Peccato...!! Questa è la parola che si è sentita dire di più nel dopo-gara di ieri sera.. Peccato, perchè in condizioni molto rimaneggiate, eravamo riusciti a mettere in gravissima difficoltà la prima della classe. Partita sempre carica di emozioni, anche se non dal punteggio altissimo. Si inizia con la novità Tiuz nel base, accompagnato da Norbi-Mj-Fenomeno e Oz. Il primo quarto si chiude con il S.Vittore in vantaggio di pochi punti, e così anche il primo tempo (27-32).
Poi nel terzo quarto inizia un pò il declino del castronno, che non riesce a trovare grpsse saluzioni contro la loro difesa, a uomo prima e a zona successivamente. Infatti si allarga la forbice e andiamo sotto anche di 12 punti.. Il numerosissimo pubblico presente fa sentire la proprio voce e nel quarto quarto viene fuori il grande cuore castronnese. Finalmente eentrao un pò di bombe, e trascinati dai cori e dalle urla del nostro meraviglioso pubblico, mettiamo il naso avanti sul 48-47, e poi su 51-48 a un meniuto e mezzo dalla fine. Qualche scelta errata e qualche palla persa ci fanno sprecare qst piccolo vantaggio, e ci facciamo rimontare. Fine dei regolamentari 57 pari!
Overtime. Il supplementare è ancora all'insegna dell'equilibrio, e si arriva agli ultimi secondo sul 63 pari. Qui uno di loro, tale Ciongoli, playmaker scarso che non aveva fatto davvero niente per tutta la partita si inventa un triplone allo scadere. Come nei peggiori film. Perso! Incredulità inziale, ma è andata effettivamente così.
Da salvare la buona prestazione generale, perchè ognuno ci ha messo del suo per provare a vincere. Grossissimo ringraziamento ai ragazzi della curva e ai numerosissimi genitori presenti.
Questa partita ci da la consapevolezza di potercela giocare con tutti...
3 commenti:
PECCATO veramente!Io ci ho sperato fino in fondo, soprattutto alla fine quando ho visto che Iron Paolino non faceva ricevere Mascarin; mi sono detto questo pandoro(Cingoli)mi fa un tiro cazzuto e andiamo al secondo supplementare......Niente di + sbagliato! E' destino, come è già successo altre volte l'anno scorso, che quando sbagliamo,veniamo puniti ,non dagli avvversari più forti, ma da quelli + scarsi o di secondo piano... meditate gente.. meditate.
Soluzione al problema:evitare di regalare occasioni agli avversari ed essere più cinici e determinati nei possessi finali(cosa mai fatta nelle poche partite giocate punto a punto- Coch ci ha graziati, Ciongoli no-
Comunque ho notato una certa determinazionenell'ultimo quarto a voler vincere, peccato gli ultimi possessi alla fine del tempo regolamentare, veramente giocati male!
Ecco un commento sui singoli:
Fenomeno(20 punti)inizia malino in attacco con scelte di tiro errate e con tre falli stupidi. Si riprende alla grande nell'ultimo quarto segnando 4 triple e sporcando alcuni palloni in difesa.
Ha praticamente giocato sempre da secondo lungo, non propriamente il suo ruolo.
MJ(15 punti)concreto come al solito, anche se un pò dolorante alla schiena, importantissimo il 4/4 dalla lunetta nel supplementare.Essenziale
Puri(9punti). comincia malissimo, quasi impaurito, poi dopo alcuni piccoli cazziatoni in panchina del guru, entra e risulta determinante nella rimonta nel 4 quarto, con una regia pulita e con conclusioni intelligenti. Metronomo .peccato solo x un quarto!
Tiuz(5 p.)alterna come al solito giocate buone a scelte di tiro e passagi improponibili. Non utilizzato nel finale.
Oz(4 punti)e Dodo(4punti).Hanno presidiato la nostra area, cercando di limitare i lunghi avversari, anche se sono stati un pò penalizzati dai falli. Mai domi!
Iron Paolino(4p.)entra quando siamo in svantaggio e non riesce ad incidere; quando la partita si accende riesce a dare il suo contributo sia in attacco che in difesa.
Norby(2p.)preziosa difesa nei primi due quarti su Mascarin, e regia abbastanza lucida, purtroppo non la mettavamo mai...
Jack (0p.)entra nell'ultimo quarto e anche a lui vanno i meriti del recupero, soprattutto negli aiuti difensivi, peccato x un tiro girato sul ferro e poi uscito, che sarebbe stato fondamentale(eravamo su+1).
Mancino (n.e.) sempre disponibile ad ogni emergenza. Encomiabile!
Forza ragazzi!Andiamo a vincere la prossima a Saronno!
eh........
Anche il mio commento è peccato.... Avevamo giocato nel complesso proprio una buona partita.... Senza Fili e Ale non pensavo saremmo riusciti a reggere così bene soprattutto sotto canestro.... Complimanti a tutti che hanno giocato veramente bene....
Complimenti al Fenomeno che con le sue bombe nel 4 quarto ha praticamente tenuto in piedi da solo l'attacco, peccato che qualcuna sia stata letteralmente sputata dal ferro.... Spendo anche qualche parola su quei coglioni dei nostri avversari che erano degli esaltati di merda e parlavano praticamente dopo ogni fallo.... Mascarin sembra che l'anno prossimo debba lottare per essere prima scelta al draft da come se la tira..... Il 13 era uno sfigato di merda che sapeva solo parlare e picchiare, si è preso 2 bombe in faccia e quando ha tentato di replicare ha tirato una tabellata di quelle che il tabellone per un pelo non si rompeva... Il 20 era talmente brutto che mi rifiuto di parlarne..... In questo commento voglio anche ricordare uno dei capi della curva, SUPER CICCIO FLY che ha fatto un incidente in motorino e adesso è tutto rotto.... T vogliamo tantissimo bene e speriamo che tu guarisca presto.... D'ora in poi oltre che per fili cercheremo di vincere anche per te.....
Ieri ho telefonato a Ciccio Fly, per sapere come stava: è messo male, ha rotto un braccio e non può muoversi con una gamba!era arrabbiatissimo per non essere venuto a vedere la nostra partita!Non vede l'ora di poter uscire di casa x fare due cose: la prima fumare una stizza e la seconda venire in curva e tifare x noi.
Grazie Ciccio! Vinceremo anche x te, ti aspettiamo presto al tuo posto!
Posta un commento