venerdì 24 ottobre 2008

Promozione sconfitta alla prima casalinga

Purtroppo ieri sera, abbiamo battezzato con una sconfitta, contro l'ottima squadra La Sportiva Gavirate, le nuove magliette(tra l'altro molto belle) e l'esordio casalingo nel campionato di Promozione, l'insuccesso è maturato anche da strane circostanze nel finale: 80 -82.Il quintetto iniziale vede schierati CapitanPuri all'esordio, MJEma,Fenomeno, Marco e Fili, Sin dalle prime battute teniamo testa a Gavirate grazie a una bomba di MJEma e buone cose di Puri,Fili e Marco; andiamo avanti di 5 lunghezze (18-13). Purtroppo comincia lo show del protagonista della serata: 2 falli inesistenti o quasi di Fili, un tecnico alla panchina a Luca, permettono a Gavirate di rientrare e di superarci nel finale del primo quarto.
Secondo quarto in equilibrio sul campo, con le due squadre che si affrontano a viso aperto in maniera molto corretta; ancora una volta, però, ''chirurgicamente'' il premio oscar, con un tecnico a Marco e uno a me alla panchina x proteste, manda in lunetta con 4 tiri liberi, Longo del Gavirate oltre al possesso di palla. Nonostante tutto, rimaniamo in partita, con buona prova da parte di tutti e 10 i giocatori impiegati. Andiamo al riposo sul -3 (40-43), ma abbiamo Fili,ABasso,Marco e Paolo Segato gravati di 3 falli. Situazione falli a metà gara 17+2 tecnici x noi contro soli 9 falli fischiati a Gavirate.
Cerchiamo di mantenere la calma negli spogliatoi, ma, alla ripresa del gioco, alcune decisioni discutibili, come il fallo sanzionato a Fili(il4), ma sicuramente commesso da PaulKucoc,che aveva anche alzato il braccio, poi, il successivo 4 fallo di suo fratello Andrea e un (giusto) antisportivo a Tiuz, ci portano sotto nel punteggio fino a -17. Reazione rabbiosa dei nostri ragazzi, con buoni spunti del Fenomeno, di Marco che però nel finale di quarto viene sanzionato del 4 fallo. il terzo quarto si conclude sul 47-60 x Gavirate con praticamente, tutti i nostri 3 lunghi di ruolo, gravati da 4 falli.
Grande prova di carattere e di orgoglio da parte di tutti, con B.G.Tiuz ed Ema che rispondono ripetutamente a Casnici e a Longo(18p), rientriamo in partita portandoci a -9 (64-73) dopo 5 minuti; poi la nostra difesa 3-2, nonostante l'uscita x falli di Fili e l'espulsione di suo fratello Andrea(molto + che giusta!), produce i suoi frutti: buone giocate del Fenomeno, un canestro di Marco e di MJ e dall'altra parte un bomba di Casnici(13p) e un paio di canestri di Giussani, riusciamo a portarci sul -4 (74-78) a 2 minuti dal termine, con una bomba del Fenomeno.
Chiamiamo un time out e proviamo una zonpress a tutto campo, che manda in crisi Gavirate: girano male la palla e, sul ribaltamento il Fenomeno subisce fallo in entrata e fa 2/2 dalla lunetta; sulla rimessa i tentacoli di PaulKucoc intercettano una palla, da lui subito trasformata in canestro: parità 78-78.
I nostri avversari faticano ad attaccare la nostra zona e riescono a segnare solo dalla lunetta facendo però 1/2 con Casnici, sul ribaltamento di fronte MJEma sbaglia da sotto,a causa anche di un fallo non sanzionato(ma ormai è inutile incazzarsi), Gavirate fa ancora 1/2 dalla lunetta con Giussani(18) e si porta sul +2. BenGordonTiuz in penetrazione trova il fallo e fa 2/2 con estrema freddezza, dalla linea della carità quando mancano 7 secondi.
Rimessa dal fondo di Gavirate, e lancio lungo, x saltare la nostra pressione, x Bianchi(10p) che nel cercare di prendere la palla, vicino alla nostra area, viene in contatto fortuitamente con Pippo, la palla non controllata da entrambi finisce sul fondo. Sarebbe rimessa x noi in attacco, sotto il canestro avversario, secondo logica; invece ecco l'ultima perla che mette il sigillo alla partita: fallo antisportivo a Pippo!!!! Gavirate fa ancora 1/2 con Bianchi, poi sulla rimessa 5 fallo di Marco che manda in lunetta Longo che fa ancora 1/2. La partita si chiude sul 80-82 per la formazione lacuale. Alla fine , tra lo sconforto generale x la sconfitta, strette di mano agli avversari, molto corretti e leali, in una partita di Basket giocata veramente bene e con grande intensità da entrambe le parti, purtroppo pesantemente condizionata da fattori esterni alle 2 squadre.
Tirando le somme, è stata una partita sostanzialmente corretta e senza il minimo screzio tra i giocatori, nonostante i 37 falli (tra cui 1 espulsione, 3 tecnici x proteste,6 falli antisportivi)oltre ai 2 tecnici agli allenatori in panchina, per la nostra squadra, mentre x Gavirate sono all'attivo 21 falli (di cui 1 antisportivo)......
Adesso temiamo sanzioni e provvedimenti, come ciliegina finale, in base a quanto scriveranno sul referto...Speriamo mettano una mano sulla coscienza e si accontentino di quello che hanno creato sul campo. Staremo a vedere...
Un grazie a tutto il pubblico che ci ha sostenuto x tutto l'incontro.
MVP a tutta la squadra x averci creduto fino alla fine.
Tabellini: Fenomeno 17p( buona partita la sua, nella seconda metà di gara), MJEma 15p. (preciso dalla lunetta ma non altrettanto dal campo); Fili 12p (bene ma condizionato dai falli), BenGordonTiuz 11p(al solito genio e sregolatezza, x fortuna nel finale genio )Marco p8 (in serata no, molle sulle gambe, ma comunque 12rimb), l'eclettico JollyPaulKucoc p.6 Pippo p.4 positivi ed essenziali in difesa, CapitanPuri fa il suo 2p., Paolo Segato 3p, molto innervosito dal comportamento dell'alieno pupazzo, così come ABasso 2p. che fa legna sotto canestro, ma nel finale si fa prendere dal nervosismo, venendo giustamente espulso.
Peccato x la sconfitta! Sono comunque fiducioso, dopo la grande prova di orgoglio da parte di tutta la squadra, x il proseguimento di questo lungo campionato, che si deciderà comunque in primavera...Continuiamo così che i risultati arriveranno. Forza Ragazzi!!!!e FORZA CASTRONNO!!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per la reazione di carattere nel finale, al di sopra di ogni decisione SCANDALOSA arbitrale!!!

