Ieri i nostri biancorossi, nella prima partita della seconda fase, sono stati sconfitti con il punteggio di 44-48(17-21) dalla formazione gialloblu del 7Laghi Gazzada.
Gazzada si presenta all'appuntamento al gran completo, forse con troppa tensione, dato che nei precendenti incontri delle annate precedenti, è sempre uscita sconfitta; NON ha fatto conto che ieri in campo mancavano tra i biancorossi ben 5 giocatori del gruppo e uno si è fatto male dopo qualche minuto.... Starting five x noi obbligato con Lory, Marco, WunderT,AndreYoghy e Lucone, e la partita è caratterizzata da errori in attacco da entrambe le parti, realizza dalla lunetta 7Laghi con Losa i primi 2 punti della partita al 4° minuto, dopo che Marco perdendo palla a metà campo, cerca di stoppare la guardia gialloblu, commettendo fallo su di lui. Nel ricadere si procura una distrosione alla caviglia che gli impedirà di proseguire l'incontro e di far compagnia dolorante in panchina al suo amico e compagno di classe Teo, che di distrosioni ne sa qualcosa da quasi due mesi. Entra Alby che con una penetrazione fulminante pareggia; Gazzada sbaglia e noi dalla lunetta prima con WunderT, poi ancora con Alby ci portiamo sul 6-2. Lucone ben servito da un nervoso Lory, realizza il +6 x noi, ma improvvisamente subiamo un black out, che permette a Gazzada con Moalli di chiudere il primo quarto avanti di1(8-9). Stesso copione nel secondo quarto, con Gazzada che compie molti cambi, mentre dalla nostra panchina esce TommyFotsis che, con una tripla ed un canestro in entrata in acrobazia, realizza 5 punti importantissimi, x rimanere attaccato alla sua ex squadra; la prima metà della gara si chiude sul +4 ospite( 17-21), un punteggio molto basso anche x il minibasket.
Alla ripresa del gioco, si sveglia finalmente Lory, ma Gazzada risponde da par suo con Losa(12p) e Moalli (14p) , tra un erroe e l'altro il terzo periodo si chiude sul +3 x la formazione gialloblu(29-32). A inizio dell'ultimo quarto, il nostro attacco rimane sterile, causa anche la serata infelicissima di Lucone e WunderT; Gazzada senza brillare ne approfitta portandosi sul +10 (32-42); a questo punto reazione d'orgoglio di Lory in attacco e in difesa da parte dei nostri 5 biancorossi e ci riportiamo sotto di 3(41-44) con una bomba di Lory; purtroppo subiamo, causa nostra disattenzione un canestro in contropiede, ma è ancora Lory che ci porta sul -2(44-46) con un'altra bomba. Errori nel finale da entrmbe le parti e nel finale Atzori fissa il definitivo 44-48 con un 2su 2 dalla lunetta. Al di là del risultato, che in queste condizioni di organico, è sicuramente + che accettabile, c'è del grande rammarico x la brutta prestazione di Lucone e WunderT che non sono riusciti ad incidere sulla partita.
Adesso andremo a Tradate mercoledì prossimo, + che decimati, date le assenze oltre che di Teo e Marco, anche di WunderT in gita con la scuola; troveremo nuove risorse con l'inserimento da protagonisti, dei 2 '97 Davide e Cristian e cercheremo di fare del nostro meglio, contro una formazione molto migliorata da inizio stagione.
Sono molto fiducioso nella voglia di riscatto dei nostri biancorossi, soprattutto di Lucone e di tutti i giocatori interni che ieri non hanno x niente brillato, con capitanLory- autore di una seconda parte di partita quasi perfetta- e di tutti gli altri dar dar battaglia contro Sportlandia Tradate.
Tabellini: Lory 22p ( 20 nel secondo tempo), TommyFotsis 7, Alby 4, WunderT 4, AndreYoghy 3, Lucone 2( 10 rimb), Eddy 2, Marco 0, FedeCat e Matteo n.e.
Nessun commento:
Posta un commento