venerdì 10 febbraio 2012

Preoccupante Sconfitta x gli Under 17

Giovedì sera, nel recupero della partita contro Luino, i nostri biancorossi hanno disputato la + incolore delle partite sicuramente mai disputate nella loro carriera, subendo una disfatta impressionante x il gioco epsresso e sopratuttto le percentuali al tiro, anche se il punteggio finale, non da la giusta dimensione, di quanto accaduto.
Abbiamo infatti realizzato la bellezza di soli 36punti, con picchi negativi nel primo quarto di soli 7 punti realizzati e, record negativo credo difficilmente superabile, i soli 5 punti realizzati nel terzo periodo, che ha praticamente deciso l'incontro a nostro sfavore.
Con questo risultato abbiamo consegnato il primato nel girone alla formazione del Verbano Luino, che, pur disputando una partita non brillantissima, ha approfittato della giornata veramente no di tutti i nostri biancorossi. Per la cronaca la partita si è conclusa con il puntegio finale di 48 -36 per i padroni di casa di Luino.
Inizio di partita con entrambe le squadre entrambe imprecise al tiro, e chiusura del primo quarto con Luino avanti di 4 (11-7). Leggermente meglio nel secondo quarto, ma le nostre percentuali sono ancora molto insufficienti e soprattutto con alcuni tiri da fuori sbagliati, subiamo il repentino contropiede avversario che permette loro di andare al riposo lungo sul +7 (28-21). Negli spogliatoi, cerchiamo di dare la giusta tranquillità ai ragazzi, perchè giocando come sappiamo il risultato è praticamente alla nostra portata; purtroppo alla ripresa del gioco i nostri esterni sparano ancora a salve da fuori, sbagliamo tiri facili in entrata e da sotto producendo soltanto un misero canestro su azione con Lory, mentre gli altri 3 punti del quarto vengono realizzati da Marco e da Yoghy dalla linea della carità; oltretutto perdiamo x falli, un inconcludente in attacco Lucone sul finire del quarto che in qualche modo almeno arginava la nostra difesa: partita finita dopo 30 minuti con Luino avanti di 17 ( 43-26). Nell'ultimo quarto abbiamo una piccola fiammata d'orgoglio dalla nostra panchina con spunti di CatFede, Eddy e di Alby e nel finale con Lory, che ci permettono di chiudere con un passivo non così eclatante di 12punti, che sicuramente è abbastanza bugiardo x il gioco epsresso dai nostri ragazzi in attacco. Da birvido sono le percentuali al tiro dei nostri 3 esterni titolari che chiudono complessivamente con un17,5%( 7su40) che ha dell'incredibile, mentre la percentuale di tutta la squadra si attesta con un altrettanto scarsissimo 22%(13su58).
Adesso chiudiamo oggi la prima fase del girone giocando in casa domani, contro Gavirate( sempre che il tetto del PalaDeAmicis, non regali altre brutte sorprese), cercando di dare dei segnali di riscossa, in una partita che è praticamente ininfluente sugli esiti della classifica, ma che serve proprio ai nostri ragazzi x riscattarsi dall'opaca prova di giovedì.
Tabellini: Lory 12p. Marco 12, FedeCAt4, AndreYoghy 3, Eddy2, Alby2, Davide 2, WunderTommy0, Lucone0, TommyFotsis 0, Matteo n.e.
FORZA RAGAZZI!!!!

Nessun commento: