Inizia con una vittoria il cammino dei giovani leoni in Under 21.
Ieri sera infatti, col punteggio di 65 a 62 abbiamo sconfitto in casa i campioni provinciale e vice-campionti regionali di Daverio. Mamma mia, che scena a dire così... In realtà quelli forti di loro erano tutti 87', per cui quest'anno sono fuori età e ieri sera non erano in campo.
Il primo quintetto stagionale, vista l'assenza di KG Ale, e la defezione dell'ultim'ora di Capitan Puri, vede schierato nello spot di play il sempre carino Tiuz, coppie di esterni ormai nota con il binomio Cattaneo-Riganti e sotto le plance a far la voce grossa ci sono Fili e Trok.
L'avvio è abbastanza positivo, e sempre giocato sul filo dell'equilibrio. La partita vive di strappi, da una parte e dall'altra, con entrambe le compagini che trovano punti prevalentemente in contropiede, eccezion fatta per la solita bombazza di Tiuz!
Sul finire del quarto, soffriamo un pò la fisicità del loro lungo Maffioli e le buone giocate del play Molina; risultato 18-22 per loro.
Nel secondo quarto iniziamo stringere le viti in difesa, e gli innesti di Iron, Stiz e di un positivvismo campioncino danno la scossa alla partita. Chiudiamo così la prima frazione avanti i due punti.
Nel terzo quarto, quando finalmente si accende Riganti con 2 bombe in pochi secondi, sembriamo poter definitavamente scappare via sul +4, ma il carattere di daverio li fa restare in partita e riescono addirittura a portarsi avanti di 1 punto.
Il quarto quarto vive sul filo del nervosismo, con contatti duri da una parte e dall'altra, anche a causa di un metro arbitrale troppo permissivo e a tratti inadeguato (12 a 2 il computo totale dei falli nel primo tempo!). Resta il fatto che negli ultimi due minuti siamo ancora in parità.
E' questo il momento in cui Gatta si prende due fpndamentali sfondamenti che danno una forte scossa all'ambiente, e l'uomo delle Big Plays, PaulKukoc, mette il proprio marchio sulla partita, con un canetrso e una bomba spezza gambe. La zona 3-2 paga un pò inizalmente, ma poi fa spegnere la luce all'attacco dei Rams, che cercano più volte la tripla del pareggio, ma nulla possono contro l nostra ttima gestione del possesso nei momenti caldi, con Campioncino, che trovato ottimamente da Ema negli ltimi secondi, riesce a scappare per l'ennesima volta in contropiede e sigillare con i 2 punti il successo!!!
Tabellini: Fili 18, Campioncino 12, Fenomeno 10, MJ 8, Iron 8, PaulKukoc 6, Tiuz 3.
4 commenti:
Di positivo vedo solo la vittoria!
Non abbiamo girato bene la palla e non abbiamo quasi mai fatti gli schemi fino in fondo. Abbiamo tirato troppo e con una percentuale pessima da tre (4 su 26!!!!!e Massimino è attendibile)e soprattutto quasi mai andavamo a rimbalzo in attacco(solo 10, di cui 5 di campioncino).
Avremmo dovuto penetrare e scaricare di più al posto che sparacchiare da 3.
Abbiamo risentito nei momenti caldi dell'assenza di capitan Pury, e purtroppo ci dovremo a lungo abituare, della concretezza di KGAle....
Bene Campioncino, spero sia l'inizio di una grande stagione x lui!
Diamoci una registrata stasera, sui giochi e dobbiamo essere più concentrati sulla partita, fin da subito;maggior intensità difensiva.
Daverio non è una brutta squadra ma hanno praticamente giocato in 5(Maffioli22, Molina,Batanov e Puricelli 12, Gandolfi 4)
a si dai sicuramente nn è stata una partita entusiasmante!!!!!!ma secondo me l'importantte essendo la prima partita era portarla a casa!!!!! e cosi è stato per fortuna!!!!!grande fili prova massiccia!!!!!
p.s. quell arbitro è piu che un ciula!!!! mamma se è scarso!!!!
Ecco i risultati della prima giornata, non ho il punteggio preciso ma non importa.
San Vittore in casa, ha vita facile sull'Antoniano.
Mentre, risultato a sorpresa, nella non troppo accogliente palestra di San Macario,la squadra locale dell'ASGB Verghera vince contro una 7Laghi Gazzada non al completo.
Turbigo altra squadra sicuramente valida, ha riposato.
Attenzione!!!! Non bisogna mai sottovalutare nessuna squadra!!!
Nell'altro girone Saronno ha vinto in trasferta contro Sportlandia,
7 laghi squadra di pongo!
Posta un commento