I nostri Under 17, concludono la loro stagione con una vittoria contro Verbano Luino, con il punteggio di 69-58, consentendo loro di classifcarsi al terzo posto in classifica, dietro le Sportlandia A e Sette Laghi Gazzada, che insieme a Irte Busto e Legnano Basket Castellanza,prime due classificate dell'altro girone, disputeranno, tra una deicina di giorni, le finali provinciali.
Bilancio tutto sommato positivo, x questa squadra, che praticamente in tutta la stagione ha giocato facendo al massimo 3 allenamenti insieme,dato che metà squadra giocava con gli u19 e l'altra metà è composta da U15.
Iniziamo con il quintetto della scorsa partita con Simo,Pippo,Teo,Lucone e IvanManolito e a parte qualche sbavatura prendiamo un certo margine di vantaggio grazie al solito trio(Simo-Pippo-Ivan)chiudendo la prima frazione di gioco sul +5 (16-11). Equilibrato il secondo quarto, con gli inserimenti di Lory, Fede,Ale, Ghingo, Gioele che ci portano al riposo lungo sul +4 (29-25).
La svolta sull'incontro, data da una certa determinazione e concentrazione del quintetto iniziale, è stata nel terzo quarto, nel quale IvanManolito e Lucone padroni del pitturato,hanno realizzato importanti canestri, insieme a Simo Pippo e Teo e al Lory subentrato a Pippo, consentendo di scavare un divario di 22 punti(53-31) quando mancavano 2 minuti al termine della terza frazione di gioco.
Da qui un certo rilassamento da parte nostra e alcune disattenzioni difensive, hanno portato i nostri avversari nell'ultimo quarto ad avvicinarsi, senza però mettere in discussione l'esito dell'incontro. La partita finisce, molto velocemente con la vittoria dei giovani biancorossi con il punteggio di 69-58.
Tabellini:IvanManolito 18, Simo 13,Pippo 12, Lucone 7, Lory 6,Ale 5, Teo 4, Gioele 2, Fede,Ghingo, Eddy,
Nessun commento:
Posta un commento