Grande prestazione, ieri sera, della Nostra squadra di Promozione, che con un'ottima prova di squadra complessiva è riuscita nell'impresa di battere la capolista Gavirate con il punteggio di 77-68.
Tutti e 10 i giocatori hanno portato il loro contributo alla vittoria, dal ''grande vecchio''GregorRoby(ma giovanissimo dentro), al giovane IronPaolino.
Aleggiava nell'aria la sensazione x ottenere un grande risultato: TUTTI i nostri 10 ragazzi, sono parsi sin dal riscaldamento, molto carichi e determinati,al pari di coach Luca, la cornice di pubblico era quella delle grandi occasioni con molti ragazzi e ragazzini in tribuna con la felpa rossa del Castronno, quasi a significare un'appartenenza ad un unico grande GRUPPO, e ovviamente i soliti fedelissimi che seguono sempre la squadra.
Iniziamo con il solito quintetto con Ste, MJEma, Alby, Marco e GregorRoby e sin dalle prime battute, facciamo capire alla capolista che non avrà vita facile, e che soprattutto non siamo la squadra arrendevole, della partita del girone di andata. Entrambe le squadre si affrontano a viso aperto, difendendo sempre a uomo x tutta la gara; Gavirate alterna un pressing a tutto campo, che comunque non ci impensierisce + di quel tanto.
Marco dopo un primo errore da sotto, domina sotto le plance, Alby realizza in contropiede, poi è la volta di Ste che con una bomba ci porta sul 13-6.
Time out ospite, ma la musica non cambia, GregorRoby realizza da sotto, poi è la volta di MJEma che, oltre a francobollare Gandolfi, realizza 2 canestri di fila,infine è ancora Marco,a spadroneggiare nel pitturato, mentre i nostri avversari rispondono quasi esclusivamente dalla lunetta.
Potremmo già chiudere la partita, ma troppi errori nel finale dalla lunetta, tengono in partita Gavirate:il primo quarto si chiude sul +9 (25-16).
Nel secondo quarto è la volta di un pimpantissimo Fili che realizza canestri importanti, imitato da Marco e da una bomba di PaulKukoc, che ci porta sul +15(39-24).
Reazione d'orgoglio degli ospiti, che cominciano ad aggredirci, recuperando qualche punto; nel finale è capitanPury a prendere x mano la squadra, con un paio di incursioni nel cuore della difesa avversaria: andiamo al riposo lungo sul +10(44-34).
Nell'intervallo i ragazzi del '95 mi tempestano di domande, x sapere qualcosa in più dei ''fratelli maggiori'' della promozione; x essere ancora + vicini a loro.
Alla ripresa del gioco è Alby che in attacco fa la voce grossa realizzando 3 bombe e ci portiamo sul +13(54-41)a metà del terzo periodo; purtroppo Marco in un momento di poca lucidità e un misto di follia e nervosismo, a quasi metà del terzo periodo,commette il terzo e il quarto fallo(un antisportivo)in meno di un minuto, e va a sedersi in panchina.
La formazione ospite, ne approfitta, aumenta la pressione a tutto campo, mettendoci un pò in difficoltà; molto importante l'aiuto in cabina di regia, fornito a uno stanco Ste, di PaulKukoc che ritorna al ruolo di playmaker aggiunto, come ai tempi di Albizzate, sul pressing avversario;il terzo quarto si chiude sul +7(60-53).
A inizio dell'ultimo quarto subiamo la manovra avversaria, il nostro attacco non è + fluido,e riusciamo a trovare la via del canestro solo con Ste; dalla parte opposta Bianchi con una tripla accorcia le distanze(62-58), risponde Fili,acclamato a gran voce dalla curva, ma Gavirate riesce ad impattare, sul 64-64, con due canestri di PaladiniMolgora e un 2/2dalla linea della carità di un glaciale Gandolfi.
In tribuna aleggia, un certo timore, allora TUTTI insieme cerchiamo di sostenere la squadra; rientra in campo Marco, ma è Ste che cerca e trova un importantissimo canestro; Giussani impatta nuovamente, allora è la volta di Alby che, con una tripla importantissima(la quarta della serata x lui)ci porta sul +3(69-66);a questo punto tutta la tribuna esulta! Gli avversari subiscono il colpo e la loro manovra offensiva si fa macchinosa, anche grazie ad una nostra difesa sicuramente molto + attenta: Stizz prende un prezioso rimablzo in attacco,subisce un fallo antisportivo,ma purtroppo fa 1su2, sul nostro possesso aggiuntivo, Ste subisce fallo e fa 2/2 dalla lunetta. Gavirate prova a rientrare e trova il canestro a centro area di Giussani;Marco con un 2+1 ci porta a +7(75-68) a poco + di un minuto dal termine; sul ribaltamento di fronte il ferro respinge l'attacco ospite, il rimbalzo è preda di Alby. Gestiamo al meglio il nostro possesso e Marco subisce fallo: 2su2 x lui dalla linea della carità e partita praticamente finita, con grandissimi applausi x tutta la squadra. Ultimo assalto inutile di Gavirate respinto dal ferro e preda di Marco(19p e 13 rimb);negli ultimi 16secondi teniamo la palla, e contemporaneamenteTUTTA la nostra tribuna è in piedi ad applaudire i nostri 10 giocatori,e il loro coach, che hanno ampiamente meritato questa vittoria; i secondi scorrono tra i calorosissimi applausi, i nostri avversari accettano la resa e TUTTI aspettiamo il fischio della sirena. E' FINITA!!!!
Grande GRANDISSIMA VITTORIA, cercata e voluta da TUTTi ad ogni costo.
I nostri ragazzi festeggiano a metà campo con coach Luca che, x la prima volta URLA a gran voce la parola magica:'' PLAYOFF''. Gli applausi di TUTTO il pubblico, si fanno, a questo punto ancora + scroscianti.
Mancano ancora 6 partite, l'obiettivo playoff è ampiamente alla nostra portata; continuiamo a lavorare in allenamento in maniera sempre + intensa, x poter arrivare a questo importantissimo traguardo; poi......si vedrà.
Crediamoci con sempre maggior convinzione, ma non sottovalutiamo nessun avversario, già a partire dalla prossima partita di domenica prossima contro Basket Viva.
FORZA CASTRONNO!!!!
1 commento:
Intanto grande Bostecca x il post!!
che dire, sono x serata come quella di ieri sera, che vale la pena di allenarsi, faticare, e lottare tutti insieme! in fin dei conti è una vittoria che come punti vale come la altre, però quella di ieri ci da la consapevolezza di non essere inferiori a NESSUNO in questo campionato, e ci da ancora più carica ed energia x affrontare il finale di stagione e dare sempre più l'assalto ai playoffs!!!!!!!!
grandi ragazzi, davvero bravissimi a tutti! Bellissimo vedere così tanta gente (alla quale vanno sempre infiniti ringraziamenti) in tribuna con la felpa rossa "CASTRONNO"!!! SIAMO DAVVERO UNA GRANDE FAMIGLIA:)
Posta un commento