martedì 21 ottobre 2008

Prima Sconfitta x l' Under 21

Ieri sera, davanti al nostro pubblico, abbiamo subito dal Sette Laghi Gazzada, la prima sconfitta stagionale; risultato 69 -72 (31-34).
Iniziamo malissimo con il solito quintetto, difendendo molto allegramente e attaccando in maniera frenetica con tiro al bersaglio(a vuoto) contro le loro zone più o meno confusionarie.Risultato 13-25 x gli ospiti!
Rivoluzione nel secondo quarto, fuori il ''presunto quintetto base'' e dentro Pury, IronPaolino, PaulKucoc, Dodone e Stizz:mettiamo maggior attenzione in difesa e con un gioco di squadra, tutti portano il loro contributo su entrambi i lati del campo, fino ad arrivare al pareggio, a 2 minuti dal riposo, sul 29-29 con un canestro di FIli appena rientrato al posto di un Dodone che non ne aveva +.Purtroppo nel finale sbagliamo dalla linea della carità con MJEma(1/4) e IronPAolino(1/2) mentre gli avversari, vanno a segno.(31-34).
Strigliata negli spogliatoi, dopo atti di isterismo da parte di qualcuno, durante il secondo quarto,e alcuni musi lunghi...
Alla ripresa del gioco con Gazzada sempre a zona(3-2 1-2-2 2-1-2), finalmente MJEma segna su azione, seguito da Fili e da due minuti di ottimo basket da parte del Fenomeno(2 triple 3 assist), riusciamo a rimanere attaccati a Gazzada nonostante 3 bombe avversarie.Il terzo quarto si chiude sul -1(48-49).
Ultimo quarto al calor bianco,Fili Stizz, e ancora Fili, rispondono a Tescaro(12p)e Fontanella (9), poi MJEma 2 volte in entrata, risponde ai canestri di Campiotti(16p) da fuori.
A 4,30 dal termine rientra PaulKucoc, forse dimenticato troppo in panchina,e ci mettiamo a zona 3-2, recuperiamo un paio di palloni, purtroppo uno in contropiede clamorosamente sbagliato da Stizz, ma riusciamo comunque a pareggiare(63-63) proprio con PaulKucoc.
Gazzada risponde subito con una bomba di Tescaro(12) e da un canestro dall'angolo di Campiotti, ai quali rispondiamo, con 2 canestri di MJEma(-2); su errore avversario, pareggiamo nuovamente con PaulKucoc, ma nel ribaltamento di fronte un 2/2 ai liberi di Marino(12) e successivi errori dalla lunetta di MJEma e IronPaolino, seguiti da un fallo di PaulKucoc x fermare l'offensiva avversaria, subiamo a 7 secondi dalla fine un1/2 dalla lunetta dal play Fontanella.
Time Out e successiva rimessa a metà campo: MJEma non riesce ad impattare l'incontro con una tripla e la partita finisce.
Tabellini: Fili 14 p. positivo; MJEma 13p impreciso dalla lunetta 2/9 e non troppo in serata, Fenomeno 11p troppo disattento in difesa e precipitoso in attacco-giocasse come gli ultimi minuti del 3 quarto, sarebbe un ottimo giocatore!
PaulKucoc 10p. discreta partita, Stiz (7p 12 rim.)discreto impatto sulla partita, impreciso al tiro, grida vendetta il contropiede sbagliato, quasi solo...Puri 4 p senza infamia e senza lode, Dodone all'esordio (4p)positivo fino a che il fiato ha retto, OZ 3p una bomba e poco altro, IronPaolino 3p un sottotono e impreciso ai liberi, il Mancino prezioso e ruvido in difesa, BenGordonTiuz troppo nervoso, non lascia tracce di se sul referto , così come Campioncino ( da chi l'ha visto?)
Spietata analisi dei numeri tenuti da Il nostro immancabile Massimino: 19/38 da 2,6/27 da 3, 13/30 ai liberi conditi con la bellezza di 25 palle perse contro solo 10 recuperate. Da questi dati si può trarre parecchi spunti della sconfitta!.
Nel secondo quarto e a sprazzi nel terzo e nel quarto periodo ho visto una buona squadra......Troppo Poco!!!
Lavoriamo TUTTI in difesa e rimaniamo in campo con concretezza e cuore, solo così riusciremo a migliorare e a vincere le partite.
Coraggio siamo solo all'inizio. La stagione è appena cominciata!!
Aspetto una pronta reazione sul campo già stasera in allenamento e soprattutto giovedì sera contro una formazione molto quadrata e compatta, che gioca un ottimo basket: Gavirate.

1 commento:

el Guru ! ha detto...

Attenzione a Turbigo!
Dopo aver vinto a Daverio hanno vinto, ieri sera, mi sembra di 5 contro S.Vittore a Varese!
Sono una bella squadra, a quanto pare!!!