martedì 6 maggio 2008

Under 15 alle finali Provinciali. Sconfitta la Robur Va!

Questa sera si è giocata a Castronno e non come solitamente a Gazzada,la penultima partita del girone playoff tra Castronno e la Robur et Fides Va, abbiamo vinto non senza fatica con il punteggio di 84 a 75 (34-33).
Iniziamo il primo quarto sbagliando molto, poi ci sblocchiamo e prendiamo qualche punto di vantaggio, nonostante difendiamo abbastanza male. Stessa cosa nel secondo quarto, in cui riusciamo a stare avanti solo con le incursioni in area avversaria di superPippo, mentre in difesa ci facciamo sorprendere abbastanza ingenuamente, sui blocchi avversari rimanendo dietro l'uomo.La cosa peggiore accade nel terzo quarto, non riusciamo ad attaccare bene contro i continui cambi di difesa della Robur e sbagliamo conclusioni in contropiede con SimonPietro,in maniera clamorosa, ma soprattutto in difesa lasciamo grandi varchi agli avversari che ne approfittano chiudiamo il terzo quarto sotto di 7 (48-55).
Grande reazione, finalmente della squadra,che ribalta già nei primi 5 minuti dell'ultimo quarto il vantaggio a nostro favore, dopo che siamo andati sotto di 9 nei primi due minuti.Motivo fondamentale, sicuramente una grossa strigliata mia ai ragazzi, punti sull'orgoglio, e poi la difesa a zona che ha mandato un in crisi gli avversari.L'ultimo quarto con un parziale di 36 a 20, abbiamo spazzato via tutte le paure di una sconfitta che, da come avevamo giocato finora, ci stava tutta.Invece sotto la regia di SimonPietro(generoso il suo impegno, nonostante la contrattura al quadricipite), alle conclusioni di IvanSwiffer e alle ubriacanti entrate in progressione di superPippo, oltre ai soliti punti sotto canestro di IvanManolito(ancora corto di gambe e fiato dopo l'assenza di 15 giorni),riusciamo a portare a casa la partita
L'allenatore avversario a due minuti dalla fine, sotto di 9 punti, decide di fare fallo sistematico,mandandoci sempre in lunetta, e sperando di ribaltare il risultato. Non riesce nell'intento nonostante siamo troppo imprecisi ai liberi e la partita si chiude con una bomba allo scadere della Robur che si avvicina a -9.
Tabellini: Capitan IvanSwiffer 26 punti,determinante nell'ultimo quarto, ma ancora poco concentrato in difesa; SuperPippo 24 punti, ormai da 20 giorni con una marcia in più(speriamo che duri almeno altri 15 giorni), IvanManolito 15 punti, concreto ma fermo sulle gambe e piuttosto impreciso, SimonPietro 6 punti, ma quanti errori inspiegabili, Giorgino 5 punti ,ma qualche disattenzione difensiva di troppo; Fede e TeoDAgo 4 punti a testa, ma troppi palloni gettati al vento inspiegabilmente, PaoloChe Guevara, come al solito ha lottato, ma il canestro quando tira lui si restringe.....
Purtroppo non sono riuscito a far giocare Pierce, FedePatrizio e Ale.
E' andata, ma come abbiamo giocato male!
Adesso ci manca l'ultima partita da giocare sabato a Saronno, in cui x arrivare primi nel girone (cosa improbabile) dovremmo vincere con almeno 32 punti di scarto; in ogni caso siamo secondi, quindi andremo a fare le finali provinciali che si disputeranno in campo neutro il 17 e 18 maggio.
Forza ragazzi un ultimo sforzo!!!

37 commenti:

il giorgino ha detto...

bella pippo, mitico, comunque bella partita a tutti soprattutto al simone che ormai è così generoso che continuava a passare palla a roga per farlo segnare

Anonimo ha detto...

si ma da dv me la passa?? mentre gli faccio tap in x un contropiede sbagliato?? xD

Anonimo ha detto...

ma si l' importante è avere vinto!!!!! E con la nostra mitica difesa a zona...

Il Paul ha detto...

We bombers.. Complimenti x la vittoria e la qualificazione.. Cmq devo fare una precisazione: la mitica difesa ha zona ha il marchio di fabbrica degli 89POWERS quindi avremmo i diritti d'autore.. Ma vi concediamo di utilizzarla cm meglio credete=)
P.S. Vicino di casa ti devi ripigliare!!!

Anonimo ha detto...

Ecco il GURO che torna a far parlare di se'.....dopo aver fatto togliere il BELLISSIMO articolo del Giorgino........sulla vittoria con le "SEGHE" della Virtus Carroccio!!!
Dimenticavo che per "lui" e' stato importnte giungere alle finali regionali.........anche si e' dimostrato un uomo di..........apprezzando l'articolo in questione.
Peccato che prima di toglierlo dal sito, l'articolo e'stato "salvato" per poter dimostrare a tutti in un prossimo futuro che personaggi esistono in certe societa'sportive: poi ci lamentiamo se certi personaggi "scrivono simili vaccate".
Complimenti ancora per l'ottima figura fatta!!!!!!!!!!!!

el Guru ! ha detto...

caspita non vado sul blog, x qualche giorno e succede il finimondo....
Rispondo velocemente a chi mi ha preceduto nel commento: sono solito commentare le prestazioni dei miei ragazzi,criticando o evidenziando meriti o demeriti, tralasciando i commenti sugli avversari.(quasi sempre). Ho commesso un'incauta leggerezza, nel non aver censurato alcune frasi poco carine,dette da un ragazzino di 15 anni.....questo il mio errore.
NOno essendo l'amministatrore del blog, non ho fatto togliere l'articolo,.... in ogni caso, dovessi rispondere della mia presunta maleducazione davanti a qualcuno, non lo farei su un blog ma ''de visu''.
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole...grazie x il Suo apprezzamento nei miei confronti....

Anonimo ha detto...

Signor GURO prometto che questo sara' il mio ultimo commento a riguardo (per questa SQUALLIDA vicenda ho gia'perso troppo del mio tempo!); penso che sia "l'ultima persona che deve dirci " su come sia meglio comportarsi sulle risposte scritte o "a visu??" come le chiama.
Le ricordo che il tutto e' nato non da nostri "stili di comportamento" che non ci appartengono, ma da frasi" poco carine...."(ci vuole gia' un bel corraggio ad affermare questo!!!!!)che un Suo giocatore si e'permesso di scrivere (NON A VISU.....)verso i nostri confronti; quindi silenzio e STOP!!
MI sembra di NON ESSERE MAI STATO VOLGARE/OFFENSIVO!! verso nessuno della Sua Societa'(forse qualche altro nostro commento si' e questo sinceramente non mi e'piaciuto...)anzi ho SCRITTO ED ELOGIATO l'unico di Voi che CI HA CHIESTO SCUSA!!!( e non era certamente lei!!. Quindi per me'la cosa finisce finalmente qui ma NON ACCETTO DA LEI alcuna critica nella maniera di rispondervi in merito alle VERGOGNOSE cose scritte (e non caro mio poco carine come lei le definisce!!!): in 30 anni di attivita'sportiva nel mondo del basket non mi e' mai capitata una cosa simile!!!!.
Il problema non sono i ragazzi ma chi li "GOVERNA!!!!!!".
Spero di non aver piu' a che fare con persone simili sul PIANO SPORTIVO e le ripeto che forse sono stato fin troppo educato e cortese, perche'qualcun altro al posto mio avrebbe preso altre decisioni anche dal punto di vista LEGALE: a MAI PIU?!!!!!
Distinti Saluti.

Il Fenomeno ha detto...

IL BLOG E' NOSTRO E NOI SCRIVIMIAMO QUELLO CHE VOGLIAMO.
SE AVETE PERCASO VOLETE FARE UN BLOG ANTI-CASTRONNO, AFFARI VOSTRI.
QUI NOI GIOCATORI E NON, SCRIVIAMO LE NOSTRE OPINIONI, I NOSTRI PENSIERI E TUTTO QUELLE CHE RUOTA ATTORNO AL MONDO DEL CASTRONNO.
E' OVVIO CHE I GIUDIZI SONO DI PARTE..
PER CUI, SE UN MIO COMPAGNO CREDE CHE UN SUO AVVERSARIO SIA SCARSO, O CHE UN'ALTRA SQUADRA FACCIA SCHIFO, O CHE UNA PALESTRA FACCIA CAGARE, LO PUO' FARE TRANQUILAMENTE, ED ESPRIMERE IL SUO PARERE SUL SUO BLOG.
SE NON VI STA BENE, ANDANDO A LEGGERE QUALCHE ALTRO BLOG. PERCHE' QUESTO E' IL PIU' "DI PARTE" DEL MONDO.

Anonimo ha detto...

fenomeno ma vai a imparare a giocare va!!!!!stai zitto e risparmia questi commenti!!!!!

Anonimo ha detto...

Ue'fenomeno (non potevi chiamrti diversamente......) forse non hai capito l'unica cossa che dovevi capire: nessuno vi avrebbe MAI detto niente se scrivete che avete sotterrato di punti una squadra scarsa o altro (e probabilemente avete anche ragione....) ma non deve scrivere il GIORGINO che il nostro refertista e' un "frocio" e altre gravi offese: il bog e' sicuramente vostro e potete dire cio' che vi pare...., ma ad offendere le persone PROPRIO NO.
Da ultimo ti dico che se il GIORGINO avesse chiesto scusa pubblicamente nulla sarebbe successo:HAI CAPITO FINALMENTE O NO!!

Il Fenomeno ha detto...

anonimo uno: dove vuoi e quando vuoi.. facciamo 1vs1, vediamo chi vince... coniglio!

anonimo due: hai capito o no che la devi smettere di rompere e che se il giorgino voleva scrivere così nel suo blog lo può fare??

Il Fenomeno ha detto...

anonimo uno: dove vuoi e quando vuoi.. facciamo 1vs1, vediamo chi vince... coniglio!

anonimo due: hai capito o no che la devi smettere di rompere e che se il giorgino voleva scrivere così nel suo blog lo può fare??

el Guru ! ha detto...

Leggo solo ora......
Basta ,Fenomeno!!!
Ho inviato proprio stamettina una mail di scuse alla società, x quanto abbiamo scritto.....
Spero capitolo chiuso!
Pensa a giocare (e bene!) mercoledì.......

zano ha detto...

hai ragione guru meglio finirla con questa storia anche se devo dare ragione al fenomeno perchè il blog è il nostro e i commenti sono e devono essere di parte... speriamo che questa faccenda si chiuda qui comunque... saluti l'ormai noto lavacessi

Anonimo ha detto...

si il blog è vostro ma nn si può offendere...

Anonimo ha detto...

SIETE DEI LADRI (castronno)!!!
Partita COMPLETAMENTE RUBATA,e x niente meritata!!
P.S. comunque sn i vostri di canestri che fanno schifo, non i nostri!

Paleasky ha detto...

ho visto solo oggi tutti questi commenti.. Robur: di importante avete solo il nome, ero alla partita e ho visto di tutto. Punto primo, avete perso xk siete scarsi, nessuno ha rubato niente. Punto due: nel nostro blog scriviamo quello k vogliamo. Punto tre: l allenatore della robur è una vergogna, pure il tecnico ti sei preso, e x me dovevi essere espulso xk sei venuto nella nostra panchina e da allenatore dovresti sapere benissimo k nn si può. Ki insulta il fenomeno è un idiota xk sul campo vi finisce in due secondi. guru: hai fatto male a chiedere scusa, xk dovevano essere loro a farlo..

Il Fenomeno ha detto...

Paleasky unico vero mito del mondo intero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

si paleasky ha ragione...l allenatore della robur è una vergogna...fino l hanno scorso se ne stava zitto,adesso ke la squadra è un po piu competitiva si scalda un po troppo...

Anonimo ha detto...

Sono un esterno,dirigente di busto.....Ma che gente di merda siete!!!Dire frocio ad un ragazzo(che conosco personalmente e di ragazze ce ne ha di + di tutti voi messi insieme)che stava là senza nessun profitto solo x farvi giocare,ma poi con quale motivo?!!??VERGOGNATEVI!!

Il Fenomeno ha detto...

Si dai va bene.
Chiudiamo qui questa polemica, visto che a noi ragazzi che ci piace cazzeggiare il tempo x stare a scrivere sul blog non manca; ma a voi, uomini veri che continuate a commentare questo post, che lavorato sodo tutto il giorno e che la sera arrivate stanchi nelle vostre case, che vi svegliate al mattino con il primo pensiero: "ora scrivo sul blog del castronno; quei 4 balordi mi sentiranno adesso!!!ah ah, farò sentire loro tutto il peso della mia enorme cultura e del mio sapere cestistico!!".. è x voi, si solo x voi (che francamente ci avete anche un pò rotto il cazzo di venire a farvi gli affari nostri), che con questo commento spero di chiudere questa inutile polemica. Nata da una scemenza di un ragazzino, ma che gente probabilmente molto più "giocherellona" di lui si è divertita a far diventare un caso nazionale. STOP!

Il capo(che sarei io, o eventualmente MJ) ha parlato.

Anonimo ha detto...

