domenica 5 giugno 2011
Gara 1 : Gavirate 79 - CASTRONNO 55
Davanti ad un numerosissimo pubblico da entrambe le parti, che ha riempito la bella Palestra di Gavirate, è andata in scena gara uno delle Finali di Promozione: purtroppo molti dei nostri biancorossi, non sono stati all'altezza delle situazione.
Cominciamo con il solito starting (Ste, Ema, Alby,Marco e Casta)ma, sin dalle prime battute dell'incontro si è vista una sola squadra determinata e concentrata sulla partita che alla fine vincerà con pieno merito. Noi partiamo un pò contratti, forse con un'eccessiva pressione psicologica da finale, ma soffriamo in maniera determinante l'intensità difensiva, al limite della regolarità, degli esterni gaviratesi, che non permette a Ste e ad Ema di ragionare e di chiamare gli schemi offensivi con una certa fluidità. Il risultato è che alla fine del primo quarto siamo sotto di (12-24). Cambia qualcosa ad inzio del secondo quarto con l'ingresso di Pippen almeno in attacco, ma è ancora la formazione di casa, ad approfittare dei nostri errori a portarsi al 16minuto avanti di 18(38-20) dopo una bomba di Somma, il migliore dei padroni di casa(20punti) ; sembrerebbe tutto finito ma è Pippen con una prova superlativa in attacco che prova a ricucire lo strappo fino al -9(43-34) ma nel finale i padroni di casa vanno al riposo lungo sul +11(45-34).
Proviamo a cambiare qualche cosa in difesa alla ripresa del gioco, mettendoci a zona e, almeno all'inizio riusciamo a mettere della sabbia negli ingranaggi offensivi di Gavirate: riusciamo con un parziuale di 7-0, ad avvicinarci fino al -4( 41-45), poi una bomba di Giussani sblocca la formazione biancoverde; rimaniamo in partita fino al 51-45 al 26° minuto, poi.....si spegne la luce e x noi è buio pesto: chiudiamo il terzo periodo sul -15(62-47). Nell'ultimo quarto ancora notte fonda fino al -21 a poco + di quattro minuti dalla fine(70-49) (parziale di 19-3 a cavallo dei due quarti molto eloquente). Nel finale continua la serata di grazia al tiro dei biancoverdi, mentre noi rispondiamo soltanto con Ste dalla lunetta e nel finale con Pippen: finale 79-55.
Risultato giustissimo x quanto si è visto in campo: molto più intensa in difesa con le loro guardie la formazione di casa che, con una pressione al limite della regolarità su Ste e Ema non ci ha permesso di attaccare con una certa fluidità e tranquillità.
Adesso azzeriamo TUTTO facendo tesoro degli errori commessi in gara uno e, con maggiore tranquillità e determinazione, cerchiamo di portare la serie in parità in gara 2 al Pala DeAmicis.
FORZA RAGAZZI NON MOLLIAMO!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento