Richy, mentre Lory dalla lunetta realizza il suo primo punto; nel finale con Lollo e Eddy riusciamo ad andare al riposo lungo in perfetta parità 28-28. Alla ripresa del gioco assistiamo, nei primi 4 minuti, ad errori molto grossolani da parte di entrambe le squadre, noi finalmente ci sblocchiamo con Fede, appena entrato al posto di un abulico Lucone, che conquista un rimbalzo e realizza da sotto; poi è Lory che reailzza il suo primo e unico canestro dal campo, infine Richy si carica come può la squadra su di sè e riesce a trovare 2 ottimi spunti, x poter rimanere in scia ai padroni di casa:40-38 il punteggio alla fine del terzo periodo. Inizia l'ultimo quarto e lasciamo in panchina uno stanco e poco reattivo Teo, tra l'altro gravato di 4 falli e Lucone, quindi mandiamo in campo un quintetto sicuramente un pò leggerino e piccolo con Richy,Marco,Lory, Mirko e Eddy; è proprio quest'ultimo che con grande cuore e impegno insieme a Richy ci tiene a galla, riuscendo a ribattere colpo su colpo ai padroni di casa; purtroppo perdiamo Marco x una distorsione alla caviglia e inseriamo Lollo al suo posto;a 4 minuti dalla fine rientra Teo al posto di Richy, ma il suo impatto sulla partita non produce nulla; Mirko ci tiene a galla, grazie al suo infinito orgoglio di combattente nato, ma ovviamente non basta x mettere la testa avanti; negli ultimi 2 minuti ripresentiamo Lucone x Eddy e proviamo la carta della a difesa a zona, x provare a cambiare qualche cosa; purtroppo non siamo reattivi sulle gambe e, sul ribaltamento, veniamo puniti x 2 volte con 2 bombe; non bastano i canestri di Lucone e di Teo x accorciare le distanze, anzi nel finale perdiamo palla e subiamo in contropiede il definitivo -5(60-55).
NON abbiamo sicuramente giocato una buona partita, ma nonostante tutto, siamo riusciti a tenere i nervi saldi e a rimanere sempre in partita, nonostante la giornata storta di molti nostri protagonisti. Adesso dobbiamo recuperare le energie nervose soprattutto e in ogni caso anche quelle fisiche, x poter dare il meglio di noi stessi nell'epilogo della stagione; con la consapevolezza che le squadre che andremo ad affrontare, saranno tutte dello stesso livello(1 sconfitta in stagione x Ardor Busto, 2 x il Campus e 3 x Sette Laghi Gazzada).
NOI andremo a giocarcela senza pressioni particolari, cercando di dare il meglio di noi stessi, poi, se gli avversari saranno superiori(dovranno dimostrarlo sul 14x28)accetteremo il verdetto insindacabile del campo.
Resto molto fiducioso, in una pronta reazione di orgoglio di questo gruppo molto unito e coeso di ragazzi, che in questa annata ha lavorato con dedizione in allenamento e quindi, a mio avviso, sono molto migliorati; adesso dovranno solo affrontare l'ultima fatica x coronare al meglio una stagione, che li ha visti lottare da protagonisti nella categoria superiore, contro avversari molte volte + forti e + formati fisicamente di loro, senza mai abbassare la guardia e senza alcun timore riverenziale.
Proprio l'abitudine a dover giocare, x buona parte della stagione, partite ravvicinate, potrebbe essere un vantaggio x noi.
Nonostante i risultati, non troppo brillanti ottenuti nell'ultimo mese( 3 sconfitte nelle ultime 4 partite di campionato), sono sicuro che faremo il possibile x arrivare ad un risultato importante.
La mia sensazione è positiva, credo fermamente in un pronto e immediato riscatto dei nostri ragazzi biacorossi!! FORZA RAGAZZI!!!
Voglio fare un ringraziamento particolare a tutti i genitori dei ragazzi, che come sempre, sostengono calorosamente i propri figli: anche loro dovranno farsi sentire ancora di +, nel prossimo weekend x far andare ancora + forte i nostri ragazzi.
Tabellini: Teo 10, Richy 9, Eddy 7, Lollo 7, Mirko 6, Marco 6, Lucone 4, Lory 4,Fede 2, Alby e Mattia n.e.
Passiamo ora a fare un'analisi della partita giocata dai nostri ragazzi ieri al Campus: ci presentiamo con la squadra non in prefette condizioni, causa qualche linea di febbre x Lory, che ha voluto esserci a tutti i costi, ma che la sera prima aveva quasi 39di febbre; un Lucone che ha nascosto a tutti di non essere stato bene, in mattinata (sul campo è stato veramente molto al di sotto delle proprie possibilità), e il solito Richy alle prese con il mal di schiena.
Nonostante tutti questi guai giochiamo alla pari con la formazione varesina, pur disputando entrambe le squadre una partita ai limiti della sufficienza sotto tutti i profili. Primo quarto molto equilibrato, con botta e risposta tra le due squadre, x noi va a segno tutto il quintetto tranne Lory e nel finale 2 bombe consecutive di turbodieselTeo, ci fanno sperare che sia x lui una giornata molto propizia.15-14 x il Campus dopo i primi 10 minuti. Primi avvicendamenti da entrambe le parti e x noi si mettono in luce, almeno in attacco Marco e Richy, mentre Lory dalla lunetta realizza il suo primo punto; nel finale con Lollo e Eddy riusciamo ad andare al riposo lungo in perfetta parità 28-28. Alla ripresa del gioco assistiamo, nei primi 4 minuti, ad errori molto grossolani da parte di entrambe le squadre, noi finalmente ci sblocchiamo con Fede, appena entrato al posto di un abulico Lucone, che conquista un rimbalzo e realizza da sotto; poi è Lory che reailzza il suo primo e unico canestro dal campo, infine Richy si carica come può la squadra su di sè e riesce a trovare 2 ottimi spunti, x poter rimanere in scia ai padroni di casa:40-38 il punteggio alla fine del terzo periodo. Inizia l'ultimo quarto e lasciamo in panchina uno stanco e poco reattivo Teo, tra l'altro gravato di 4 falli e Lucone, quindi mandiamo in campo un quintetto sicuramente un pò leggerino e piccolo con Richy,Marco,Lory, Mirko e Eddy; è proprio quest'ultimo che con grande cuore e impegno insieme a Richy ci tiene a galla, riuscendo a ribattere colpo su colpo ai padroni di casa; purtroppo perdiamo Marco x una distorsione alla caviglia e inseriamo Lollo al suo posto;a 4 minuti dalla fine rientra Teo al posto di Richy, ma il suo impatto sulla partita non produce nulla; Mirko ci tiene a galla, grazie al suo infinito orgoglio di combattente nato, ma ovviamente non basta x mettere la testa avanti; negli ultimi 2 minuti ripresentiamo Lucone x Eddy e proviamo la carta della a difesa a zona, x provare a cambiare qualche cosa; purtroppo non siamo reattivi sulle gambe e, sul ribaltamento, veniamo puniti x 2 volte con 2 bombe; non bastano i canestri di Lucone e di Teo x accorciare le distanze, anzi nel finale perdiamo palla e subiamo in contropiede il definitivo -5(60-55).
