domenica 10 maggio 2009

Sconfitta bruciante contro l'Ardor

Seconda partita delle finali e seconda sconfitta, questa volta però abbiamo giocato abbastanza bene, pur non disponendo di Willy squalificato e di Paleasky autosqualificatosi(assurdo!!); recuperiamo sia Giagianiis che MickyDusanK visibilmente provato dalla febbre che lo ha accompagnato negli ultimi giorni.
Giochiamo alla pari comunque nel primo quarto grazie alla tenacia di IvanManolito e a Giagianiis sotto le plance e a superPippo, purtroppo nel finale di quarto subiamo oltremisura e chiudiamo sul -5(17-22). Si sveglia finalmente professorTommy e suona la carica, ben supportato da IvanSwiffer e dal concretissimo IvanManolito; andiamo al riposo sul 37 pari dopo aver ingenuamente sciupato, alcune occasioni x prendere un cospicuo vantaggio. L'Ardor con 2 bombe consecutive di no scatenato Moroni(30punti)si porta sul +6 a inizio quarto; noi reagiamo e con un parziale di 8a 0, con l'ottimo Frusky in campo che prende coraggiosamente un sfondamento, facciamo canestro con IvanManolito e 2 bombe di Tony eTommy.
La partita va avanti con grandi emozioni e ribaltamenti di fronte e il terzo quarto si chiude sul +2 in nostro favore(53-55). Inizio di quarto quarto favorevole all'Ardor, anche causa nostro piccolo appannamento. che si porta avanti di 4 dopo una bomba di Moroni(62-58), poi dopo un nostro errore in attacco Grasso porta a +6 l'Ardor. CapitanTony non ci sta e realizza una bomba dimezzando lo svantaggio, Crespi x l'Ardor subisce fallo sulla linea dei 3 punti ma realizza solo 2 dei 3tiri dalla lunetta;noi sbagliamo in attacco e veniamo puniti da una bomba di Weizemann(69-62). IvanManolito realizza da sotto con fallo dopo un ottimo assist di Tommy, dimezzando lo svantaggio ; ma l'Ardor realizza con Moroni il + 6(71-65). Realizziamo con superPippo il -4, ma è ancora Wiezemann che con una bomba ci ricaccia indietro(74-67).
Nella successiva azione offensiva,Tommy subisce fallo e fa 2/2 dalla linea della carità. Facciamo pressione e recuperiamo un pallone con superPippo; Crespi molto nervoso, commette fallo su di lui, protesta e viene espulso, la panchina dell'Ardor protesta molto vivacemente e viene sanzionata di un tecnico. Dalla lunetta Pippo realizza 5tiri su 6 e ci portiamo sul 74 pari a 1,40 dalla fine. La tensione sale alle stelle, da entrambe le parti; le squadre sono provate e stanche, e inevitabilmente si commette fallo mandando il lunetta i propri giocatori:Moroni è glaciale e fa 2/2 dalla linea della carità; non lo è invece superPippo che realizza solo un libero. Capitan Tony ruba palla e ci porta sul +1 a 38 secondi dalla fine. Time out x l'Ardor, che sul suo possesso sbaglia il tiro; abbiamo 25 secondi e la palla in mano: chiamiamo time out diciamo di girarla fino al termine, anche se probabilmente l'ardor ci farà fallo; non è così e a 7 secondi superPippo al posto di tener palla, non la controlla bene, e commette infrazione di passi, lasciando il possesso all'Ardor. Time out e nell'azione successiva ancora un ispiratissimo Moroni realizza da 2 a 1,8 secondi dal termine. Altro Time out x noi x guadagnare la linea di metà campo sulla rimessa, purtroppo il tiro di Tommy viene sputato dal ferro sul filo della sirena; condannandoci alla sconfitta.78-77
Tabellini: Tommy 21, SuperPippo 17, CapitanTony 13, IvanManolito 11, Giagianiis 8, IvanSwiffer 6, MickyDusanK 1,SimonPietro, Zucchino. Frusky,
Nel pomeriggio, alle ore 16,00, finale di consolazione x il terzo posto contro Buguggiate, speriamo almeno oggi di essere al completo. Forza Ragazzi!!!!

Nessun commento: