lunedì 13 giugno 2011

DALLAS NBA Championship!!!!




Nella notte i DALLAS MAVERICKS, guidati da WunderDirk NOWITZKI, hanno vinto la serie 4 a 2 della finale dei Playoff 2010/11, sconfiggendo in gara sei a Miami, con il punteggio di 105 a 95 i MIAMI HEATS, di Lebron James, D.Wade e C.Bosh.
Dopo aver sconfitto i Lakers, la formazione texana aggiunge un altro scalpo importantissimo e, contro ogni pronostico della vigilia, conquistando il loro primo titolo della storia.
Per i tifosi di Dallas, per Dirk Nowitzki, per Jason Terry si è trattato di una personalissima rivincita, visto che nel 2006 persero il titolo proprio contro Miami.
Il titolo di quest'anno, come ha detto coach Carlisle è il frutto di una stagione giocata sempre lontani dalle luci dei riflettori, di "una squadra che gioca rasoterra contro avversari che volano in aria".
Dirk Nowitzki, con 21 punti realizzati e 11 rimbalzi conquistati, è stato nominato Mvp delle Finali NBA 2011 .
Ma un titolo non si può vincere senza l'aiuto dei compagni: Jason Terry (straordinario in gara 6 con ben 27 punti), Jason Kidd (che a 38 anni ha dimostrato di avere ancora la lucidità e la leadership dei giorni migliori), JJ Barea (letteralmente immarcabile per la difesa degli Heat, ma bravo anche a distribuire assist e a raccogliere persino qualche rimbalzo nonostante sia alto appena 175 cm). Come non menzionare, poi, gente come Chandler, Stojakovic, Cardinal, Stevenson, tutti capaci a modo loro di dare il proprio contributo alla meravigliosa cavalcata dei Mavericks.
Wade, Bosh e soprattutto LeBron James, hanno clamorosamente fallito la personalissima missione di vincere il titolo.
Queste finali saranno ricordate soprattutto per la non bellissima figura rimediata dal "Chosen One": dopo il clamore del passaggio dai Cleveland Cavaliers a Miami, in molti si aspettavano la definitiva consacrazione di James, invece nelle finali, tra "King James" e Nowitzki non c'è stato davvero paragone.

1 commento:

Il Paul ha detto...

Come "cugino" in quanto tifoso Spurs, posso dire veramente meritato. Bravi Mavs, e super Dirk: ke giocatore!