sabato 2 maggio 2009

Vittoria e Finali provinciali x gli UNDER 17


Si è conclusa da poco la gara di ritorno delle semifinali under 17: i nostri ragazzi, dopo essersi imposti con 25 punti di scarto la scorsa settimana, hanno bissato la vittoria, con più fatica, ma tenendo sempre la situazione sotto controllo, vincendo con il punteggio di 75 a 71 contro Hydrotherm Casorate.
Inizio favorevole ai padroni di casa guidati dal play mancino Briccola e dal lungo Radice, ai quali, dopo un inizio pessimo dei nostri ragazzi rispondono prima Willy, poi capitanTony con una bomba e una penetrazione, infine sale in cattedra il professorTommy che mette la freccia e, con 8 punti consecutivi ci fa chiudere il primo quarto avanti di 4(14-18).
Secondo quarto molto equilibrato, ma negli ultimi minuti, dopo i canestri di IvanManolito e SimonPietro, arriviamo fino a +9(23-32); purtroppo sciupiamo malamente x ben 2 volte, l'occasione di dare un ulteriore strappo e veniamo puniti con una bomba e un contropiede, rimettendo in partita i padroni di casa; andiamo al riposo sul +2(34-36).
Nel terzo quarto, sale prepotentemente in cattedra x Casorate, l'ala Turano(alla fine 25punti x lui) che ripetutamente va a segno, ben supportato da Ceriani e Miotello, noi accusiamo il colpo ma riusciamo a rientrare grazie a un 4/4dalla linea dellla carità da parte di Paleasky, un paio di canestri di Tommy, un canestro di IvanSwiffer e nel finale un prezioso canestro di Willy allo scadere del tempo, con fallo e tiro libero aggiuntivo, ci porta sul -2(55-53).
Casorate non vuole assolutamente perdere, trascinata da uno scatenato Turano, noi rispondiamo con azioni corali portate a buon fine da Willy, IvanSwiffer e Zucchino e riusciamo a portarci avanti fino al +7(60-67) dopo un canestro di IvanSwiffer.
Perdiamo malamente 2 palloni con Zucchino e Casorate si rifà sotto minaccioso portandosi sul -3; a questo punto rientra in campo professorTommy, lasciato a riposare in panchina e con un assist a IvanSwiffer e con un 2/2 dalla lunetta ci riporta sul +4(68-72).Turano fa 1/2dalla lunetta,nell'azione successiva sbagliamo e veniamo puniti sempre da Turano(71-72) IvanManolito realizza un importante canestro ben servito da Tommy, Casorate prova a replicare ma questa volta senza esito; sul ribaltamento di fronte è ancora IvanManolito che subisce fallo e, realizzando un 1/2 dalla linea della carità, spinge avanti i nostri biancorossi a due possessi di vantaggio.L'ultimo tentativo di Casorate di riportarsi sotto viene vanificato dalla nostra difesa e la partita si conclude sul +4(71-75), con i festeggiamenti in mezzo al campo da parte della nostra squadra, felice di aver raggiunto l'obiettivo della stagione.
Tabellino: Tommy 18p. ,IvanSwiffer 10, Willy 9,Paleasky 7, capitanTony 7, Zucchino 6, Pippo 6,IvanManolito 5, SimonPietro4, MickyDusanK 2, Giagianiis 1, Frusky n.e.
Adesso nel prossimo week end, a Castellanza nelle finali provinciali, incontreremo nella prima partita Sportlandia Tradate.
Le altre due finaliste saranno Ardor Busto e Buguggiate che, ha perso di 4 contro Malnate ma avendo vinto di 5 all'andata, si qualifica anch'essa x le finali.
Da notare che 3 squadre finaliste su quattro, provengono entrambe dallo stesso nostro girone eliminatorio, (noi, Buguggiate e Sportlandia).
L'Ardor Busto si presenta a queste finali con i favori del pronostico, essendo l'unica squadra ancora imbattuta, mentre le altre 3 oltre ad essersi affrontate tra di loro, hanno già portato a casa più di un referto giallo.
Come in tutte le finali, vincerà la squadra che riuscirà a mantenere i nervi saldi e a saper dosare le energie fisiche e mentali, conterà molto la profondità delle rotazioni.
Noi ci proveremo..........FORZA RAGAZZI!!!!

Nessun commento: