venerdì 16 aprile 2010

Gli Under 17 pagano dazio a Tradate.


Ieri sera i nostri ragazzi, in formazione rimaneggiata,(out Fede,Lory,Mirko,Lollo e Richy) sono andati a far visita all'imbattuta Sportlandia Tradate A, già qualificata x le finali provinciali e molto probabilmente la favorita x la vittoria finale.Siamo stati sconfitti 91-65.
Iniziamo senza alcun timore reverenziale affrontando a viso aperto la forte compagine tradatese con il miglior quintetto allo stato attuale delle cose possibile,tra i giocatori a disposizione formato dai soliti Simo,Pippo e IvanManolito e la ''promozione'',x meriti acquisiti di partita in partita dei '95 Teo e Lucone .
La partita rimane in equilibrio, grazie ad un buona prova corale del nostro quintetto, guidato dalla regia di Simo con un superPippo ispiratissimo,un sempre concreto IvanManolito, ma anche una consistente presenza di Teo e Lucone, teniamo botta a Sportlandia e approfittando un alcune loro disattenzioni difensive, riusciamo a stare avanti nel punteggio seppur di qualche punto, fino al nono minuto di gioco,nonostante alcuni inevitabili cambi.
Ad ogni modo il primo quarto si chiude con la formazione di casa avanti di 2(22-20), con punti dal trio e un ottimo canestro da sotto di Lucone, x nulla intimorito, così come Teo, dalle torri d'ebano avversarie.
Anche il secondo quarto scorre via, con canestri da entrambe le parti in maniera sempre equilibrata:Pippo con una bomba,Teo con 2 buone incursioni in area, insieme a Simo Ivan e nel finale Ale, rimaniamo in scia a Sportalndia, fino a 40secondi prima del riposo, quando un paio di palloni persi da Simo, lasciato da solo dalle nostre guardie sul pressing avversario, ha prodotto un mini break di 6-0, che ha portato Tradate, al riposo lungo, sul +10 (47-37).
Ad inizio del terzo quarto ripresento il quintetto iniziale e metto la squadra a zona 3-2, sorprendendo Sportlandia nei primi minuti fino al -5(47-42); poi purtroppo Simo commette il suo quarto fallo e gli equlibri in campo saltano, anche a causa di un calo inevitabile di Pippo e Ivan, fino a quel momento quasi impeccabili.
Ci rimettiamo x forza di cose a uomo, ma subiamo oltremodo, causa mancanza di un play vero in campo, la pressione avversaria, e la partita, praticamente, gira definitivamente a favore di Sportlandia, che in pochi minuti prende un certo margine di vantaggio.
Nel finale di terzo quarto e x tutto il quarto quarto, grandi rotazioni di tutti i giocatori a disposizione e canestri da quasi tutti i giocatori schierati,Ghingo si distingue con buone cose, così come un canestro di Gioele,fino ad un 2su2 dalla lunetta di Eddy che ha del clamoroso, solo Marchino e Alby pur provandoci, non sono riusciti a lasciare traccia sul referto dell'incontro.
La partita scivola via velocemente e la migliore qualità delle rotazioni fra le 2 squadre, fa si che il punteggio si dilati in maniera vistosa in favore di Sportlandia molto più compatta e solida di noi.
Il match si chiude sul 91-65, punteggio bugiardo e forse un pò penalizzante x noi; ma.....il campo ha emesso questo verdetto.
Tutto sommato abbiamo prodotto buone cose, durante la prima metà dell'incontro, che fanno ben sperare x la crescita dei ragazzi; francamente era abbastanza impensabile, con la formazione a disposizione di poter fare di più.
Adesso ci aspetta l'ultima fatica in casa martedì prossimo contro Verbano Luino, x mantenere la terza posizione in classifica, ma soprattutto a far crescere ulteriormente la consapevolezza del proprio valore ai '95 in vista degli importanti e decisisvi appuntamenti x il loro campionato, giunto ormai alla resa dei conti finale.
Tabellini: IvanManolito 19punti, superPippo 16,Simo 10,Teo 6,Lucone 4,Ale 4, Ghingo 2, Eddy 2,Gioele 2, Marchino,Alby,

Nessun commento: