venerdì 12 febbraio 2010

Demolita la Link.It: 109-66 biancorossi!!!

---- BAAAAAAAAAM! E INSIEME ALL'AFFONDATA VIENE GIU' TUTTO IL PALAZZETTO!! URLA, SALTI, APPLAUSI X UNA GIOCATA DI TAL SPESSORE----

Questo è un pò l'epilogo della sereta di ieri sera, ma prima di raccontare "the highlits materia", è giusto e rigoroso parlare un minimo della partita.

Ieri sera ci presentiamo in quella che è probabilmente la palestra più vecchia dell'universo x giocare contro la Link.It, fanalino di coda del campionato già ranzata di 49 punti all'andata.

Ovviamente attenzione massima; in primis perchè loro se Dio vuole sono un pò più allenati che all'andata, e poi perchè giocare in quel campo minato è sempre un pericolo. (infatti l'anno scorso ci abbiamo perso 2 volte).

L'inizio della gara alle ore 21.00 (solo 5 minuti prima si prenta metà del loro quintetto..)vede il nostro solo rodatissimo quintetto stentarare un pochino in difesa, concedendo molti tiri liberi ai nostri avversari, e gravandosi di molti falli, come testimoniano i 3 già nella prima frazione di Marcolino. In attacco la palla invece entra con una discreta regolirità, ma sappiamo tutti benissimo che mettere punti a referto non è un nostro problema generalmente..

Il primo quarto si chiude sul 26 a 23 x noi con 5 già una decina di punti di uno scatenato Ema, e altri 5 Albi e Stefano.

Logica e giusta strigliata del coach in panca, poiche non possiamo permetterci di faticare in difesa contro una squadra che gioca a 2 all'ora e punta tutta la sua attenzione sul protestare; costamente e inesorabilmente (tra l'altro, sprecando le poche energie che hanno in serbatoio... secondo me!). Il secondo quarto vede l'ingresso di Tiuz e PaulKukoc oltre a quello di Fili (già entrato a fine primo periodo però..) e di Iron. Anche in questo quarto soffriamo un pò inizialmente, ma poi la nostra pressione difensiva si fa un pò più forte, e anche grazie a buone giocate di Stizz, riusciamo ad andare in vantaggio di una dozzina di punti..

Terzo quarto, riparte il quintettone di partenza con il solo Marco cambiato x Fili, visti i problemi di falli del primo dei due. Cerchaimo in ogni modo di pressare ed essere aggressivi, ma i 2 grigi (che ieri sera erano particolarmente in vena) non ce lo consentono, punendo ogni sofffio d'aria e fischiando ad ogni urletto isterico dei nostri avversari. Dopo 5 minuti però le cose iniziano finalemente ada ndare nel verso giusto.. Roby prende 1200 rimbalzi, Fili e Ste sono molto reattivi sulla difesa a tutto campo, ed Albi (10 p.ti nel quarto) prima, ed Ema poi, allungano il divario tra le due squadre... Continua sulla falsa riga la quarta frazione, con l'ingresso di Iron, che si mette in luce con dei bei canestri fuori, Stizz, bomba e presenza costante sotto le plance; e Tiuz, 3 bombe in un amen di cui una non dichiarata di tabellazza!

La partita ora non ha più senso, i varesini sono sulle ginocchia, e noi gavazziamo in contropiede... tutto normale quindi fino a che.... Albi recupera palla in difesa e scatta in contropiede seguito a ruota dal loro centrone; mentre ci si avvicina all'area, ecco sbucare in acqua 7 Marcolino Mr.Fantastic Calcagno, che fresco dei lunghi riposi in panchina corre come una giovane gazzella... eccoci giunti in area, è il momento tanto agognato da tutta la stagione, Albi sente ormai che l'alley-oop scorre tra le sue mani e lancia la palla verso il cilindro, convinto in un tap-in volante del suo centrone ma... ECCO MARCO, CHE IN SALTO PRENDE AL VALO IL PALLONE CON UNA MANO, E SCHIACCIA VIOLENTEMENTE DENTRO IL CANESTRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! Attimi di urla e gasamento generale, nessuno che ci capiva più niente, i 5 biancorossi in campo sono in una specie di trans ( e c'è chi ne approfitta x non tornare in difesa, come il sottoscritto ad esempio:-)); ormai il PalaSchifo di Varese è una bolgia, (x i pochi presenti visto che i nostri tifosi latitano, tranne il sempre unico e adorabile Ciccio) e la partita continua negli ultimi 2 minuti rimanenti ma ormai svuotata di senso... Che giocata ragazzi, che giocata!!!! Peggio x voi che ve lo siete perso...:P!!!!

Ah, il risultato si chiude sul 109 a 66.. dopo il +39 di settimana scorsa, il +43 di questa settimana!! Se ci siamoooooooooooo!!!!

1 commento:

!!Michael Jordan!! ha detto...

Super Marcolino Calchi che giocata!!!! ieri sera mi hanno telefonato quelli dell'NBA perchè mi hanno chiesto se avevo il video della tua schiacciata perchè volevano inserirla nella top10 di NBA action... sulla partita niente da dire.... L'azione più bella della storia della pallacanestro castronno ha cancellato tutti i miei ricordi su quello che è successo prima!!!!!