Avresti fatto meglio a non parlare....1 nn hai risposto alle mie domande 2 nn mi sembra ke sia una scemenza di un ragazzino dire a dei coetanei seghe o frocio x cortesia cresci e sii consapevole di ciò k fai...

Anonimo ha detto...

FENOMENO ADESSO BASTA: IL BLOG SARA'ANCHE TUO MA HAI ROTTO I MARONI A TUTTI!!!!!!!!!!
MENO MALE CHE NON HO UN FIGLIO COME TE'!!!!!!!!!!!! MI FAI PENA!!!!! E ORA SMETTILA SUL SERIO

il giorgino ha detto...

voglio solo dire in base a questa faccenda che mi sono sempre astenuto dal commentare dopo LE MIE SCUSE per il semplice fatto che mi sembrava solo stupido, e non per vigliaccheria. ora mi chiedo il ragazzo, che giustamente si è offeso dopo le mie accuse, perchè non si è mai fatto avanti? nella mia testa credo che abbia pensato giustamente: " è solo un coglione colui che mi ha offeso senza neanche conoscermi" e infatti gli do piena ragione ma comunque se la mia idea è fondata e però voi genitori vi sentiti ancora offesi credo che l'unica soluzione al proplema sia chiedere scusa proprio a questo ragazzo quindi vi chiedo per chiudere la faccenda il numero di telefono del ragazzo per scusarmi con esso. grazie giorgio

Il Fenomeno ha detto...

E IO X FORTUNA CHE NON HA PARENTI, AMICI O CONOSCENTI CHE SONO COSI' CORAGGIOSI DA NASCONDERSI DIETRO "ANONIMATI"..
Bravo giorgino, il tuo è un bel gesto, ti dimostri nettamente più maturo di tutti qui dentro..

Anonimo ha detto...

Ciao Giorgio, sono il primo papa'che aveva commentato la vicenda e che ero rimasto a dir poco " esterefatto" da quanto scritto. Dopo aver letto questa tua ultima risposta, voglio invece elogiarti "pubblicamente"( non come continua a scrivere il "fenomeno" nascondendoci dietro l'anonimato!)per quanto hai scritto.
Personalmente avevo capito da subito che era stata una "cazzata" di un qualunque quindicenne scritta senza pensare alle conseguenze......., ma vedi giorgino mi hanno stupito di piu' le altre persone della vostra societa' che al posto che chiudere subito scusa! continuavano a scrivere cose senza senso!!!
Avevo scritto da subito che si chiedeva scusa di tutto cio'era finita li e chiuso il discorso!!!
(CAPISCI CARO FENOMENO!!!!!!!! come ti fai chiamare!!!!! che continui a scrivere un sacco di fregnacce dimostrando ogni giorna la tua immaturita'??????)
Personalmente non ritengo che bisogna andare oltre con telefonate o altro (cosa che comunque ti fa'molto onore!!)e penso che queste tue pubbliche scuse possano bastare: penso che TUTTI possiamo sbagliare, ma cio' che conta e'ammetterlo come hai fatto tu oggi, quindi COMPLIMENTI e speriamo che tutto cio' sia sevito a tutti noi per ragionare forse un po' di piu'sun tutto il sistema.
P.S.: ti prego FENOMENO non commentare piu' che rovineresti tutto!!!!!
Saluti a tutti.

Anonimo ha detto...

si complimenti giorgino...il tuo è stato un bel gesto...

Il Fenomeno ha detto...

commento.

Anonimo ha detto...

BASTA FENOMENO...FACCIAMO UNA SFIDA 1 VS 1...VEDIAMO KI VINCE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il Fenomeno ha detto...

Non voglio farti pianegere.. lascia perdere...

Anonimo ha detto...

MA PARLI COME MANGI...TI FACCIO PIANGERE IO...

Anonimo ha detto...

ma parli te cm mangi brutto stronzoo...adesso bastaa...la storia è finita da tanto...

Anonimo ha detto...

BASTA COSA?? AVETE INCOMINCIATO VOI STRONZI...CN IL FENOMENO POII...

Anonimo ha detto...

FENOMENO!!!!!RE DI TUTTI GLI STRONZI!!!!!

Anonimo ha detto...

ma ke cazzo al fenomeno...6 te uno stronzo brutto figlio di puttana!!!

Anonimo ha detto...

ma smettila pagliacciooooo!!!!!!stronzo anke te cm lui

Anonimo ha detto...

GUARDA CHE TI SPACCO IL CULO...PAGLIACCIO TE ...