venerdì 5 febbraio 2010

Sconfitta x gli UNDER 19

Ieri sera, i nostri ragazzi, hanno ceduto solo nel finale alla quotatissima formazione di Saronno, una delle principali favorite x il titolo provinciale nelle cui fila militano Marelli e Cassano,facenti parte stabilmente nelle rotazioni dei 10 della prima squadra, militante nel campionato di serie B2, con il punteggio di 70 a 86 (30-30).
Iniziamo con Tommy,capitanTony,IronPaolino,Micky e Willy e riusciamo a tenere dietro x tutto il primo quarto la formazione degli amaretti, grazie a un professorTommy in grande spolvero,ma sbagliamo troppi tiri dalla linea della carità, con percentuali inferiori al 50% con IronPaolino,tony e Willy, nonostante tutto riusciamo a chiudere il primo quarto sul +4(16-12).Nel secondo quarto capitanTony e IvanManolito suonano la carica e riusciamo a portarci fino a +6dopo un 2+1 di quest'ultimo(26-20); Saronno reagisce con una bomba di Cassano riportando sotto la sua squadra;IronPaolino risponde all'ex compagno di squadra(giocavano insieme nella Whirlpool Varese),ma Minoli( promettentissimo'94)accorcia ancora le distanze;IronPaolino realizza dopo una buona giocata collettiva;gli ospiti replicano,IronPaolino prova un pick and roll con Manolito, viene malmenato ma l'arbitro non avvisa l'irregolarità e, sul ribaltamento di fronte, Saronno impatta con una bomba allo scadere sul 30pari.
Negli spogliatoi cerco di calmare i ragazzi un pò innervositi dal metro arbitrale,poco benevolo nei nostri confronti;alla ripresa del gioco Willy commette subito il suo quarto fallo, e viene rimpiazzato da Micky che si prende 2 ottime iniziative, intercalate da una buona incursione di Bellons, e ricacciamo indietro gli ospiti. Un fallo in attacco su ''tuffo'' del proprio avversario, sancisce il quarto fallo anche x Tommy, al quale subentra il prezioso Simo. La partita offre continui sorpassi e controsorpassi: noi realizziamo dalla lunetta, poi un esiziale rimbalzo in attacco di Micky ci porta sul +3, ma la compagine degli amaretti pareggia ancora con una bomba dopo un'ottima circolazione di palla.
Intanto la fatica comincia a farsi sentire nelle gambe e nella testa dei nostri ragazzi e la lucidità comincia a diminuire:capitanTony realizza dai 4 metri, portandoci sul +1 (51-50), ma questo risulterà alla fine, l'ultimo nostro vantaggio nella partita; Willy appena entrato commette il suo 5 fallo e Saronno ci sorpassa.
La nostra manovra offensiva si fa macchinosa e gli ospiti non perdonano migliorando sensibilmente la loro percentuale al tiro; perdiamo palla e IronPaolino nel tentativo di fermare Marelli in entrata commette fallo, che purtroppo viene ingiustamente sanzionato con un antisportivo, Saronno ne approfitta e, con un parziale di 14 a 0 allunga in maniera perentoria(64-51):a nulla serve un time out a spezzare il ritmo agli avversari e a dare la giusta carica ai nostri biancorossi.
Dopo un canestro di Ivan e un 1/2 dalla lunetta di capitanTony, prendo un tecnico x proteste dopo un paio di decisioni al limite, che consentono a Saronno di riportarsi sul + 14. Pippo con una bomba prova a farci riavvicinare, ma è ancora Marelli(18punti) che dall'angolo, con le mani in faccia di IvanManolito, infila la bomba.
IronPaolino in entrata subisce fallo, ma ricandendo a terra è in preda di crampi, capitanTony entra al suo posto e realizza entrambi i liberi, ma è Cassano che nel finale allunga x Saronno, altra bomba di Pippo nel finale,ma ormai gli ospiti sono irraggiungibili e vanno ancora a segno con Cassano(19 punti) che sigla il 70-86 definitivo.
Sono moderatamente soddisfatto della prova offerta dai nostri ragazzi; peccato alcune ingenuità che ci hanno privato x molti minuti di Tommy e Willy, molto pesante soprattutto la sua assenza nel pitturato, anche se IvanMonolito e Micky hanno fatto il possibile, ma nel finale le forze erano al lumicino..
Mi sarebbe piaciuto avere a disposizione tutti gli effettivi (Giagiannis e Paleasky) e chissà, magari la partita avrebbe preso una piega diversa.
Saronno comunque è un'ottima squadra,dotata di un buon collettivo oltre alle due stelline; sicuramente è la + forte squadra che finora abbiamo incontrato.
Ad ogni buon conto, nulla è ancora compromesso, x la conquista della seconda posizione in classifica; adesso concentriamoci x la l'importantissima partita contro Malnate a Vedano di sabato prossimo, poi in casa con l'insidiosa Gavirate e la nostra bestia nera Ardor Busto, dopo questo trittico potremo valutare le nostre ambizioni di classifica...
Forza RAGAZZI CREDIAMOCI!!!
Tabellini: professorTommy15, capitanTony 14, IronPaolino 12, IvanManolito 8, Micky 7, Pippo 6, Bellons 4, Willy 2, Simo2,Ale, Frusky e Zucchino n.e.

2 commenti:

Luca T. ha detto...

Peccato, per 3/4 di partita ottima interpretazione del match,nn ci voleva il calo fisico,decisamente più atletici nel finale gli avversari!Cmq bravi a tutti!Mi raccomando le prossime partite, se giocate così si può puntare a un secondo posto!Credeteci!
P.s. x Franco,le prossime due partite non ci sarò, come si usa dire: sarò proprio dall altra parte del Mondo...aspetto il tuo resoconto via sms sul risultato!:-)FORZA CASTRONNO!!!

IL TOMMY ha detto...

bella partita ragazzi!! io ci credo ancora al 2 posto!!!