Ieri sera, i nostri ragazzi hanno concluso nel migliore dei modi, l'estenuante stagione, andando a vincere contro la formazione del Montello, presentatasi a Castronno con un paio di defezioni, ma comunque formazione di tutto rispetto, classificatasi al quarto posto e quindi partecipante ai Playoff.
Da parte nostra abbiamo le defezioni di Tiuz,KGAle e IronPaolino, e presentiamo in panchina l'esordiente assoluto capitanTony.
Cominciamo con una difesa molto allegra e, con Marco, Gregor, Fli rimaniamo in scia a Montello chiudendo il primo quarto sotto di 2(19-21). Nel secondo quarto, mettiamo più intensità in difesa e in attacco, grazie alle bombe di PaulKukoc,Alby e 2 di capitan Pury, oltre che ai canestri nel pitturato di GregorRoby e Marco, chiudiamo avanti di 10 il secondo periodo, con un parziale di quarto di 27-15(46-36), che ovviamente darà l'impronta decisiva all'incontro.
Teniamo sulla corda negli spogliatoi i ragazzi, perchè Montello da squadra esperta quale è, senz'altro non ci sta a perdere e quindi difenderà alla morte e soprattutto noi, difficilmente riusciremo a realizzare così tanto nella seconda parte di gara.
Effettivamente al rientro in campo, Montello si presenta sicuramente più rocciosa in difesa e recupera nel finale del terzo quarto portandosi a -3(59-56), per noi buone cosa da Fili e Marco e una bomba dell'ispirato capitanPury.
Nell'ultimo quarto riusciamo a prendere un certo margine di vantaggio, partendo molto forte ed incisivi, grazie a 10 punti quasi consecutivi di Marco, intercalati da un canestro in entrata di MJEma, e ci portiamo a meno di 5 minuti dal termine sul +10, dopo un canestro in penetrazione di TeBron(73-62).
Montello ha una reazione immediata e, grazie a Sera(17 punti) con una bomba molto fortunosa si riporta sotto(75-69). Nel finale noi, riusciamo a realizzare solo dalla lunetta, per fortuna con percentuali davvero ottime(15/17 alla fine), ma Montello non molla e con Usuelli e Palmeri Ferla(16punti) si fanno sotto minacciosi: -1(77-76) a 47 secondi dalla fine.
Giriamo a lungo la palla ma sbagliamo da fuori, quando mancano 29,5 secondi allo scadere, Montello gira la palla fino al termine, ma si fa sorprendere dalla conta degli arbitri che fischiano l'infrazione di 24 secondi quando mancano 4,7 secondi al termine; suscitando qualche perplessità agli ospiti. Time out x noi, e rimessa a metà campo, Montello commette subito fallo su MJEma, che va in lunetta, gli chiediamo di segnare il primo e di tirare lungo il secondo così da far perdere del tempo, invece il nostro MJEma li realizza entrambi, quando mancano solo 2,7 secondi al termine.
Time out e rimessa a metà campo x Montello, ma il tiro del potenziale pareggio non va a bersaglio. Vittoria meritatissima x noi, anche se sofferta nel finale: 79-76.
Abbiamo giocato una discreta partita, senza l'assillo della vittoria a tutti i costi, ho concluso la mia esperienza su questa panchina con una vittoria.
Si è distinto su tutti Marco autore di una prestazione maiuscola, non solo x i 25 punti segnati, ma anche x una presenza viva in difesa, che , come si potrà notare dallo scout che pubblicherò più tardi, ha cancellato la brutta prova fornita la scorsa settimana a Busto.
Molto bene anche GregorRoby prezioso il suo apporto negli ultimi tre mesi, ancora sugli scudi, questa volta x la difesa TeBron che si prende in consegna Sera e lo limita molto + più che uno stanco ma pur sempre presente MJEma; bene al tiro capitanPury meno bene in cabina di regia, Fili a sprazzi è devastante, altre volte sbaglia cose facilissime, malino in difesa; Alby molto reattivo recupera palloni e smazza assist, ma è poco preciso in attacco; PaulKukoc entra subito nel vivo realizzando buoni canestri,nel finale incide meno, ma comunque è positiva la sua prova. Stiz entra negli ultimi 5 minuti ma non incide; Tony all'esordio in prima squadra, ha assaporato dalla panchina x la prima volta, un campionato senior.
TUTTI i giocatori avranno occasione di fare meglio la prossima stagione.
La classifica finale ci vede al settimo posto in solitaria con 28 punti, frutto di 14 vittorie e 16 sconfitte, un risultato x certi versi inaspettato a inizio stagione, ma sicuramente, tra alti e bassi, strameritato; questo settimo posto dovrà essere un punto di partenza x la prossima stagione.
Voglio fare, a nome di tutta la squadra, un grosso ringraziamento alle persone che ci hanno sempre seguito; in particolare ci ha fatto molto piacere il ritorno in palestra del mitico trio Weigo, CiccioFly e Bombe, che ha sostenuto a gran voce, come non faceva ormai da un paio di mesi, ogni singolo nostro giocatore, encomiabili!!!
Non si possono dimenticare i genitori che, praticamente, ci hanno sempre seguito anche in trasferta; Arry, il presidente Carlo, GianMauro, il vice Fabio, e ieri sera presente anche Valter, i quali in qualità di dirigenti della società, penso possano ritenersi soddisfatti del campionato fatto dai ragazzi, sperando che, la prossima stagione, insieme magari ad alcuni ritocchi importanti, possano fare insieme a Luca, un ulteriore salto di qualità in fatto di crescita tecnica e, chissà magari in termini di classifica finale....
Un ultimo grazie al mitico Crus, praticamente sempre presente o quasi ad ogni nostro allenamento o partita; molti meriti sono anche suoi.
Grazie a Tutti!!
2 commenti:
Ottima vittoria ragazzi,senza l'assillo della vittoria tutti i costi è uscita una partita piacevole.Peccato x l'inghippo finale del tempo..mancavano 25 secondi spaccati non 29,5 :) poco importa,bravi!
Rouge
[url=http://firgonbares.net/][img]http://firgonbares.net/img-add/euro2.jpg[/img][/url]
[b]Pro 8 Mac Retail, [url=http://firgonbares.net/]photoshop elements for mac[/url]
[url=http://firgonbares.net/][/url] Full List Software vio software discount code
nero wolfe [url=http://firgonbares.net/]software at a discount[/url] office software systems
[url=http://firgonbares.net/]office organization software[/url] adobe blog software
[url=http://firgonbares.net/]discount software com[/url] kaspersky work space
full software downloads [url=http://firgonbares.net/]winzip 12 serial[/b]
Posta un commento