domenica 8 aprile 2012

Trofeo Garbosi: ringraziamenti


Si è conclusa con una sconfitta nel finale contro Cinisello Balsamo (38-40) la positivissima esperienza sportiva dei nostri ragazzi biancorossi che, comunque continuerà domani al PalaWhirlpool in occasione delle finali e delle premiazioni di tutte le squadre partecipanti.
Anche se manca ancora una parte di questo bel momento di sport unito all'accoglienza e alla condivisione, VOGLIO inanzitutto ringraziare tutte le persone che ho conosciuto in questi giorni, quelle che conoscevo poco e quelle che conoscevo meglio, perchè anche nei piccoli gesti di disponibilità, si può sempre trovare qualche cosa di positivo e di importante, x la vita di tutti i giorni.
Viviamo in un mondo caratterizzato da odio e prepotenza, mancanza di rispetto x le persone che ti stanno attorno, mentre in questi giorni tutte queste cose, NON si sono mai viste e nemmeno sfiorate.
Un grazie a coach Matteo e ai suoi simpatici ragazzini del Petrarca Padova che abbiamo ospitato, x averci fatto vivere questi momenti bellissimi, grazie ai loro genitori che sono venuti a sostenere i loro figli, conosciuti alla pizzata tutti insieme.
Un grazie ai nostri ''rinforzi''  Jack, Ludo, Vittorio che hanno condiviso insieme a NOI, sul campo momenti di grande tensione agonistica, come gli ultimi minuti della partita di stamattina, momenti di gioia e serenità, e di divertimento allo stato puro( nel vero senso della parola), che credo ricorderanno x molto tempo; grazie ai loro disponibilissimi  genitori, che hanno permesso la formazione di questo nuovo gruppo, portando i propri figli anche a 3 allenamenti insieme ai nostri ragazzi prima del Torneo.
Un grazie infinito ai genitori dei  nostri ragazzi, sempre molto disponibili in ogni momento, che hanno sposato con grande entusiasmo l'esperienza che Luca ,Io e tutta la società abbiamo proposto di fare x loro ma soprattutto x i loro figli; sono sicurissimo che difficilmente dimenticheranno questi momenti di gioa, serenità e di condivisione passati insieme.
Un grazie ai nostri biancorossi Henry, Jacopo, Jimmy, AndreM, Jogio, Ale, Fede, Alby, Niccolò e a Giorgino, Simo, Ricky che non hanno potuto x diversi motivi fare questa bella esperienza; spero tanto che questi momenti intensi di basket, siano solo l'inizio di un lungo percorso di crescita  tecnica insieme.
Questo torneo ha mostrato loro quanto è lunga la strada che dovranno compiere x diventare dei giocatori di basket; basterà comunque tanto impegno, dedizione ed entusiasmo x avvicinarsi al gioco dei grandi.
Personalmente, anche se ormai di Trofei Garbosi ne ho vissuti parecchi, ogni esperienza di questo genere, lascia sempre un piacevole nuovo e diverso ricordo che rimane impresso x molto tempo.
GRAZIE ANCORA !!!!
BUONA PASQUA a TUTTI!!!!

2 commenti:

paola, mamma di jack ha detto...

Cari amici del Castronno U13, nel rinnovare a tutti gli auguri per la Santa Pasqua, mi unisco al vostro commento e ringrazio di cuore per la calorosa accoglienza e per aver permesso ai nostri Jack, Ludo e Vitto di condividere questa grande esperienza. La gioia dei nostri figli e la loro vitalità ci riempiono il cuore... Auguri a tutti e GRAZIE!

Lucia ha detto...

Non avremmo mai immaginato che tale esperienza ci avrebbe fatto vivere un' emozione così grande ! Un grazie a tutti coloro che ce l'hanno permesso.
I genitori di Alessio.