Ieri sera i nostri Under 17, sull'onda dell'entusiasmo x la partita vista la sera prima della Promozione, non hanno voluto essere da meno dei loro''fratelli + grandi'', vincendo abbastanza agevolmente contro la Virtus Fagnano con il punteggio di 93-65.
Lamentiamo le assenze di(Ale e Fede) e allora sono ben sette gli Under15 a referto, che,come al solito, non demeritano e tengono il campo in maniera sempre più autoritaria,ben supportati dai loro compagni + grandi.
Starting five con Simo,Gioele,Pippo,Ghingo e Ivan Manolito,ma non iniziamo con il giusto impatto sulla partita, difendendo poco e male, e privilegiando iniziative personali al gioco di squadra; quando poi eseguiamo correttamente gli schemi, allora ci si mette la scarsa vena al tiro di Simo e Ivan, facendo si che la formazione ospite,prenda fino a 6 punti di vantaggio.
Con qualche cambio, ma soprattutto dopo un time out infuocato, la cose cominciano a raddrizzarsi ma non a sufficienza e chiudiamo il primo quarto sotto di 2(18-20).
Nel secondo quarto Pippo comincia a suonare la carica, seminando il panico nella difesa della Virtus insieme a Simo, poi sono le bombe( una a testa) di Lucone(ormai non sono + una novità) e di Teo, a tenere a dedita distanza la formazione ospite, che, a causa della ormai solita scarsa concentrazione difensiva di Pippo, riesce ad andare al riposo lungo sul -7 allo scadere, con una bomba del '95 Brignoli(13p.).
La svolta decisiva dell'incontro, avviene però nel terzo quarto, difendiamo con maggiore intensità,grazie alla difesa oscura di Mirko,ma soprattutto in attacco il trio comincia a giocare come sa e come dovrebbe fare sempre; ne traggono giovamento anche a turno Lory, Teo e Luca ormai molto affiatati tra loro. Chiudiamo il terzo periodo con un eloquente parziale di quarto di 32-11,(75-47),che praticamente chiude la partita.
Nell'ultimo quarto, si fanno notare finalmente Gioele, Ghingo, con Lollo in cabina di regia, a dispensare assist ai compagni, la formazione ospite risponde ai nostri grazie a 3 bombe consecutive, anche causa di una nostra difesa un pò farfallona.
Lory e Luca arrotondano il loro bottino e nel finale, il rientrante IvanManolito, buca la zona avversaria su precise imbeccate di Lollo, siglando il definitivo 93-65 in nostro favore.
Non è stata una bella partita quella giocata dai nostri ragazzi, soprattutto nei primi 2 quarti, ad ogni modo è stato un otttimo allenamento x i nostri '95 in preparazione alla partita di lunedì, nella quale dovranno dimostrare tutto il loro valore, giocando contro la formazione del Campus Varese, x continuare a mantenere l'imbattibilità stagionale.Forza Ragazzi!
Tabellini: Pippo 28,IvanManolito 22, Simo16, Lucone 7, Lory 7, Teo 5,Ghingo 4,Lollo2, Gioele 2, Mirko, Richy, Eddy,
Nessun commento:
Posta un commento