NON abbiamo sicuramente giocato una buona partita, ma nonostante tutto, siamo riusciti a tenere i nervi saldi e a rimanere sempre in partita, nonostante la giornata storta di molti nostri protagonisti. Adesso dobbiamo recuperare le energie nervose soprattutto e in ogni caso anche quelle fisiche, x poter dare il meglio di noi stessi nell'epilogo della stagione; con la consapevolezza che le squadre che andremo ad affrontare, saranno tutte dello stesso livello(1 sconfitta in stagione x Ardor Busto, 2 x il Campus e 3 x Sette Laghi Gazzada).
NOI andremo a giocarcela senza pressioni particolari, cercando di dare il meglio di noi stessi, poi, se gli avversari saranno superiori(dovranno dimostrarlo sul 14x28)accetteremo il verdetto insindacabile del campo.
Resto molto fiducioso, in una pronta reazione di orgoglio di questo gruppo molto unito e coeso di ragazzi, che in questa annata ha lavorato con dedizione in allenamento e quindi, a mio avviso, sono molto migliorati; adesso dovranno solo affrontare l'ultima fatica x coronare al meglio una stagione, che li ha visti lottare da protagonisti nella categoria superiore, contro avversari molte volte + forti e + formati fisicamente di loro, senza mai abbassare la guardia e senza alcun timore riverenziale.
Proprio l'abitudine a dover giocare, x buona parte della stagione, partite ravvicinate, potrebbe essere un vantaggio x noi.
Nonostante i risultati, non troppo brillanti ottenuti nell'ultimo mese( 3 sconfitte nelle ultime 4 partite di campionato), sono sicuro che faremo il possibile x arrivare ad un risultato importante.
La mia sensazione è positiva, credo fermamente in un pronto e immediato riscatto dei nostri ragazzi biacorossi!! FORZA RAGAZZI!!!
Voglio fare un ringraziamento particolare a tutti i genitori dei ragazzi, che come sempre, sostengono calorosamente i propri figli: anche loro dovranno farsi sentire ancora di +, nel prossimo weekend x far andare ancora + forte i nostri ragazzi.
Tabellini: Teo 10, Richy 9, Eddy 7, Lollo 7, Mirko 6, Marco 6, Lucone 4, Lory 4,Fede 2, Alby e Mattia n.e.
venerdì 14 maggio 2010
Scout Vs Olimpia Busto
Ecco le cifre della vittoria numero 22, l'ottava consecutiva, come già ricordato da Alby.
Olimpia Busto - CASTRONNO 68 -72 (19-10 10-18 25-21 14-23)
MARCO 17p. 4/9da2 2/2da3 3/4t.l. 14rimb 1s.f. 4p.p. 4p.r. 2ass 5f.s. 3f.f. Val.30
TIUZ 15p. 1/2da2 2/5da3 7/8t.l. 1rimb 1p.p. 1p.r. 1ass 4f.s. 1f.f. Val.16
PaulKukoc 8p 3/4da2 0/2da3 2/4t.l. 4rimb 1p.p. 2p.r. 2ass. 3f.s. Val.13
Ste 7p. 1/2da2 1/2da3 2/2t.l. 3rimb 2p.p. 5f.s. 2f.f. Val.9
GregorRoby 7p. 2/6da2 3/4t.l. 4rimb 3f.s. 1f.f. Val.8
IronPaolino 6p 3/6da2 0/1da3 0/1t.l. 1rimb 1p.p. 1ass 1f.s. Val.3
Fili 5p 1/3da2 1/3da3 0/4t.l. 10rimb 1p.p. 1p.r. 2f.s. 4f.f. Val.5
MJEma 3p 0/4da2 0/4da3 3/8t.l. 8rimb 2p.p. 1p.r. 1ass 5f.s. Val.3
Stizz 2p. 2/2t.l. 2rimb 1f.s. 3f.f. Val.2
Alby 2p. 1/1da2 0/4da3 1rimb 1s.f. 4p.p. 1p.r. 2ass 3f.f. Val.-4
Olimpia Busto - CASTRONNO 68 -72 (19-10 10-18 25-21 14-23)
MARCO 17p. 4/9da2 2/2da3 3/4t.l. 14rimb 1s.f. 4p.p. 4p.r. 2ass 5f.s. 3f.f. Val.30
TIUZ 15p. 1/2da2 2/5da3 7/8t.l. 1rimb 1p.p. 1p.r. 1ass 4f.s. 1f.f. Val.16
PaulKukoc 8p 3/4da2 0/2da3 2/4t.l. 4rimb 1p.p. 2p.r. 2ass. 3f.s. Val.13
Ste 7p. 1/2da2 1/2da3 2/2t.l. 3rimb 2p.p. 5f.s. 2f.f. Val.9
GregorRoby 7p. 2/6da2 3/4t.l. 4rimb 3f.s. 1f.f. Val.8
IronPaolino 6p 3/6da2 0/1da3 0/1t.l. 1rimb 1p.p. 1ass 1f.s. Val.3
Fili 5p 1/3da2 1/3da3 0/4t.l. 10rimb 1p.p. 1p.r. 2f.s. 4f.f. Val.5
MJEma 3p 0/4da2 0/4da3 3/8t.l. 8rimb 2p.p. 1p.r. 1ass 5f.s. Val.3
Stizz 2p. 2/2t.l. 2rimb 1f.s. 3f.f. Val.2
Alby 2p. 1/1da2 0/4da3 1rimb 1s.f. 4p.p. 1p.r. 2ass 3f.f. Val.-4
8 IN A ROW!!! Ottavo sigillo consecutivo x Castronno!!
Vittoria, Vittoria,Vittoria, Vittoria, Vittoria, Vittoria, Vittori, Vittoria.
Questo il nostro cammino negli ultimi 2 mesi:)!! Secondo me, stiamo andando forte..
Anche ieri sera infatti abbiamo avuto la meglio di un Olimpia alla ricerca disperata di punti salvezza, dopo un campionato al di sotto delle aspettative di mezza provincia, che praticamente la dava come super mega favorita x i playoff ed il titolo finale!!
Iniziamo ieri sera con il solito quintetto, ma come all'andata, già dalla prime battute subiamo molto la loro ntensità e la loro euforia, andando subito sotto di 8 punti, 11-3, con solo 1 canestro di Ste ed un tiro libero di Ema a segno x noi. Ovvio T.O. da parte di Coach Luca, e strigliata di rito, che però non produce immediatamente i suoi effetti, infatti chiudiamo il quarto sotto di 7 punti, 10-17, grazie ad una bomba che trasuda atipicità da tutti i pori di Marcolino e un canestro da sotto di Gregorio Magno. Nella seconda frazione, riusciamo a rifarci sotto, con le invenzioni di un ispirato Tiuz, ed i preziosi rimbalzi della coppia Paul e Fili. Purtroppo in questa frazione perdiamo x infortunio al ginocchio Ste, che riceve una dolorosissima "vecchia" ed è costretto alla panchina x tutto il match. Finale di quarto: 28-29 x i nostri avversari, dopo che siamo stati in vantaggio anche di 4 lunghezze.
Nell'intervallo parliamo molto di come rientrare al loro ritmo in difesa, ma siamo comunque ottimisti, perchè in una partita per noi quasi senza senso (se non per l'orgoglio, le nostre ultime 3 partite sarebbero pressochè inutili) rimaniamo sempre e cmq a contatto e facciamo capire ampiamente di poterla portare a casa con un paio di giri di vite in difesa!
