venerdì 10 giugno 2011

Promozione: TUTTI i VERDETTI Finali

Smaltita la rabbia e la delusione x la mancata promozione in serie D, potremo eventualmente sperare in un ripescaggio, se vi saranno ai piani alti eventuali defezioni o rinunce ai campionati. Ad ogni modo, dovremo aspettare, prima la conclusione di tutti i playoff, poi il termine di chiusura delle iscrizioni ai campionati regionali e di C1(visti i punti interrogativi di Irte Busto A. e 7laghi Gazzada), previste entro la metà di luglio.
Al momento la situazione x i 4 gironi(64 squadre) della serie D della Lombardia, è abbastanza incerta: quasi certo il ripescaggio di Sportlandia e forse di un'altra retrocessa di Como, vi sono poi nell'ordine altre due squadre tra le migliori retrocesse dalla serie D; poi tra le migliori finaliste, non promosse in serie D, prima di noi, x un maggior numero di squadre giovanili iscritte, ci sono una squadra di Como( Tavernerio) e una di Milano (Varedo).
Ecco, comunque, quanto il 14x 28 in questa stagione, ha sancito: la Sportiva Gavirate, che, a mio avviso ha ampiamente meritato questa promozione, giocherà in serie D la prossima stagione; pressochè certo il ripescaggio in serie D di Sportlandia Tradate, che è stata sconfitta nei playout, ma ripartirà la prossima stagione dalla categoria superiore.
Ritornerà in Promozione il Montello, retrocesso direttamente dalla serie D che comunque non potrà venire ripescato, avendone già usufruito lo scorso anno.
Torneranno in Prima divisione dopo una breve parentesi di un anno, l'Antoniano , Ponte Tresa( da verificare se verranno ammessi in I div), e anche i nostri amici della Jeraghese, sconfitti ai playout da Verghera; mentre x quanto riguarda la formazione bustese dell'Ardor, anch'essa sconfitta ai playout nel derby fratricida con il Borsano, sono pressochè quasi certe le possibilità di una permanenza in Promozione anche x il prossimo anno.
Sono salite in Promozione, dopo aver vinto il proprio girone di I divisione il Nelson Somma L., il Basket Caronno Pertusella e la Fortitudo Fagnano; rispettivamente vincitrici dei gironi A, B e C.
Allo stato attuale delle cose, dovrebbero essere queste le squadre che disputeranno il prossimo campionato di Promozione:
Montello retrocessa dalla serie D
CASTRONNO
Olimpia Busto Arsizio
Or.Ma Malnate
Basket Valcuvia
Motrix Cavaria
A.S.Varese
Liuc Castellanza
Cuoricino Cardano
A.S.G.B. Verghera
Lonate Pozzolo
Borsano Busto
Ardor Busto
Nelson Somma L.
(vincente del girone A)
Basket Caronno P.
(vincente del girone B)
Fortitudo Fagnano
( vincente del girone C)

Al momento la situazione x la prossima stagione sarà così; speriamo che alcune cose possano cambiare x il meglio x i nostri biancorossi, da qui a un mese.

Nessun commento: