Chiudono la prima fase con una vittoria gli Under 17 di capitanLory, riscattando in parte la mediocre prestazione di giovedì a Luino, andando a vincere in un PalaDeAmicis al limite della praticabilità( ancora un secchio e degli strofinacci vicino alla panchina ospite, che x l'occasione abbiamo occupato noi, x dovere di ospitalità) con il punteggio di 78-61 (42-27) contro la formazione de La Sportiva Gavirate.
Partenza sprint x i nostri ragazzi che guidati da un implacabile Marco( 4 bombe nel primo periodo) e dal ritrovato WunderTommy, danno un preciso segnale alla partita( 25-11 il primo quarto). Secondo quarto con l'impiego di tutti i 9 giocatori dipsonibili e comunque non cambia l'inerzia dell'incontro, Lory dispensa assist ai compagni, ma rimane ancora a secco nel punteggio personale; finalmente Lucone si fa sentire in attacco , mentre in difesa è padrone assoluto del pitturato(17rimbalzi x lui complessivi); andiamo al riposo lungo sul +15( 42-27), concedendo qualche canestro di troppo nel finale di quarto ai nostri avversari biancoverdi.
Un certo rilassamento e una mancanza di concentrazione, permette agli ospiti, di trovare 3bombe, mentre il nostro attacco si fa sterile e poco fluido, causa forzature evidenti dei nostri esterni che preferiscono la soluzione personale al gioco corale dei primi 20 minuti: il risultato del terzo periodo è impietoso nei nostri confronti, dato che realizziamo soltanto 8 punti, subendone ben 18, chiudendo sul 50-45 in nostro favore. Unico dato positivo è che finalmente Lory realizza in entrata il suo primo canestro. Nell'ultimo quarto ricominciamo a giocare di squadra con finalizzatori i nostri esterni Lory e Marco, con Lucone pronto a finalizzare i preziosi assist che il capitano gli serve nel pitturato. La partita scivola via abbastanza agevolmente e nel finale prende la scena un positivo Alby autore di 3 stoppate e di preziosi rimbalzi, contornati da un paio di buone iniziative in attacco. La partita si chiude sul 78 a61 in nostro favore.
Ci sono stati sicuramente degli inevitabili miglioramenti dalla partita di giovedì, ma troppo spesso risultiamo poco attenti in difesa, mentre in attacco vogliamo trovare subito la soluzione personale a discapito del gioco corale; dobbiamo lavorare molto su questo perchè solo coinvolgendo nella giusta misura anche i giocatori interni( positiva la prova oltre che di Lucone anche di AndreYoghy), riusciamo a trovare maggiore libertà x i nostri tiratori.
Adesso attendiamo il calendario della seconda fase che inizierà già dal prossimo weekend, siamo stati inseriti nel Girone 1, e dovremo affrontare IrteBusto e 7Laghi Gazzada rispettivamente vincitrici dei gironi B e D, l'agguerrita formazione dell'Ayers Rock Gallarate, classificatasi alle spalle di Saronno nel girone A, Casorate del nostro amico Loz e Sportlandia Tradate entrambe terminate al terzo posto nei gironi B e D.
Sulla carta non partiamo sicuramente favoriti, dato che Irte, 7Laghi e Ayer Rock, sembrano a noi superiori, ma rimango fiducioso nel carattere e nella giusta determinazione dei nostri biancorossi, che comunque dovranno quasi sicuramente, x almeno 2 partite, fare a meno di Teo, ancora convalescente dalla brutta distorsione alla caviglia.
FORZA RAGAZZI!!
Tabellini:Marco 20p, Lory 19, WunderTommy 12, Lucone 11( 17rimb 4pr.), AndreYoghy 8, Alby 4, Eddy 2, CatFede 2, TommyFotsis 0
Nessun commento:
Posta un commento