domenica 26 aprile 2009

Semifinali Under 17: Buona la prima!!!


Ieri ,i nostri ragazzi, guidati da un professorTommy, finalmente ispirato, hanno avuto la meglio sulla formazione dell'Hydrotherm Casorate, che fino a ieri aveva perso solo una partita. Punteggio finale di 78 a 53(34-29): 25 punti di margine sono un discreto bottino da amministrare,nella gara di ritorno di sabato prossimo a Casorate, che sancirà una delle quattro finaliste provinciali a Castellanza del 8 -9 -10 maggio.
Inizio di partita un pò contratto da parte dei nostri (Tommy,Tony,Pippo,Giagianiis,e Willy), con un capitan Tony, inspiegabilmente precipitoso e impreciso, ma sin dalle prime battute, si può notare che il professorTommy oggi aveva una gran voglia di spiegare e salire in cattedra:un assist a Willy, 2bombe intercalate da una penetrazione, sono il suo biglietto da visita iniziale, di una partita che l'ha visto assoluto protagonista. Siamo però un pò disattenti in difesa e il primo quarto si chiude sul 15-15.
Nel secondo quarto, spazio agli altri protagonisti, con i 2 Ivan(Manolito e Swiffer) e MickyDusanK che, sotto la regia di SimonPietro, allungano e si portano sul +10(32-22) a meno di 2 minuti dalla fine; purtroppo cominciamo a giocare ognuno x sè e veniamo subito puniti dalle iniziative degli ospiti con Ceriani e Miotello, andando al riposo solo sul +5(34-29).
Alla ripresa del gioco, rimangono sempre 6/7 punti di margine x noi ,ma non diamo l'impressione di voler spingere sull'acceleratore, x chiudere la partita: Tommy taglia la difesa avversaria in penetrazione e poi da dentro un paio di palloni ad un Willy, finalmente in campo senza l'assillo dei falli, a metà di questo periodo bastano 3 minuti di assoluta trance agonistica di un superPippo fino a quel momento nullo o quasi, x dare un forte scossone all'incontro: 4 punti intervallati da 2 palle recuperate e 1 assist con altrettanti canestro x Tony e Giagianiis, ci fanno chiudere il periodo sul+12(56-44) dopo che una nostra disattenzione, ci fa subire una bomba da 9 metri di Miotello, ampiamente evitabile.
Ultimo quarto con il professorTommy a spiegare ancora: con le sue giocate manda a canestro ancora i 2 Ivan(Manolito e Swiffer)praticamente chiudiendo la partita; i nostri avversari non riescono ad imporre il loro gioco e subiscono la nostra transizione offensiva, una bomba di Zucchino taglia inesorabilmente le gambe agli ospiti , che ritornano a casa con un fardello pesante di 25 punti.(78-53).
Buona partita da parte di tutta la squadra , anche se, a voler essere pignoli, manca ancora una maggior applicazione in difesa e una maggior lucidità in attacco a scegliere il momento giusto x il tiro. MVP dell'incontro ovviamente il professorTommy che con 22punti(2/4da3 7/13 da2 2/2tl) ,4p.rec. e 6 assist illumina la palestra di Castronno.
Buona prova di IvanSwiffer che con 11 punti(2/3da3 2/6da2 1/1t.l.), mette la sua firma sulla vittoria, insieme al suo omonimo Manolito che chiude con 9punti , 10 rimbalzi, 2stoppate, 2p.rec.
Sempre generoso, forse troppo, capitanTony anche lui a 9 punti, ma con qualche errore causa eccessiva frenesia; Willy con 7 punti, gioca bene a tratti, risultando comunque molto utile nel pitturato, così come Giagianiis(5) e MickyDusanK (6)purtroppo penalizzato dai falli. SuperPippo , dopo un inizio disastroso, si riscatta con 3 minuti di assoluta follia agonistica e chiude con 4 punti, così come Zucchino che con 5 punti porta il suo mattone alla causa. SimonPietro non mette la sua firma a referto, ma da solo o in compagnia di Tommy, è preziosa la sua regia, nel far girare al meglio la squadra.
Adesso lavoriamo bene in settimana in allenamento, preparandoci al meglio x la gara di ritorno di sabato prossimo a Casorate: temo che dovremo far fronte alla voglia di riscatto della formazione del Sempione, ma sicuramente noi, non ci faremo trovare impreparati, tra le altre cose avremo in più rispetto a ieri anche Paleasky ieri assente.
Molta gente ieri è venuta a fare il tifo x noi, e TUTTI ne hanno tratto enorme beneficio, purtroppo non giocheremo + partite in casa, ma ,organizzandoci al meglio, potremmo avere un pò di seguito anche nelle prossime partite.
Quindi, FORZA RAGAZZI le partite decisive sono arrivate, quindi mettiamoci dentro tutto quello che possiamo dare, x dare un senso al meglio possibile a questa stagione.

3 commenti:

Paleasky ha detto...

Bella ragazzi, complimenti a tutti.. specialmente a TOMASO.. the professor..caspita 22 punti sono un bel po'.. si, ma tranquillo ke al ritorno con HUSKY ON THE SKY 22 nn li fai.. =)=)=).. ancora complimentoni a tutti.. ciaoo .. domani tutti presenti mi raccomando..

Il Fenomeno ha detto...

Minchia a momenti questo professortommy sembra sia uno da NBA oh!!! ma che forte eh??? grande tommy!:) bravi a tutti...

Luca T. ha detto...

Complimenti a tutti, veramente una bella partita(progressi già dimostrati anche perdendo di un punto contro l'Ardor)..le partite che contano veramente partivano da questa e avete dato dimostrazione del vostro potenziale,credeteci fino in fondo e vi toglierete delle belle soddisfazioni!!!