martedì 6 maggio 2008

PROMOZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Si adesso anche la matematica ci da ragione:abbiamo vinto il girone e quindi siamo in PROMOZIONE.
E' appena finita la partita a Besano, dove abbiamo vinto, pur non giocando bene,contro la formazione di casa del Sacro Monte con il punteggio di 49 a 58.(22-27)
Partita molto maschia, come immaginavamo, loro sono molto muscolari e menano come fabbri, l'arbitro fischia molto poco e noi soffriamo i loro duri contatti.Prendiamo qualche punto di vantaggio grazie a 2 bombe di Tiuz, appena entrato al posto di capitan Pury,sul finire del primo quarto(9-14), dopo che Fili e il Fenomeno avevano risposto colpo su colpo ai canestri avversari. Nel secondo quarto sostanziale equilibrio, con i primi punti di un MJ e altri punti di Tiuz, ma gli avversari non mollano e si avvicinano, poi PaulKucoc mette una bomba ammazza gambe, che li ricaccia indietro.Terzo quarto ancora in equilibrio con gli avversari che rimangono ancora in partita(vantaggio oscillante tra i -6 e -10); per noi segnano K.G.Ale, Fili una bomba e MJ.Ultimo quarto, quando la partita si fa dura allora MJ il cummenda si presenta con una penetrazione e due bombe che fulminano Besano(40 -54); poi Fili segna in mezzo all'area replicando agli avversari,sembra fatta, ma ci distraiamo commettendo ingenuità in attacco e prendiamo un parziale di 6 a 0(46-54) in un minuto!Dopo il time out, c'è la caccia all'uomo da parte dei padroni di casa con falli sistematici,noi regaliamo come nostro solito un po' di punti facendo 1/2 prima con KGAle poi con Tiuz, mentre dall'altra parte fanno 2/2. Finisce con Tiuz che tiene la palla negli ultimi 10 secondi e gli avversari, si arrendono e i nostri tifosi,Weigo,CiccioFli & co. e i soliti genitori venuti fin qui, presenti sulle tribune, applaudono! GRAZIE!!!
Tabellini: MJ 15,Tiuz 11, K.G.Ale 9,Fili 9 Fenomeno 5, PaulKucoc 3, Andrea B.3, Campioncino2, Pury 1, Oz,
Contemporaneamente alla nostra vittoria, abbiamo saputo che la mia ex squadra, la Jeraghese, aveva battuto Montello di 11, facendoci un grosso favore..... PROMOZIONE !!
Due campionati vinti consecutivamente in due anni!! BRAVI RAGAZZI,Abbiamo centrato l'obiettivo principale della stagione, quello più importante!
ABBIAMO PORTATO a COMPIMENTO quello scritto su questo Blog: SALIRE, SALIRE, SALIRE........

Questa vittoria del GRUPPO allenato da me e Luca, è la vittoria di TUTTI: dei giocatori, di tutta la dirigenza, degli amici e super tifosi(Weigo e CiccioFli,in particolare),dei genitori, dei ragazzi più giovani. Ma c'è una persona che forse più d'ogni altro la desiderava intensamente, che da settembre a oggi è SEMPRE presente con noi, a ogni allenamento, a ogni partita, molte volte anche in birreria nei dopo partita: CRUS - GIAMPY- CROWFORD -(non sono tre persone ma è come se lo fosse).
Mi permetto, a nome di tutti, di ringraziarti con tutto il CUORE, x quello che FAI x noi e x TUTTI i ragazzi.
Quando stasera abbiamo vinto eri visibilmente soddisfatto, nonostante avessimo giocato non troppo bene, poi quando, dopo la mia telefonata, ti ho detto che Montello aveva perso, i tuoi occhi si sono illuminati, più della stella polare....... la gioia che hai provato è indescrivibile! GRAZIE !!!!!




5 commenti:

Anonimo ha detto...

Immenso Crùs. E ovviamente complimenti a tutti, Tiuz compreso.

Il Fenomeno ha detto...

Ho incollato i due post di Franco, che si era un pò lasciato andare dalla sua comprensibile gioia.
Che dire.. bravissimi a tutti! salire due volte di categoria è un'impresa molto bella e importante, e sono davvero soddisfatto per come siamo cresciuti, come amici prima di tutto, e poi come compagni di squadra e come giocatori.
Se si analizza la stagione, credo che nessuno abbia niente da recriminare sul ftto che abbiamo nettamente meritato di vincere il campionato. L'innesto di GrogorRoby, a fine girone di andata, è stata senza dubbio la mossa vincente.
A questo punto dovrei passare ai ringraziamenti, ma siccome credo che questo commento diventerebbe davvero di diemnsioni epiche, lascio un cordiale, vero e sentito GRAZIE a tutti, tutti tutti tutti!!

!!Michael Jordan!! ha detto...

grandi ragazzi che bella soddisfazione vincere 2 campionati di fila.... Sono veramente contento... adesso non ci resta che festeggiare... Anche io come ha fatto il fenomeno ringrazio tutti da quelli che ci sono sempre venuti a vedere e hanno tifato per noi ai genitori ai ragazzi più piccoli allenatori e dirigenti... Spero che questa non sia l'ultima bella soddisfazione che il basket castronno si prende... Cerchiamo di vedere questa promozione come un nuovo inizio e non come un arrivo... Mi raccomando tutti presenti con tanto di divisa mercoledì per la foto di squadra... ciao a tutti forza castronno...

Anonimo ha detto...

Mi scuso per la mia assenza di ieri sera .
Bravi a tutti !!!
Rivedo in questi argazzi lo stesso spirito , la voglia di giocare, l'amicizia che ha legato noi vecchi 30 anni fa , quando per gioco abbiamo appeso un canestro alla raminata dell'oratorio ed abbiamo iniziato l'avventura........

il vice

IL TOMMY ha detto...

Sono molto contento per questo risultato da voi raggiunto!!!
Venirvi a vedere è stato molto bello ed emozionante...Spero che il prox anno ci regalerete le stesse emozioni!!!!