Al rientro però, la partita continua ad elastico, con i nostri avversari che provano ripetutamente la fuga e noi che ci rifacciamo sotto prontamente. Nota a margine, continuiamo ad odiare sempre di più il PalaEcoMostro di Busto, che in 2 anni e relative 4 partite, ci avrà visto tirare con percentuali oscene, frutti di canestri rigidi come il cemento e luci e riferimenti veramente pessimi. Andiamo all'ultimi mini-riposo sotto di pochi punti (non ricordo quanto:)), sospinti da un ispiratissimo Tiuz, che segna 2 bombe e fa a fette in penetrazione la difesa avversaria con una facilità incredibile!
Nella quarta frazione, nervosissima e ricca di contatti a non finire, viene fuori tutto il nostro maggior cuore e spirito di gruppo rispetto a loro (tra l'altro, mai viste scene in cui a momenti i nostri avversari vengono alle mani tra di loro!!!), e dopo essere tornati a meno 10, chiudiamo un super parziale con un'altra bomba siderale di Marco, anticipata da 2 canestri fondamentali di Ironpaolinol 2 di un ritrovato PaulKukoc e un altro di Fili!
Ultimo minuto che ci vede ripetutatmente sbagliare i tiri liberi della sicurezza, prima con 2/6 e poi con Fili 0/4, gli stessi però che lottano come leoni e ci garantisco 4 possessi offensivi consecutivi, macinando così secondi preziosi!
Negli ultimi scondi l'incredibile, i nsotri avversari trovano 2 BOMBE di tabella di stra stra stra stra culo che non stiamo neanche qui a descrivere, e mettono un pò di paura, ma la freddezza glaciale in lunetta del nostro MVP di serata, il buon Tiuz, chiude la gara sul 72-68 x noi.
Una buona vittoria, sicuramente non a causa del bel gioco offerto nell'ultimo mese, ieri sera infatti eravamo un pò opachi da questo putno di vista; resta però una vittoria importante e di carattere, visto come si erano messe le cose con l'infotunio di Ste prima, i nsotri problemi a far canestro poi, ed infine i nostri avversari, affamatissimi di punti salvezza e super super motivati.
Ma contro di noi, essere motivati non basta più!
Ennesimo grazie ai nostri tifosi che ci seguono ormai ovunque, e ai quali dedichiamo ogni singolo vittoria! Grazie Ragazzi!
Questo il nostro cammino negli ultimi 2 mesi:)!! Secondo me, stiamo andando forte..
Anche ieri sera infatti abbiamo avuto la meglio di un Olimpia alla ricerca disperata di punti salvezza, dopo un campionato al di sotto delle aspettative di mezza provincia, che praticamente la dava come super mega favorita x i playoff ed il titolo finale!!
Iniziamo ieri sera con il solito quintetto, ma come all'andata, già dalla prime battute subiamo molto la loro ntensità e la loro euforia, andando subito sotto di 8 punti, 11-3, con solo 1 canestro di Ste ed un tiro libero di Ema a segno x noi. Ovvio T.O. da parte di Coach Luca, e strigliata di rito, che però non produce immediatamente i suoi effetti, infatti chiudiamo il quarto sotto di 7 punti, 10-17, grazie ad una bomba che trasuda atipicità da tutti i pori di Marcolino e un canestro da sotto di Gregorio Magno. Nella seconda frazione, riusciamo a rifarci sotto, con le invenzioni di un ispirato Tiuz, ed i preziosi rimbalzi della coppia Paul e Fili. Purtroppo in questa frazione perdiamo x infortunio al ginocchio Ste, che riceve una dolorosissima "vecchia" ed è costretto alla panchina x tutto il match. Finale di quarto: 28-29 x i nostri avversari, dopo che siamo stati in vantaggio anche di 4 lunghezze.
Nell'intervallo parliamo molto di come rientrare al loro ritmo in difesa, ma siamo comunque ottimisti, perchè in una partita per noi quasi senza senso (se non per l'orgoglio, le nostre ultime 3 partite sarebbero pressochè inutili) rimaniamo sempre e cmq a contatto e facciamo capire ampiamente di poterla portare a casa con un paio di giri di vite in difesa!
Al rientro però, la partita continua ad elastico, con i nostri avversari che provano ripetutamente la fuga e noi che ci rifacciamo sotto prontamente. Nota a margine, continuiamo ad odiare sempre di più il PalaEcoMostro di Busto, che in 2 anni e relative 4 partite, ci avrà visto tirare con percentuali oscene, frutti di canestri rigidi come il cemento e luci e riferimenti veramente pessimi. Andiamo all'ultimi mini-riposo sotto di pochi punti (non ricordo quanto:)), sospinti da un ispiratissimo Tiuz, che segna 2 bombe e fa a fette in penetrazione la difesa avversaria con una facilità incredibile!
Nella quarta frazione, nervosissima e ricca di contatti a non finire, viene fuori tutto il nostro maggior cuore e spirito di gruppo rispetto a loro (tra l'altro, mai viste scene in cui a momenti i nostri avversari vengono alle mani tra di loro!!!), e dopo essere tornati a meno 10, chiudiamo un super parziale con un'altra bomba siderale di Marco, anticipata da 2 canestri fondamentali di Ironpaolinol 2 di un ritrovato PaulKukoc e un altro di Fili!
Ultimo minuto che ci vede ripetutatmente sbagliare i tiri liberi della sicurezza, prima con 2/6 e poi con Fili 0/4, gli stessi però che lottano come leoni e ci garantisco 4 possessi offensivi consecutivi, macinando così secondi preziosi!
Negli ultimi scondi l'incredibile, i nsotri avversari trovano 2 BOMBE di tabella di stra stra stra stra culo che non stiamo neanche qui a descrivere, e mettono un pò di paura, ma la freddezza glaciale in lunetta del nostro MVP di serata, il buon Tiuz, chiude la gara sul 72-68 x noi.
Una buona vittoria, sicuramente non a causa del bel gioco offerto nell'ultimo mese, ieri sera infatti eravamo un pò opachi da questo putno di vista; resta però una vittoria importante e di carattere, visto come si erano messe le cose con l'infotunio di Ste prima, i nsotri problemi a far canestro poi, ed infine i nostri avversari, affamatissimi di punti salvezza e super super motivati.
Ma contro di noi, essere motivati non basta più!
Ennesimo grazie ai nostri tifosi che ci seguono ormai ovunque, e ai quali dedichiamo ogni singolo vittoria! Grazie Ragazzi!
mercoledì 12 maggio 2010
PROMOZIONE: CASTRONNO INARRESTABILE!!!!
Lunedì sera i nostri ragazzi della promozione sono andati a vincere nel bellissimo palazzetto di Malnate contro l'ORMA per 72 a 48!!!
Iniziamo con il solito quintetto: Ste, Ema, Albi, Marcolino e Gregor!!! Nonostante la partita per noi non contasse niente riusciamo quasi subito a prendere un buon vantaggio sui nostri avversari. Ruotando tutti i giocatori concludiamo il primo tempo sul 36 a 28. C'è molto poco da dire sul resto della partita dato che i nostri avversari si lasciano andare e noi dilaghiamo fino anche a toccare il +30!!! Da sottolineare che il nostro super Tebron Corio mette a referto una devastante stoppata sul tabellone che cancella in parte le varie croste che aveva subito. Buona prestazione da parte di tutti i giocatori che segnano e si divertono... Nota di lode al nostro calarosissimo pubblico che ci ha seguito con due macchine anche in questa trasferta e ha cantato dall'inizio alla fine incitando tutti i giocatori!!! Grazie mille a tutti, con un pubblico così non si può non salire in serie D!!!!
