lunedì 11 maggio 2009
Terzo Posto x gli Under17: Sconfitta Buguggiate.
Ieri pomeriggio è andata in scena l'ultimo atto delle finali provinciali, prima la nostra partita contro Buguggiate e a seguire l'incontro, valevole x il titolo di campione provinciale, tra Ardor Busto e Sportlandia Tradate. Si è laureata campione provinciale l'Ardor Busto, che ha regolato in volata Tradate con il punteggio di 65 a 61. La formazione di Busto, unica arrivata imbattuta alle finali, si è rivelata senz'altro + squadra di Tradate, pur non potendo disporre del play mancino Crespi, espulso nel finale contro di noi, e squalificato x una giornata, ma Lualdi,Gazzi,Grasso e Moroni non lo hanno fatto rimpiangere piegando la resistenza di Tradate, troppo dipendente dalle giocate personali di Giardina(30 punti).
Ma veniamo alla nostra partita: siamo molto stanchi x la gara del giorno prima, vissuta intensamente contro l'Ardor e lo si nota fin da subito: Tommy non spinge come suo solito e sbaglia canestri in entrata a dir poco clamorosi, capitanTony è dolorante ad una gamba e stringe i denti ma si vede subito che non è lucido. Il primo quarto ci vede sotto nel punteggio 8-13 con punti di Willy, superPippo e Tommy.
Decisamente meglio nel secondo quarto, con gli innesti di IvanSwiffer e IvanManolito, e in regia SimonPietro a dare il cambio a Tommy:sono questi 3 che firmano il vantaggio(2 bombe consecutive di Manolito) e riusciamo ad arrivare dopo una bomba del rientrante Tommy, sul +8(25-17), ma alcune ingenuità nel finale fanno si che Buguggiate si avvicini a noi sul 27-24 a metà partita. Nel terzo quarto, è Willy che con 5 punti di fila risponde alle incursioni di Motti e Bianco pressochè unici terminali offensivi di Buguggiate(rispettivamente 20 e 22 punti x loro), x noi punti invece da tutti con un canestro di Giagianiis,IvamManolito,IvanSwiffer(anche una bomba x lui)e capitanTony. Il terzo periodo si chiude sul +7 in nostro favore 43-36,con Willy; ma non diamo l'impressione di voler chiudere l'incontro, facendo scelte di tiro sbagliate, concedendo agli avversari facili contropiedi. Ultimo quarto la fatica si fa sempre + sentire e non c'è la calma e la giusta lucidità nell'eseguire gli schemi offensivi; perdiamo Willy x falli e ingenuamente di facciamo rimontare da Buguggiate, vanificando quanto fatto finora; Tommy , IvanManolito e alla fine un canestro in contropiede di capitanTony, rispondono a Buguggiate che rimane sempre attaccata. Ultimo minuto al cardiopalma: dopo aver realizzato il +2 con IvanManolito, Buguggiate sbaglia il proprio possesso in attacco e commette fallo sistematico sui nostri portatori di palla: Tommy subisce fallo e sbaglia entrambi i liberi , quando mancano 7 secondi dal termine, riusciamo a far fare tutto il campo in palleggio a Motti che pareggia indisturbato: 55-55 ed è over time!
Cerchiamo di recuperare le residue energie nervose e fisiche, ma sono decisamente molto poche: Tommy con una tripla risponde a Motti, ma dopo un nostro errore è ancora il numero 21 di Buguggiate(molto bravo e corretto)che porta avanti la sua squadra. Sul ribaltamento di fronte, dopo errori da una parte e dall'altra è Ivan Manolito che da sotto, realizza subendo fallo; sbaglia però il libero aggiuntivo(60-59). Motti realizza da sotto su rimbalzo in attacco, causa una nostra dormita, ma è ancora Manolito che ci riporta avanti; Daverio realizza il sorpasso a poco più di un minuto dal termine,ma sul nostro successivo attacco Giagianiis realizza da sotto, a meno di un minuto dalla fine. Buguggiate prova ad attaccare, ma il tiro gira sul ferro ed è preda di IvanManolito, quando mancano poco + di 30 secondi. Giriamo a lungo la palla, evitando il fallo e, sicuramente sia arbitri che gli ufficiali di campo(ma non essendoci la strumentazione dei 24 secondi, non hanno alcun potere decisionale), ci concedono alcuni secondi in più da gestire la palla e moriamo con la palla in mano a 2 secondi dal termine. Rimessa x Buguggiate e tiro disperato che non va a canestro. Vittoria di 1 64-63 e terzo posto, ma abbiamo gestito molto male sia la fine dei tempi regolamentari sia il finale del supplementare.
I giocatori in campo, si sono fatti prendere dalla paura di vincere e non hanno quasi mai eseguito gli schemi e le indicazioni dalla panchina; segno di scarsa lucidità e concentrazione nei momenti decisivi.......preoccupante campanello d'allarme già evidenziato durante la stagione.
Tabellini: Tommy p.15, IvanManolito 14, IvanSwiffer 12, Willy 9, superPippo 4, Giagianiis 4,capitanTony 4, SimonPietro 2,Zucchino, MickyDusanK, Frusky n.e.,
Buguggiate: Bianco 22, Motti 20, Daverio8, Grasso 6, Maggiolo4,Oprandi 3,Barbiero, Colombo, Gamba ne.,Giana n.e., Bresciani n.e.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Un terzo posto che lascia un pò di amaro in bocca,ma che deve dare morale e voglia di fare meglio... sicuramente con un pò + di "fortuna" nella prima partita(causa arbitraggio fin troppo penalizzante x noi) si sarebbe potuti arrivare secondi e magari anche primi senza rubare niente alle altre squadre.Sono convinto che come coralità di squadra nn siamo secondi a nessuno,manca solamente un pò + di concentrazione nei momenti clou, la determinazione e un pò di cattiveria agonistica che gli altri hanno dimostrato di avere...ma sono sicuro che saprete raggiungere anche quelle.
Non mollate mai!!Forza Castronno!!
Sono contento cmq per questa stagione e per questo 3 posto..le cose da sistemare ci sono ma per come ci siamo battuti in generale in questi stressanti e intensi 3 giorni abbiamo meritato questo traguardo!
un grazie a tutti i nostri tifosi (immancabili anche nelle finali!!) ai coach e a tutti quanti... forza castronno!!!
bravi a tutti !
il vice
GUARDATE GUARDATE GUARDATE SIGNORI E SIGNORE.........
IL GURU NELLA FOTO PER SEMBRARE PIù ALTO STA' IN PUNTA DI PIEDIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!
FRENK SEI UN PAGLIACCIO... NN SEI COSI ALTO
Bravi stronzi!!!!!Non avete neanche il coraggio di rispondere!!!!!Merde!!!!!Abbiate un pò d'onore in quel vostro misero corpo!!!!
Bravi stronzi!!!!!Non avete neanche il coraggio di rispondere!!!!!Merde!!!!!Abbiate un pò d'onore in quel vostro misero corpo!!!!
Posta un commento