giovedì 15 maggio 2008

I divisione: Vittoria contro Clivio

Vittoria senza grossi problemi , a parte il finale, x i nostri giovani biancorossi, al congedo x questa stagione al PalaDeAmicis di Castronno, omaggiato dai soliti irriducibili tifosi(grazie a Weigo,CiccioFli & company), con due striscioni celebrativi e fin troppo ben auguranti, oltre al solito caloroso tifo durante la partita.
Cominciamo un deconcentrati in difesa, ma con Fili,K.G.Ale, Mj (2 bombe), facciamo prendere la giusta piega all'incontro, già nel primo quarto(17-12).
Stessa cosa nel secondo quarto, in cui Tiuz infila due bombe, seguito da una del Fenomeno,- stasera un po' bersagliato dall'arbitro, con alcune decisioni che lo hanno penalizzato, facendolo oltremodo innervosire (alla fine anche un tecnico x lui): andiamo al riposo sul +8 (29-21).
Nel terzo quarto è l'ora del Campioncino show, autore di 11 punti(1 penetrazione con fallo,2 bombe di cui una da quasi 9 metri,1 palla recuperata e canestro in acrobazia), ben coadiuvato da Fili; arriviamo sul +24 (49-25) e due minuti dalla fine.
Da quel momento in poi, stacchiamo la spina, non difendiamo più e in attacco ognuno gioca x , sfidando la zona avversaria: il risultato di tutto ciò è che realizziamo solo 8 miseri punti in 11 minuti(gli ultimi 2 del terzo quarto e i 9 del quarto), mentre gli avversari, complice il nostro superficiale atteggiamento difensivo, ne realizzano ben 27 (5 nei minuti finali del terzo e 22nel quarto), portandosi sul -5 (57-52).
Dopo il time out, chiamato x svegliare dal coma vigile i ragazzi, segniamo solo dalla lunetta 5 punti con PaulKucoc e Pury, dopo i falli sistematici degli avversari.
La partita si conclude sul +10 (62-52).
Tabellini: MJ 13 punti, Campioncino 11, Tiuz 11, Fili 10, Fenomeno 6, K.G.Ale 4, PaulKucoc 3, Pury 2, AndreBasso 2, Oz,
Una grazie a tutti quelli che sono venuti a vederci anche questa sera, in particolare alla piacevole presenza in panchina del nostro amico Francy, venuto anche lui a salutare molti suoi ex compagni di squadra, molto emozionato x l'affetto che i suoi amici gli hanno tributato.
Adesso l'ultimo ostacolo la prossima settimana a Busto contro l' Antoniano: dobbiamo vendicare la sconfitta della partita di andata(la nostra ultima sconfitta...).

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Nemmeno menzionato... questo è boicottaggio. Guru, avrai notizie dai miei avvocati.

el Guru ! ha detto...

Pruzzo tu ormai fai parte degli irriducibili tifosi di tutte le squadre di Castronno, sia quando sei presente(poche volte), sia quando sei assente(non x tuo volere). Nessun boicottaggio....
Comunque, in ogni caso, GRAZIE!
Vogliamo prossimamaente un articolo sulla Prealpina, corredato da foto.Chiedi intercessione a Giesse.

Il Mancino ha detto...

grandi raga sempre vittoriosi.....e adesso manca solo l'ultima......finiamo in bellezza