Prossima attesissima partita giovedì contro Olimpia!!!
Iniziamo con il solito quintetto: Ste, Ema, Albi, Marcolino e Gregor!!! Nonostante la partita per noi non contasse niente riusciamo quasi subito a prendere un buon vantaggio sui nostri avversari. Ruotando tutti i giocatori concludiamo il primo tempo sul 36 a 28. C'è molto poco da dire sul resto della partita dato che i nostri avversari si lasciano andare e noi dilaghiamo fino anche a toccare il +30!!! Da sottolineare che il nostro super Tebron Corio mette a referto una devastante stoppata sul tabellone che cancella in parte le varie croste che aveva subito. Buona prestazione da parte di tutti i giocatori che segnano e si divertono... Nota di lode al nostro calarosissimo pubblico che ci ha seguito con due macchine anche in questa trasferta e ha cantato dall'inizio alla fine incitando tutti i giocatori!!! Grazie mille a tutti, con un pubblico così non si può non salire in serie D!!!!
Prossima attesissima partita giovedì contro Olimpia!!!
martedì 11 maggio 2010
Scout VS OrMa Malnate
Ecco le cifre, in attesa del post con il commento della partita, della vittoria numero VENTUNO di questa brillantissima stagione.
OrMa Malnate - CASTRONNO 48 -72 (13-14 15-22 6-19 14-17)
Marco p.14 7/12da2 0/3da3 6rimb 2s.f 2p.r 1ass 1f.s. 1f.f. Val.17
Ste p.12 4/6da2 1/4da3 1/5t.l. 6rimb 2p.p. 1p.r. 7ass 4f.s. 2f.f. Val.17
Alby 12p 3/4da2 2/6da3 5rimb 2s.f. 1p.p. 2p.r. 4ass 3f.f. Val.16
Fili 10p. 5/8da2 0/2da3 3rimb 2p.p. 1f.s. 2f.f. Val.9
Stizz 9p. 2/5da2 1/1da3 2/3t.l. 5rimb 1s.f. 1p.p. 1p.r. 1ass 2f.s 3f.f. Val.11
MJEma 6p. 1/2da2 1/2da3 1/4t.l. 3rimb 3s.f. 2p.p. 1p.r. 1ass 3f.s. Val.10
capitanPury 5p. 1/1da 1/2da3 3p.p. 1p.r. 1ass 2f.s. Val.5
GregorRoby 2p. 1/3da2 5rimb 2p.p. 1f.s. 2f.f. Val.2
TeBron 2p. 1/2da2 0/2da3 3rimb 1s.f. 2p.p. 1p.r. 2ass 1f.s. 4f.f. Val.1
PaulKukoc 0p. 0/1da2 4rimb 1p.p. 2p.r. 1ass 1f.s. Val.6
OrMa Malnate - CASTRONNO 48 -72 (13-14 15-22 6-19 14-17)
Marco p.14 7/12da2 0/3da3 6rimb 2s.f 2p.r 1ass 1f.s. 1f.f. Val.17
Ste p.12 4/6da2 1/4da3 1/5t.l. 6rimb 2p.p. 1p.r. 7ass 4f.s. 2f.f. Val.17
Alby 12p 3/4da2 2/6da3 5rimb 2s.f. 1p.p. 2p.r. 4ass 3f.f. Val.16
Fili 10p. 5/8da2 0/2da3 3rimb 2p.p. 1f.s. 2f.f. Val.9
Stizz 9p. 2/5da2 1/1da3 2/3t.l. 5rimb 1s.f. 1p.p. 1p.r. 1ass 2f.s 3f.f. Val.11
MJEma 6p. 1/2da2 1/2da3 1/4t.l. 3rimb 3s.f. 2p.p. 1p.r. 1ass 3f.s. Val.10
capitanPury 5p. 1/1da 1/2da3 3p.p. 1p.r. 1ass 2f.s. Val.5
GregorRoby 2p. 1/3da2 5rimb 2p.p. 1f.s. 2f.f. Val.2
TeBron 2p. 1/2da2 0/2da3 3rimb 1s.f. 2p.p. 1p.r. 2ass 1f.s. 4f.f. Val.1
PaulKukoc 0p. 0/1da2 4rimb 1p.p. 2p.r. 1ass 1f.s. Val.6
lunedì 10 maggio 2010
Partite della settimana
Saranno 3 gli appuntamenti settimanali x le nostre squadre, in quanto la nostra Promozione, recupererà la gara non disputata dieci giorni fa, LUNEDI' 10 alle ore 21,30 a Malnate contro l'OrMa Malnate,gara x noi ininfluente x la classifica, dato che non possiamo che concludere al terzo posto nella classifica finale, mentre Malnate potrebbe vincendo le prossime 3 partite, arrivare al quarto posto in classifica, ultimo posto utile in chiave playoff.
GIOVEDI' 13 alle ore 21,15 sempre la nostra Promozione sarà di scena in quel di Busto al PalaDrago, contro l'Olimpia Busto, affamata di punti x evitare i playout.
Credo che i nostri ragazzi, faranno del proprio meglio x vincere TUTTE le gare da qui alla fine del campionato, per non perdere l'abitudine a vincere, e soprattutto x onorare al meglio il bellissimo campionato fin qui disputato.
SABATO 15 a Varese alle ore 15,30 sarà la volta degli UNDER 15, che giocheranno contro il Campus Varese, la sifda clou che determinerà la vincente del girone.
Entrambe le squadre sono già qualificate x le final four, ma sicuramente sarà un anticipo sicuramente molto tattico, dell'incontro + importante,di sabato 22 o domenica 23 che potrebbe determinare qualcosa di importante.......
GIOVEDI' 13 alle ore 21,15 sempre la nostra Promozione sarà di scena in quel di Busto al PalaDrago, contro l'Olimpia Busto, affamata di punti x evitare i playout.
Credo che i nostri ragazzi, faranno del proprio meglio x vincere TUTTE le gare da qui alla fine del campionato, per non perdere l'abitudine a vincere, e soprattutto x onorare al meglio il bellissimo campionato fin qui disputato.
SABATO 15 a Varese alle ore 15,30 sarà la volta degli UNDER 15, che giocheranno contro il Campus Varese, la sifda clou che determinerà la vincente del girone.
Entrambe le squadre sono già qualificate x le final four, ma sicuramente sarà un anticipo sicuramente molto tattico, dell'incontro + importante,di sabato 22 o domenica 23 che potrebbe determinare qualcosa di importante.......
domenica 9 maggio 2010
Clamoroso passo falso x gli UNDER 15!
Ieri i nostri giovani biancorossi, sono incappati nuovamente, in una giornata storta e sono usciti meritatamente sconfitti dalla formazione di casa del Venegono, che nelle tre precedenti partite avevamo nettamente sconfitto, con il punteggio di 75-72.
La sconfitta, x la classifica non conta nulla, avendo già i nostri ragazzi raggiunto matematicamente le final four della categoria, ma x il morale e x il gioco espresso nella brutta palestra di Venegono, è stato un secondo brutto campanello d'allarme.
Iniziamo con Lollo(non al meglio fisicamente), Lory,Teo, Mirko e Lucone, ma fin dalle prime battute, pur producendo un discreto gioco non riusciamo a finalizzare, mentre Venegono, realizza con ottime percentuali. Dopo quasi 5 minuti di gioco riusciamo a realizzare il primo canestro con Marco, appena entrato al posto di Lollo, che insieme a Eddy entrato al posto di Lucone realizzano i punti del nostro primo quarto, che si conclude con un eloquente -9(19-10).
Troppi errori x Lory,Teo,Mirko,Lucone e Lollo. Va meno peggio nel secondo quarto quando finalmente ci sblocchiamo e riusciamo a segnare con tutti. Alby recupera un ottimo pallone in difesa, ma sbagliamo la palla del possibile pareggio con Lollo, ed andiamo al riposo sotto di due lunghezze(33-31).
Cerco di dare una scossa ai ragazzi, apparsi molto nervosi, verso alcuni non fischi dell'arbitro, cercandoli di stimolarlie difendere in maniera + agggressiva e in attaccoa a provare tiri da vicino o penetrazioni, piuttosto che le triple, dato che la palla non vloeva saperne di entrare....
Riusciamo a realizzare, ma purtroppo, causa alcune nostre disattenzioni difensive, ma soprattutto ad alcuni tiri della vita dei padroni di casa, non riusciamo a mettere la testa avanti, chiudendo la terza frazione di gioco ancora sul -2(56-54), dopo che + volte abbiamo avuto la possibilità del sorpasso.
Lory è molto nervoso, e rimane qualche minuto in panchina, Lollo fa quel che può, non essendosi allenato x tutta la settimana: Lucone finalmente incide nel pitturato come dovrebbe fare sempre, ma 2 triple fortunose di Vengono ci ricacciano indietro. Teo si carica sulle spalle la squadra realizzando canestri importanti, ma Venegono rimane avanti; nel finale sciupiamo malamente la possibilità di pareggiare e, giustamente e con pieno merito la formazione di casa si aggiudica l'incontro, con il punteggio finale di 76-73.
Preoccupante sconfitta, soprattutto sul piano difensivo, dove mai in questa stagione abbiamo subito così tanti punti in una partita(ben 76!!): molti errori sulle linee di passaggio tramutati in altrettanti contropiedi, ma anche banali disattenzioni sul proprio uomo, hanno portato a canestri facili da sotto x i nostri avvesari.
Speriamo sia soltanto l'ultima giornata storta della stagione; adesso anche sul piano della concentrazione,-ieri veramente ai minimi termini x buona parte dell'incontro,- dovremo dare il massimo, le motivazioni non mancheranno, quindi lavoriamo duro in palestra e prepariamoci al meglio x le finali provinciali che si disputeranno ad Origgio il 21-22-23 maggio. FORZA RAGAZZI CREDIAMOCI!!!!
Tabellini: Teo 22,Lory 13,Marco 13, Lucone 8,Lollo 8,Eddy 6, Mirko 3,Alby, Loz, Mattia e Richy n.e.
La sconfitta, x la classifica non conta nulla, avendo già i nostri ragazzi raggiunto matematicamente le final four della categoria, ma x il morale e x il gioco espresso nella brutta palestra di Venegono, è stato un secondo brutto campanello d'allarme.
Iniziamo con Lollo(non al meglio fisicamente), Lory,Teo, Mirko e Lucone, ma fin dalle prime battute, pur producendo un discreto gioco non riusciamo a finalizzare, mentre Venegono, realizza con ottime percentuali. Dopo quasi 5 minuti di gioco riusciamo a realizzare il primo canestro con Marco, appena entrato al posto di Lollo, che insieme a Eddy entrato al posto di Lucone realizzano i punti del nostro primo quarto, che si conclude con un eloquente -9(19-10).
Troppi errori x Lory,Teo,Mirko,Lucone e Lollo. Va meno peggio nel secondo quarto quando finalmente ci sblocchiamo e riusciamo a segnare con tutti. Alby recupera un ottimo pallone in difesa, ma sbagliamo la palla del possibile pareggio con Lollo, ed andiamo al riposo sotto di due lunghezze(33-31).
Cerco di dare una scossa ai ragazzi, apparsi molto nervosi, verso alcuni non fischi dell'arbitro, cercandoli di stimolarlie difendere in maniera + agggressiva e in attaccoa a provare tiri da vicino o penetrazioni, piuttosto che le triple, dato che la palla non vloeva saperne di entrare....
Riusciamo a realizzare, ma purtroppo, causa alcune nostre disattenzioni difensive, ma soprattutto ad alcuni tiri della vita dei padroni di casa, non riusciamo a mettere la testa avanti, chiudendo la terza frazione di gioco ancora sul -2(56-54), dopo che + volte abbiamo avuto la possibilità del sorpasso.
Lory è molto nervoso, e rimane qualche minuto in panchina, Lollo fa quel che può, non essendosi allenato x tutta la settimana: Lucone finalmente incide nel pitturato come dovrebbe fare sempre, ma 2 triple fortunose di Vengono ci ricacciano indietro. Teo si carica sulle spalle la squadra realizzando canestri importanti, ma Venegono rimane avanti; nel finale sciupiamo malamente la possibilità di pareggiare e, giustamente e con pieno merito la formazione di casa si aggiudica l'incontro, con il punteggio finale di 76-73.
Preoccupante sconfitta, soprattutto sul piano difensivo, dove mai in questa stagione abbiamo subito così tanti punti in una partita(ben 76!!): molti errori sulle linee di passaggio tramutati in altrettanti contropiedi, ma anche banali disattenzioni sul proprio uomo, hanno portato a canestri facili da sotto x i nostri avvesari.
Speriamo sia soltanto l'ultima giornata storta della stagione; adesso anche sul piano della concentrazione,-ieri veramente ai minimi termini x buona parte dell'incontro,- dovremo dare il massimo, le motivazioni non mancheranno, quindi lavoriamo duro in palestra e prepariamoci al meglio x le finali provinciali che si disputeranno ad Origgio il 21-22-23 maggio. FORZA RAGAZZI CREDIAMOCI!!!!
Tabellini: Teo 22,Lory 13,Marco 13, Lucone 8,Lollo 8,Eddy 6, Mirko 3,Alby, Loz, Mattia e Richy n.e.
sabato 8 maggio 2010
Gli Under 13 alle Finali Provinciali!!
Meritano un particolare plauso, i ragazzini guidati da Roby,che hanno raggiunto, senza alcuna sconfitta in stagione, le finali provinciali di categoria che si svolgeranno nel prossimo weekend (14-15-16maggio)a Daverio.
Venerdì, nel primom incontro delle finali, alle ore 19,15 incontreranno la formazione di Valceresio.
Le altre due formazioni che hanno raggiunto le finali, sono il Basket Viva Carbonate e il Basket Venegono.
FORZA RAGAZZI!!!!!!!
Venerdì, nel primom incontro delle finali, alle ore 19,15 incontreranno la formazione di Valceresio.
Le altre due formazioni che hanno raggiunto le finali, sono il Basket Viva Carbonate e il Basket Venegono.
FORZA RAGAZZI!!!!!!!
Scout vs A.S. Varese
Ecco le cifre della nostra vittoria numero 20 della stagione,che è valsa il matematico accesso ai playoff al terzo posto(non possiamo fare meglio).
CASTRONNO - A.S.Varese 81-55( parziali 25-13 21-14 15-19 20-9)
Ste 16p 5/10da2 1/2da3 3/4t.l. 1rimb 1p.p. 2p.r. 2ass 2f.s. 2f.f. Val.13
Fili 15p 3/6da2 3/4da3 7rimb 1p.p. 4f.f. Val.13
Marco 12p. 6/11da2 0/1da3 11rimb 1s.f. 1p.r. 1ass 1f.s. 3f.f. Val.18
MJEma 12p. 5/11da2 0/2da3 2/3t.l. 7rimb 1s.f. 1p.r. 2ass 3f.s. Val.16
TiuzCervinho 11p. 1/2da2 3/6da3 3rimb 1s.s. 4p.p. 1p.r. 3ass 3f.s. 1f.f. Val.12
Alby 5p. 1/2da2 1/6da3 3rimb 2p.p. 2p.r. 5ass 1f.s. 3f.f. Val.5
GregorRoby 4p. 2/6da2 7rimb 1p.p. 2p.r. 4f.f. Val.4
IronP. 4p. 1/3da2 2/2t.l. 4rimb 1s.f. 1p.p. 1p.r. 1ass 3f.f. 1f.s. Val.6
Stizz 2p. 1/4da2 3rimb 1ass 2f.f. Val.1
PaulKukoc 0p. 2rimb 1p.r. 2ass Val. 5
CASTRONNO - A.S.Varese 81-55( parziali 25-13 21-14 15-19 20-9)
Ste 16p 5/10da2 1/2da3 3/4t.l. 1rimb 1p.p. 2p.r. 2ass 2f.s. 2f.f. Val.13
Fili 15p 3/6da2 3/4da3 7rimb 1p.p. 4f.f. Val.13
Marco 12p. 6/11da2 0/1da3 11rimb 1s.f. 1p.r. 1ass 1f.s. 3f.f. Val.18
MJEma 12p. 5/11da2 0/2da3 2/3t.l. 7rimb 1s.f. 1p.r. 2ass 3f.s. Val.16
TiuzCervinho 11p. 1/2da2 3/6da3 3rimb 1s.s. 4p.p. 1p.r. 3ass 3f.s. 1f.f. Val.12
Alby 5p. 1/2da2 1/6da3 3rimb 2p.p. 2p.r. 5ass 1f.s. 3f.f. Val.5
GregorRoby 4p. 2/6da2 7rimb 1p.p. 2p.r. 4f.f. Val.4
IronP. 4p. 1/3da2 2/2t.l. 4rimb 1s.f. 1p.p. 1p.r. 1ass 3f.f. 1f.s. Val.6
Stizz 2p. 1/4da2 3rimb 1ass 2f.f. Val.1
PaulKukoc 0p. 2rimb 1p.r. 2ass Val. 5
venerdì 7 maggio 2010
VITTORIA PROMOZIONE! siamo ai playoffs!!!!!!!!!!
Cià che faccio il post va...
inizio subito col dire: GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE al nostro meraviglioso unico e stupendissimo pubblico! Quando ci seguite con questo calore e questa passione la partita passa praticamente in secondo piano... Anche perchè di ieri sera non c'è moltissimo da dire..
Partiamo carichi a bombazza come sempre nel primo quarto, dove arriva anche la super super super bimane di Calchi, che con gran gran gran cuore pigia a due mani con violenza in contropiede.. Il resto del primo quarto sono palle rubate e buona difesa, contropiedi e + 12 sul tabellone! Nella seconda frazione entra Fili che segna praticamente da ogni dove, guidandoci al +22 insieme alle incursioni di Cervinho e le giocate di Gregor, Ema e PaulKukoc! Andiamo al riposo in pieno controllo sul +19 ed i nostri avversari che più che giocare sporco, sporchissimo, piengere ad ogni contatto e continuare a rompere i maroni ai 2 "arbitri", non fanno..
Nell'intervallo lo spettacolo poi più bello, i nostri piccoli "fratellini" tutti riversati in campo, con una voglia matta di pallacanestro che scorre anche nelle loro vene, tutti giù a tirare e ritirare fino a che si può! Bravi, così si fa!!!
Nel terzo quarto reazione dei nostri avversari, che guidati dai 2 arbitri..ops... dai loro giocatori, si rifanno sotto pericolosamente, fino al -10; sono qui 3 canestri di Ste da leader vero a tenerci a galla, facendoci chiudere la frazione sul +14..
Il quarto quarto dura circa 6 minuti, il tempo che ci mette Fili a segnare altre 2 bombe, Tiuz a fare lo stesso e il resto della squadra a macinare difesa e contropiedi, fino ad arrivare al +30 del 38esimo.. Nel finale abbassiamo la tensione e muoriamo con la palla in mano sul +26!!
Beh, ora lo possiamo dire: SIAMO AI PLAYOFF!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e chi l'avrebbe detto a inizio stagione oltre a me (che ci vedo già in serie A da almeno 2 anni!!)????
Nessuno? qualcuno? Chi lo sa, e sinceramente chissenefrega!!!
Adesso viene il bello ragazzi, le sconfitte di ieri di Ponte Tresa e A.S. credo ci piazzino già matematicamente al 3° posto, il che vorrà dire giocare quasi certamente contro Gavirate!
Adesso dobbiamo pensare a chiudere la stagione preparandoci al meglio alla post season, e li, continuare a fare quello che abbiamo fatto dall'inzio dell'anno; giocare senza pressioni ma con una voglia matta di fare bene!!! Forza Ragazzi!!!!!!!!!!!
inizio subito col dire: GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE al nostro meraviglioso unico e stupendissimo pubblico! Quando ci seguite con questo calore e questa passione la partita passa praticamente in secondo piano... Anche perchè di ieri sera non c'è moltissimo da dire..
Partiamo carichi a bombazza come sempre nel primo quarto, dove arriva anche la super super super bimane di Calchi, che con gran gran gran cuore pigia a due mani con violenza in contropiede.. Il resto del primo quarto sono palle rubate e buona difesa, contropiedi e + 12 sul tabellone! Nella seconda frazione entra Fili che segna praticamente da ogni dove, guidandoci al +22 insieme alle incursioni di Cervinho e le giocate di Gregor, Ema e PaulKukoc! Andiamo al riposo in pieno controllo sul +19 ed i nostri avversari che più che giocare sporco, sporchissimo, piengere ad ogni contatto e continuare a rompere i maroni ai 2 "arbitri", non fanno..
Nell'intervallo lo spettacolo poi più bello, i nostri piccoli "fratellini" tutti riversati in campo, con una voglia matta di pallacanestro che scorre anche nelle loro vene, tutti giù a tirare e ritirare fino a che si può! Bravi, così si fa!!!
Nel terzo quarto reazione dei nostri avversari, che guidati dai 2 arbitri..ops... dai loro giocatori, si rifanno sotto pericolosamente, fino al -10; sono qui 3 canestri di Ste da leader vero a tenerci a galla, facendoci chiudere la frazione sul +14..
Il quarto quarto dura circa 6 minuti, il tempo che ci mette Fili a segnare altre 2 bombe, Tiuz a fare lo stesso e il resto della squadra a macinare difesa e contropiedi, fino ad arrivare al +30 del 38esimo.. Nel finale abbassiamo la tensione e muoriamo con la palla in mano sul +26!!
Beh, ora lo possiamo dire: SIAMO AI PLAYOFF!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e chi l'avrebbe detto a inizio stagione oltre a me (che ci vedo già in serie A da almeno 2 anni!!)????
Nessuno? qualcuno? Chi lo sa, e sinceramente chissenefrega!!!
Adesso viene il bello ragazzi, le sconfitte di ieri di Ponte Tresa e A.S. credo ci piazzino già matematicamente al 3° posto, il che vorrà dire giocare quasi certamente contro Gavirate!
Adesso dobbiamo pensare a chiudere la stagione preparandoci al meglio alla post season, e li, continuare a fare quello che abbiamo fatto dall'inzio dell'anno; giocare senza pressioni ma con una voglia matta di fare bene!!! Forza Ragazzi!!!!!!!!!!!
lunedì 3 maggio 2010
Partite della settimana
Ormai sono solo due le nostre squadre ancora impegnate nei rispettivi campionati, ma allo stesso modo molto importanti x entrambe: GIOVEDI 6 alle ore 21,00 al PalaDeAmicis importantissimo incontro in chiave playoff x la nostra PROMOZIONE che affronterà l'esperta formazione dell'A.S.Varesedel bomber Rusconi che nella gara di andata ci ha sconfitto di 4 punti. In caso di un eventuale successo(che ovviamente tutti ci auguriamo), i playoff dovrebbero essere matematici, mentre x la conquista del terzo posto mancherebbero ancora altri 2punti.
TUTTI siete invitati a sostenere i nostri ragazzi!!!!
SABATO 8 a Venegono, alle ore 18,00 i nostri giovani biancorossi dell'UNDER 15, giocheranno contro VENEGONO, già da noi affrontata e battuta 3 volte in questa stagione; ma proprio x questo da non sottovalutare, x continuare ad imporre il nostro gioco, senza cali di tensione.
FORZA CASTRONNO!!!!!
TUTTI siete invitati a sostenere i nostri ragazzi!!!!
SABATO 8 a Venegono, alle ore 18,00 i nostri giovani biancorossi dell'UNDER 15, giocheranno contro VENEGONO, già da noi affrontata e battuta 3 volte in questa stagione; ma proprio x questo da non sottovalutare, x continuare ad imporre il nostro gioco, senza cali di tensione.
FORZA CASTRONNO!!!!!
domenica 2 maggio 2010
Ottima prestazione x gli UNDER 15!!
Ieri, nella terz'ultima giornata della seconda fase del loro campionato,i nostri giovani biancorossi sono andati a rendere visita alla formazione del Verbano Luino, che nella partita di andata ci aveva fatto soffrire oltremodo;( avevamo vinto con soli 5 punti di scarto); i nostri ragazzi dovevano assolutamente dimostrare che la sconfitta di sabato scorso fosse soltanto un episodio, dovuto a stanchezza mentale o ad una giornata storta collettiva: OPERAZIONE riuscita e prentoria vittoria con il punteggio di 31-85!!!!!
Partiamo con Richy in cabina di regia insieme ai soliti 4(Lory,Teo,Mirko e Lucone),Lory recita la parte del leone x noi in attacco,realizzando 10 dei 12 punti(un canestro di Lucone), ma la nostra difesa non è delle migliori e i padroni di casa riescono-alcune volte fortunosamente-a stare davanti nel punteggio(15-12),fino a 3 minuti dalla fine del primo periodo.
A questo punto, con gli ingressi in campo di Lollo e Eddy, ma soprattutto del risveglio del diesel BrontoloTeo,( 20 punti alla fine x lui con 3bombe)l'inerzia della partita gira definitivamente a nostro favore: con 8 suoi punti consecutivi(10 se consideriamo anche il primo canestro del secondo quarto)ma soprattutto con una convincente prestazione difensiva di tutta la squadra, chiudiamo la prima frazione di gioco sul +5(15-20).
Il rullo compressore biancorosso continua a triturare la malcapitata formazione di casa, con canestri da parte di tutti i giocatori, schierati in campo(a parte Richy che x i soliti problemi alla schiena,dà forfait definitivamente, non rientrando + in campo). Lollo, finalmente sicuro di sè e molto determinato, fa girare la squadra con ottime giocate e con buone iniziative personali,contribuendo sensibilmente a produrre un parziale di 7-25, che ci permette di asndare al riposo lungo sul+23(22-45).
L'onda lunga della nostra intensità difensiva continua anche nel terzo quarto, nel quale concediamo pochissimo ai padroni di casa, se non nel finale di quarto e concludiamo con altro parziale di 6-21, con canestri a turno x Mirko,Lollo, Lucone, Teo, Lory frutto di ottime giocate corali.
Nell'ultimo quarto,cambiano i protagonisti sulla scena, ma non cambia, il modo di approccio alla gara: Marco, Eddy, una bomba di Alby -finalmente protagonista in campo-,e l'opportunista Loz supportati in regia da Lory, marchiano a fuoco l'incontro che si chiude con un canestro di Mirko, che fissa il punteggio finale di 31-85 in nostro favore e le giuste congratualzioni dalla panchina, x come i ragazzi hanno giocato questa partita.
Abbiamo concesso agli avversari 15 punti nei primi 7 minuti, poi nei restanti 33 abbiamo chiuso la nostra saracinesca difensiva, lasciando realizzare ai padroni di casa soltanto 17 punti, contro i nostri 73!!!!
A parte i primi minuti iniziali, è stata sicuramente la miglior partita disputata dai nostri ragazzi, sia x qualità difensiva di squadra( finalmente abbiamo aggredito, con la giusta intensità, la manovra avvesaria), ma anche x coralità offensiva, nella quale a parte alcune individualità di spicco, notevoli x la categoria, viene esaltato il gioco di squadra a prescindere dai protagonisti.
Attenzione però, come la scorsa partita è stata, forse una giornata storta collettiva, il match di ieri non DOVRA' essere, un caso isolato ma una costante; se TUTTO ciò si verificherà, non solo saremo riusciti a dare ai ragazzi la giusta mentalità difensiva, molto importante x la loro crescita tecnica, ma sicuramente i nostri giovani biancorossi, continuando a lavorare sodo in allenamento, potranno raggiungere risultati importanti.
Tabellini: Teo 20, Lory 19, Lollo 15, Mirko 11, Marco6, Eddy 5, Lucone 4, Alby 3, Loz 2, Richy, Mattia ,
FORZA RAGAZZI!!!!!
sabato 1 maggio 2010
PROMOZIONE: punto della Situazione!
Proviamo a fare, x le posizioni che ci interessano, un ipotetico pronostico, quando mancano 3 giornate al termine, ma alcune squadre dovranno recuperare almeno una partita...
Per il primato in classifica è guerra aperta tra Fagnano p44(3 partite da giocare Borsano e Link It in casa poi ultima decisiva trasferta a Gavirate) e Gavirate p.42( 4 partite da giocare: OrMa Malnate in trasferta, Ardor Busto in casa, Ponte Tresa in trasferta, poi scontro diretto tra le mura amiche contro Fagnano.
A mio avviso Fagnano arriverà allo scontro diretto dell'ultima giornata a 48 punti e un +5 sullo scontro diretto, mentre Gavirate non è proprio così sicura di arrivare a quota 48, perchè dovrà compiere l'impresa di andare a vincere a Ponte Tresa nella penultima giornata. Ad ogni modo credo che tutto si deciderà l'ultima giornata,con un leggero vantaggio x la formazione della Virtus Fagnano.
Per gli altri 2 posti disponibili x i playoff sarà al momento un affare che coinvolgerà 4 squadre: NOI con 38 punti(4 partite da giocare)siamo avvantaggiati sulle altre, ma non ci dobbiamo permettere passi falsi nei prossimi 2 importantissimi scontri diretti contro A.S.Varese e Orma Malnate; poi le ultime 2 partite a Busto contro Olimpia e la conclusione in casa contro Motrix, potrebbero anche non essere così importanti.
Ponte Tresa p32(4 partite da giocare Ardor in trasferta, poi derby con B2000,penultima partita in casa contro Gavirate e conclusione in trasferta contro Valcuvia), al momento potrebbe essere la potenziale quarta classificata, potendo arrivare a 40 punti in classifica.
L'A.S.Varese con 34 punti ma solo 3 partite da giocare(da noi giovedì prossimo,poi Ardor in casa,infine trasferta a PTresa contro la retrocessa B2000), potrebbe rientrare in corsa solo vincendo tutte le 3 partite che le restano da giocare,in quanto vanterebbero, sia contro di noi(+4 all'andata), sia contro PonteTresa( 2-0 nei confronti diretti).
Stesso discorso x la formazione dell'Orma Malnate, che ha 30 punti in classifica, ma che dovrà giocare 5 partite, delle quali 4 nel giro di 8 giorni(in casa contro Gavirate, trasferta a Cardano, in casa contro di NOI e contro Verghera, poi all'ultima giornata agevole trasferta contro la retrocessa Link It. Dovessero malauguratamente vincere tutte le partite,-molto difficile che riescano a compiere questa impresa - tornerebbero prepotentemente in corsa vantando, in caso di parità di punti un 2a0 contro A.S. Varese e un +7 nel confronto diretto contro Ponte Tresa. Al momento la formazione di Malnate sarebbe quella con meno possibilità di raggiungere i playoff, ma....... basta aspettare soltanto qualche giorno(la partita di recupero contro Gavirate di martedì 4/5)
Dovrebbero essere tranquilli, con 28 punti Verghera e Borsano
Bagarre Playout:quasi sicuro il 14 posto del B.Viva,poi, tutto ancora da decidere x le altre posizioni calde: Valcuvia e Cardano dovrebbero essere le più indiziate, x la 12° e 13° piazza, mentre x l'ultimo posto grande bagarre, che coinvolgerà 3 squadre: Ardor Busto, Olimpia Busto, Motrix Cavaria.Potrebbe risultare molto decisivo il derby dell'ultima giornata tra Ardor e Olimpia. Ad ogni modo grande incertezza fino alla fine.....
Retrocessione: Tutto gia definito x le 2 retrocessioni dirette: Basket 2000 P.Tresa e Link It Varese, sono ormai da tempo condannate a giocare la prossima stagione in I divisione.
Riassumendo questi sono a mio avviso i verdetti(ovviamente sbaglierò qualche cosa, ma l'importante sarà non sbagliare la nostra terza posizione in classifica):
PLAYOFF x Virtus Fagnano - Gavirate - CASTRONNO - Ponte Tresa
PLAYOUT invece x Ardor Busto -Cardano - Valcuvia - B.Viva
Per il primato in classifica è guerra aperta tra Fagnano p44(3 partite da giocare Borsano e Link It in casa poi ultima decisiva trasferta a Gavirate) e Gavirate p.42( 4 partite da giocare: OrMa Malnate in trasferta, Ardor Busto in casa, Ponte Tresa in trasferta, poi scontro diretto tra le mura amiche contro Fagnano.
A mio avviso Fagnano arriverà allo scontro diretto dell'ultima giornata a 48 punti e un +5 sullo scontro diretto, mentre Gavirate non è proprio così sicura di arrivare a quota 48, perchè dovrà compiere l'impresa di andare a vincere a Ponte Tresa nella penultima giornata. Ad ogni modo credo che tutto si deciderà l'ultima giornata,con un leggero vantaggio x la formazione della Virtus Fagnano.
Per gli altri 2 posti disponibili x i playoff sarà al momento un affare che coinvolgerà 4 squadre: NOI con 38 punti(4 partite da giocare)siamo avvantaggiati sulle altre, ma non ci dobbiamo permettere passi falsi nei prossimi 2 importantissimi scontri diretti contro A.S.Varese e Orma Malnate; poi le ultime 2 partite a Busto contro Olimpia e la conclusione in casa contro Motrix, potrebbero anche non essere così importanti.
Ponte Tresa p32(4 partite da giocare Ardor in trasferta, poi derby con B2000,penultima partita in casa contro Gavirate e conclusione in trasferta contro Valcuvia), al momento potrebbe essere la potenziale quarta classificata, potendo arrivare a 40 punti in classifica.
L'A.S.Varese con 34 punti ma solo 3 partite da giocare(da noi giovedì prossimo,poi Ardor in casa,infine trasferta a PTresa contro la retrocessa B2000), potrebbe rientrare in corsa solo vincendo tutte le 3 partite che le restano da giocare,in quanto vanterebbero, sia contro di noi(+4 all'andata), sia contro PonteTresa( 2-0 nei confronti diretti).
Stesso discorso x la formazione dell'Orma Malnate, che ha 30 punti in classifica, ma che dovrà giocare 5 partite, delle quali 4 nel giro di 8 giorni(in casa contro Gavirate, trasferta a Cardano, in casa contro di NOI e contro Verghera, poi all'ultima giornata agevole trasferta contro la retrocessa Link It. Dovessero malauguratamente vincere tutte le partite,-molto difficile che riescano a compiere questa impresa - tornerebbero prepotentemente in corsa vantando, in caso di parità di punti un 2a0 contro A.S. Varese e un +7 nel confronto diretto contro Ponte Tresa. Al momento la formazione di Malnate sarebbe quella con meno possibilità di raggiungere i playoff, ma....... basta aspettare soltanto qualche giorno(la partita di recupero contro Gavirate di martedì 4/5)
Dovrebbero essere tranquilli, con 28 punti Verghera e Borsano
Bagarre Playout:quasi sicuro il 14 posto del B.Viva,poi, tutto ancora da decidere x le altre posizioni calde: Valcuvia e Cardano dovrebbero essere le più indiziate, x la 12° e 13° piazza, mentre x l'ultimo posto grande bagarre, che coinvolgerà 3 squadre: Ardor Busto, Olimpia Busto, Motrix Cavaria.Potrebbe risultare molto decisivo il derby dell'ultima giornata tra Ardor e Olimpia. Ad ogni modo grande incertezza fino alla fine.....
Retrocessione: Tutto gia definito x le 2 retrocessioni dirette: Basket 2000 P.Tresa e Link It Varese, sono ormai da tempo condannate a giocare la prossima stagione in I divisione.
Riassumendo questi sono a mio avviso i verdetti(ovviamente sbaglierò qualche cosa, ma l'importante sarà non sbagliare la nostra terza posizione in classifica):
PLAYOFF x Virtus Fagnano - Gavirate - CASTRONNO - Ponte Tresa
PLAYOUT invece x Ardor Busto -Cardano - Valcuvia - B.Viva
Iscriviti a:
Post (Atom)