venerdì 10 ottobre 2008

Promo: Esordio amaro.. S.Vittore 95 - Castronno 80!!

-----questo post è brutalmente copiato dal quello pubblicato su towersport, e prusumo sia fatto dal loro allenatore, colgo l'occasione x ringraziarlo pubblicamente per averci concesso il permesso di usarlo (presumo almeno che non ci siano problemi.. io non ho chiesto a nesuno.. ho copiato brutalmente!!!:-)...)-----
25/18 ; 23/23 ; 29/19 ; 18/20
Partita intensa giocata al PalaRobur, tra due squadre che si affrontano a viso aperto.
I giovani di Magnoni vogliono subito dimostrare il loro valore ai più quotati avversari, mentre i padroni di casa, che presentano in panchina coach Bottini al fianco di Monti, hanno tutta l’intanzione di partire col piede giusto in questa nuova avventura
.Subito in vantaggio Castronno con un bel canestro di un buon Calcagno, forse il migliore dei suoi stasera, al quale risponde da tre punti Cereda (tripla doppia per lui frutto di un 9/12 TL – 2/4 da 2 – 4/6 da 3 – 15 rimbalzi- 10 falli subiti). Il primo quarto corre via abbastanza equilibrato con un allungo di San Vittore sospinto dalla verve del giovane Mascarin e dai canestri di Cereda e Riboni (15-9 a metà frazione). Reagisce bene Castronno e ricuce lo strappo con Riganti (discreta partita la sua) e Segato ai liberi. E’ ancora Mascarin, che rientra per Marini che ha già tre falli, con cinque punti consecutivi che fissa il risultato alla prima sirena (25-18).La seconda frazione è un po’ la falsariga della precedente, con i padroni di casa che menano le danze guidati dall’esperienza di Scardovi (7 assist per il play varesino) che innesca a turno Mascarin e Bini che con cinque punti a testa rispondono alle percussioni di Basso Filippo, e mantengono San Vittore a distanza di sicurezza. Tre bei canestri di Petrov, Mascarin e Cereda permettono ai padroni di casa di operare un primo vero allungo. Ma Castronno non ci sta e grazie alle buone iniziative di Calcagno e Basso si rimette a ruota alla sirena dell’intervallo lungo (48-41).
Al rientro dagli spogliatoi San Vittore cambia registro deciso a chiudere la gara. Sale in cattedra capitan Riboni che con sette punti consecutivi scava un solco difficile da colmare per i giovani avversari (55-41 al terzo minuto). Che comunque provano a reagire ancora con Cervini, ma Mascarin e Marini in contropiede riportano San Vittore a +17. E’ il break decisivo. Cattaneo con con quattro liberi consecutivi evita ai suoi, che comunque non mollano mai, il tracollo ben coadiuvato dal solito Calcagno. Ma sono ancora Riboni e Cereda che bloccano il timido tentativo di rientro. Sono tre contropiede di Marini Scardovi e Bini che chiudono la terza frazione, cui risponde da tre punti un buon Cervini (77-60).Nel quarto periodo Castronno ci prova ancora con Riganti, ma due bombe consecutive di Cereda contro la zona avversaria e due bei canestri di Marini e Bini portano i padroni di casa ad un vantaggio ormai incolmabile (89-62). A questo punto i padroni di casa si rilassano e Castronno, che non molla comunque mai, con Basso Riganti e Cattaneo riduce lo scarto, che stava diventando troppo severo.

1 commento:

el Guru ! ha detto...

Beh, avresti potuto prendere spunto dall'articolo di coach Monti, ed elaborarlo tu....Transeat...
Secondo me non è stato un esordio amaro,anzi è stato positivo (risultato a parte) xchè ci ha messo davanti subito una delle squadre favorite x i playoff, e ci ha fatto subito capire che,se non giochiamo sempre al meglio, sarà molto dura...
Abbiamo dimostrato nei primi 2 quarti di poter tener botta, ad una signora squadra, solo giocando al meglio; purtroppo lo scellerato inizio di 3 quarto con un 9 a0 di parziale ci ha tagliato le gambe.
NOn siamo entrati, dopo il riposo, con la giusta determinazione e...la partita è finita.
Tutto ciò ci deve far riflettere, x evitare che ciò si ripeta in altre occasioni, magari con squadre direttamente coinvolte nella lotta x non retrocedere, e alllora li si che saranno dolori...
Già a partire dalla prossima partita di mercoledì a Saronno contro Uboldo, dovremo dare il meglio di noi stessi.
Ecco lo scout della partita curato da super CiccioFli, quindi eventuali omissioni o quant'altro sono imputabili a sue eventuali disattenzioni.
Marco 18 punti(7/10 da2 0/1 da3 4/5liberi) 12 rimb, 8falli subiti, è sicuramente stato il più positivo; seguito da Fili con 15p (5/12 da2 1/2 da 3)ma con 16 rimb.
Tiuz ha giocato in attacco una discreta partita, meno in difesa, comunque chiude con 14p.(3/6 da3 2/3 da2)e alcuni rimbalzi difensivi.
Fenomeno ha realizzato 13p(2/7 da2 e 3/7 da 3)10 dei quali nel 4 quarto, quando la partita era già compromessa.
M.J.Ema ieri sera un pò sottotono, quasi inesistente in attacco nei primi 2 quarti,alla fine chiude con 9p.(9/12 ai liberi)ma nessun canestro dal campo.
PaulKucoc 4p.(2/2 da2 e 0/1 da3) ha fatto il suo, ma ha perso alcuni palloni quando è stato chiamato a fare il play.
Paolo Segato anch'egli chiude senza segnare dal campo e chiude con 4p. (4/6 ai liberi).
AndreaBasso utile nel dare fiato a Fili e Marco, si fa sentire in difesa nell area pitturata, ma in attacco è un pò impreciso 1/4 da 2 e 3 punti in totale x lui.
Campioncino non ha lasciato tracce sul referto, così come Pippo ieri sera piuttosto timoroso e impreciso.
E' tutto!