mercoledì 30 gennaio 2008

BRUTTA SCONFITTA PER GLI Under 19

Ieri sera a Gallarate, i nostri Under 19 hanno perso contro l'AYERS ROCK con il punteggio di 58 a 52 (23-21), disputando una brutta partita in tutti i sensi.
Poca intensità difensiva(questa manca da prima di natale), e poca fluidità in attacco, senza cercare l'azione corale, privilegiando la soluzione individuale.
Ma, come se non bastasse tutto ciò, quello che più mi ha infastidito, è stato vedere durante un minuto di sospensione, un certo nervosismo tra di noi, in parte rientrato ma sicuramente non eliminato durante la partita(spero si siano chiarite le cose, sotto la doccia).
Speriamo già da stasera con gli u21, che i protagonisti in negativo, mi dimostrino(come spero ) il contrario.
Partiamo subito male, sbagliando passaggi e facendo tiri forzati, per fortuna ceh anche gli avversari sbagliano(9a0 dopo 5 minuti!!); dopo il minuto ci riprendiamo e chidiamo il primo quarto sull11 a7 , con i canstri di Tiuz e di Ale(puntroppo commette anche 3 falli).Continuiamo sulla stessa riga nel secondo quarto finendo a -2 (23-21)con finalmente passagi dentro l'area e relativi canestri di Ale ,Dodo e Aldone.Nel terzo quarto rimaniamo sempre vicini(-3) senza mai passare in vantaggio, senza poter utilizzare Ale in panchina con 4 falli; la svolta all'inizio del ultimo quarto, con una bella penetrazione del campioncino e soprattutto con 4 triple (3 di Paul Kucoc e una del Campioncino), riusciamo a scassinare la zona avversaria, ma soprattutto mettiamo la testa avanti; anche grazie ad una maggiore intensità difensiva(ci siamo messi a zona 2-3). L'Ayers Rock, prende le misure e, causa una nostra disattenzione difensiva prima e a una fortunosa conclusione da tre allo scadere poi, prendiamo due bombe, che ci riportano sotto nel punteggio. Fuori Tiuz, e dentro Campioncino, che prima era uscito x Paul e faccciamo zona 3-2
con campioncino e Iron Paolino ai lati e Paul Kucoc in mezzo. mentre dietro K.G. Ale e Dodo: risultato recuperiamo due palloni e li trasformiamo in altrettanti contropiedi con iron Paolino e Campioncino. Gli ultimi due minuti, però veniamo puniti dall'angolo con una tripla dal loro lungo(bravo), e da un contropiede x una palla persa banalmente su passaggio da Iron Paolino, e torniamo sotto di 4; segnamo con Ale,ma anche gli avversari replicano; finale concitato in cui sbagliamo un paio di conclusioni con Dodo e gli avversari portano a casa la partita sul +6(un punto in più di quanto avevamo fatto all'andata; ma abbiamo una vittoria in più di loro).
Preoccupante non la sconfitta, ci può stare se si gioca così male e con percentuali al tiro pessime(nei primi 3 quarti); ma come ci siamo sfaldati, ognuno giocando x sè , x lunghi tratti.
Dobbiamo vincere di squadra esaltando eventualemente le individualità e non viceversa, altrimenti non si va da nessuna parte!
Forza 89POWER, io ci credo! Non delutetemi!

3 commenti:

Il Mancino ha detto...

sono stra incazzato nero come pochi!!!!così non si fa!!!!

aldone ha detto...

chiedo scusa per la canzoncina pre gara considerata scarognata l'ho subito cancellata dalla mia mente.... dopo un periodo di pausa di riflessione voglio tornare a scrivere le pagelle ma visto che c'è abbastanza tensione in squadra farò solo quella che mi riguarda.
ALDONE VOTO 5: prima della partita aveva sentito la sua probabile donna a cui aveva promesso di lottare e giocare per lei. appena entrato segna subito due punti da destra con fallo e realizza anche il libero poi pensa è tutto merito suo e di tutta risposta si spegne e non fa più un cazzo a parte una palla recuperata e qualche rimbalzo. FUOCO DI PAGLIA

el Guru ! ha detto...

Ho dimenticato di scrivere i tabellini dell'incontro(scout a cura di Massimino e del platinato Ciccio), so che a qualcuno interessa:
Tiuz 11p. (1/8 da 3 3/7 da 2,5p.p 1 as)
K.G.ALE 10p.(5/8 da2 solo 6r. 4p.p.)
KucocPaul 9p. (3/3da3 e 0/1da2, 4r.3rec, 2p.p. 1st)
Campioncino 7p. (1/4da3 2/2da2, 3p.p.)
Capitan Dodone 6p(2/6da2, 7rim. 4p.p 3st.)
Iron Paolino 5p. (2/7 da2 2rec, 4ass)
Aldono 3p. (1/4 3 rimb.) il Mancino 1p. (0/3 da2 1p.p.,1rec. 3rimb)
WIlly52 0p.( 0/1 da2 0/2 t.l. 2rimb,)
Massimino, Roteiro e Cervo non entrati