sabato 14 aprile 2012

Finalmente VITTORIA!!!!

Ieri sera, pur soffrendo oltremodo, la nostra serie D ha conquistato 2 importantissimi punti x la nostra classficia asfittica, sconfiggendo la formazione del Verbano Luino con il punteggio di 68 -64 (29-27).
NON è stata sicuramente una bella partita, ma a questo punto conta molto la sostanza ( leggasi punti in classifica), che il bel gioco. Iniziamo molto bene in attacco grazie ai nostri lunghi Kenny e Tore e ad un ritrovato capitanEma- sicuramente il più positivo nella arco della gara se si eccettuano alcuni errori difensivi- e nonostante la nostra difesa prendiamo 10 punti di vantaggio (19-9); poi come Penelope, disfiamo la nostra tela e, dopo aver chiuso il primo quarto sul19-12; subiamo un parziale negativo che ci porta sotto di 3( 19-22); rincorriamo tutto il secondo quarto e alla fine grazie ad un ritrovato Monga riusciamo a mettere la testa avanti, andando al riposo lungo sul +2 (39-37). La seconda metà di gara è vissuta con grande sofferenza dai parte dei nostri biancorossi che continuamente,, dopo una buona giocata, commettono assurde ingenuità difensive; chiudiamo il terzo periodo avanti di 1 (56-55) ma avremmo potuto essere + avanti nel punteggio.Nell'ultimo e decisivo quarto, errori dovuti anche alla stanchezza da entrambe le parti, ma nonostante tutto riusciamo a rimanere avanti di 5 (62-57),poi le solite amenesie difensive fanno si che Verbano si porti sul-1(64-63) a poco meno di 2 minuti dal termine, poi Cappe in entrata e Monga dall'angolo chiudno in nostro favore l'ncontro sul 68-64. 
Dopo questa vittoria e i risultati delle altre squadre coinvolte nella lotta x non retrocedere direttamente, ci troviamo con 14 punti in classifica ,al terz'ultimo posto, lasciando dietro di 2 punti Cinisello che affronteremo la prossima settmana in trasferta, e raggiungendo ma sopravanzando in classifica, in virtù del 2-0 ne i contfronti diretti Paderno Dugnano; con 2 punti in più a 16 c'è Buccinasco, poi in lotta x salvarsi direttamente, con 20 punti ci sono Luino e Bresso.
Le ultime 3 giornate della regular season saranno al calor bianco x queste formazioni; da parte nostre dovremo necessariamente dare il massimo possibile( molto + di quanto fatto ieri sera), e portare a casa almeno 1o 2 referti rosa ancora, poi..... si vedrà ai playout. 
FORZA CASTRONNO!!!
Tabellini: Ema 18, Monga 18, Kenny 17,Cappe 5, Tore 4, Jimmy 2, Arby 2, Lory 2, PaulKukoc, IronP,

Nessun commento: