Ieri sera, nell'inusuale orario delle 18.30 al PalaCarrefour, PalaSoffittiBassi, PalaOrribile di Carbonangeles, è scase in campo la nostro promozione x continuare ad accumulare punti x avvicinarci al sogno playoffs. Arriviamo al campo mezz'ora prima della palla a due, causa lumacheggiamento delle auto dinnanzi a noi in strada.
Ad accompagnarci il nostro solito e insostituibile pubblico, anche ieri abbastanza folto e caloroso!
Il primo quarto è, come spesso ci succede, da manuale. Il solito quintetto arriva a segno con continuità con tutti e 5 gli uomini, sparando 4 bombe (2ema, 1 ste e 1 albi) e segnando da sotto con la fisicità di Marcolino, e ben 3 jumper dalla media di un GregorRoby incitatissimo da moglie e figli in tribuna! (approposito, ringraziamolo colorosamente visto che con il suo acquisto di ben 4 felpe "castronno" ci permette di avere risorse economiche necessarie x poterci iscrivere anche l'anno prossimo al campionato___ Grazie Roby!)
Vabbè, come dicevo il primo quarto si chiude sul 31 a 11 per noi, e avversari totalmente annichiliti dalle nostre percentuali e dalla nsotra intesità!
Nel secondo parziale fanno i loro ingresso i 5 della panca, con Fili che fa pentole e coperchi, segnando a ripetizione da ogni posizione (23p.ti alla fine x lui, MVP della gara) e la gestione sempre un pò naif di Tiuz, restiamo comunque sul confortante margine di 18 punti di vantaggio. Da segnalare che in questo parziale i nostri avversari segnano almeno 3/4 bombe, sintomatiche della loro abitudine a giocare in quel postaccio dove i soffitti sono così bassi che per entrare in palestra ti devi inginocchiare.
Nel terzo quarto, la svolta!
Ritorna in campo il quintetto base e sembra controllare agevolte la partita, andando anche sul +23, con le bombazze di Ste ed i canestri da sotto di Marco.
Poi però, ecco la flessione. Gli arbitri ci fischiano ogni minimo contatto ed in un amen perdiamo Marco, (4°fallo) e Ste, reo di commettere il suo 4° fallo, tecnico più espulsione. Morale della favola, avversari che segnano 1657890 tiri liberi e si gasano alla grande pensando di poter fare il colpaccio e rientrare in gara.
A dire il vero per qualche minuto questo succede, visto che l'inizio di quarta frazione li vede avvicinarsi oltremodo, arrivando anche a 6 soli punti di svantaggio.
Frutto della loro euforia, però, è il fatto che fanno subito 5 falli, entrando in bonus già dopo 3 mintui della quarta frazione. Molto intelligentemente noi decidiamo di buttarci dentro in ogni possesso offensivo, trrovando spesso e volentieri i 2 tiri liberi come valvola di salvezza x un attacco a tratti un pò sterile. Rientriamo comunque nel finale sul +12 di vantaggio, con Fili che continua a dominare in lungo e in largo; in questo quarto si vede anche un positivo Stizz, che segna 2 tiri liberi e realizza un ottimo pick'n'roll con Albi, chiudendo definitivamente la pratica sul punteggio di 89-75.
Che dire, sapevamo che ieri non sarebbe stato facile come all'andata, e infatti così è stato. Ma nonostante tutto, i falli, le espulsioni ed i soffitti bassi, siamo sempre stati saldamente al comando mantenendo calma e lucidità anche nei momenti più bui.
Ora sotto con la partita di Giovedì in casa con Ponte Tresa (quella forte).
Serve una grandissima prestazione per battere la nostra diretta concorrente per il terzo posto; inutile dire che con una sconfitta ci raggiungerebbero ai punti, ma saremmo noi a scivolare al quarto posto a causa dell 0 -2 negli scontri diretti. QUESTO NON DEVE ACCADERE!!! Forza Castronno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2 commenti:
L'importante è vincere.....!
Il poliziotto in grigio, non ha una particolare predilezione x il colori biancorossi......
L'importante è mantenere i nervi saldi... FORZA RAGAZZI!!
bella partita ora concentriamoci su giovedì!!!
Posta un commento