E come sempre non mollare MAI!!!

Il Fenomeno ha detto...

Contento x la prestazione generale. Credo che senza i numeri del Grigio l'avremmo potuta portare a casa, però ormai è inutile rammaricarsi, e inoltre sarebbe anche il caso da parte di tutti, io per primo, di fare un pò a meno di proteste continue (anche se quelle di ieri erano tutte molto più che giustificate) e lasciar andare unpò di più i fischi, anche perchè una volta che l'arbitro ha fischiato, non può più tornare indietro..
Xò vabbè, bravissimi ancora a tutti x la bella partita!! Abbiamo reagito con grande orgoglio e carattere contro una delle pretendenti al titolo... ci siamo anche noi ragazzi!!!

Paleasky ha detto...

Ciao a tutti.. mi dispiace molto x la sconfitta ma a quanto pare avete lottato fino alla fine.. Ho letto subito 82-80 e ho detto: "cazzo x poco vincevano".. subito dopo ho visto i falli tecnici.. mi sono letteralmente cadute le palle.. dai ragazzi, io sono il primo a insultare gli arbitri quando serve, ma perdere di due x colpa dei tecnici nn va bene.. xo è segno k senza questi stupidi falli la partita la dovevate vincere voi.. BRAVI CMQ!!!!!!!! FORZA CASTRONNO!!!!!!

!!Michael Jordan!! ha detto...

Bella partita.... Mi rifiuto di commentare quello che hanno fatto i due "arbitri"... voglio solo dire che secondo me siamo riusciti a migliorare molto le prestazioni delle prime 2 partite di campionato e che se continuiamo così prima o poi i risultati arriveranno...

Anonimo ha detto...

tortellino di merda tortellino di merda tortellino di merda tortellino di merda tortellino di merda tortellino di merda tortellino di merda.....pelato del cazzo pelato del cazzo pelato del cazzo pelato del cazzo pelato del cazzo pelato del cazzo pelato del cazzo pelato del cazzo pelato del cazzo pelato del cazzo !!!!!!! I peggiori della storia inguardabili.... ma cmq grandi ragazzi era una buona partita!!!!!

el Guru ! ha detto...

Comunicazione di servizio: lunedì sera allenamento alle ore 21,00 x la promozione! NON lo faremo martedì perchè gli under 21 giocheranno in trasferta.....
TUTTI PRESENTI!!!!!!

Albi ha detto...

Facendo Zaping mi è capitato di vedere su tele 7laghi, mi è capitato di vedere quel pelato di Botter che arbitrava la C2.. La c2????? quello li??????
Scandaloso, molto ma molto meglio Pizzi o Odla!!! ceh vergogna, infatti ha fatto cagare anche li...

aldone ha detto...

grazie mille albi per i complimenti arbitrali!!! magari mi capiterà di arbitrarvi in promozione o in under21!!! in bocca al lupo su entrambi i fronti